Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

By francys
Ciao amici!
Vi volevo chiedere un consiglio.
Da quando avevo 13 anni ho sempre avuto i capelli crespi, la cute sensibile e forfora.
Con Ehret conto di avere una nuova capigliatura :wink:
Ma nel frattempo non riesco ad usare nessun tipo di shapoo, non vorrei fare nomi di marchi...o posso?
Cmq uso uno shampoo per bimbi, è l'unico che non me li rovina tanto (ma non è il massimo).
Ho provato anche 1 shampoo che non produce schiuma (per l'aggrassività) ma i capelli se ne stavano cadendo!
Quindi vi volevo chiedere se qualcuno conosce uno shampo naturale che mi aiuti ad alleviare questi problemini...nel frattempo che la natura fa il suo corso.
grazie a tutti
By bonnie
ciao!! oltre all' henne in versione incolore,ti consiglierei il ghassul o quanto meno uno shampoo bio ben diluito :)
By francys
bonnie ha scritto:ciao!! oltre all' henne in versione incolore,ti consiglierei il ghassul o quanto meno uno shampoo bio ben diluito :)

Grazie mille bonnie!
mi stavo informando su questo tipo di fango "ghassul" che mi hai suggerito, sembra favoloso :D
Appena posso lo compro 8)
By Antishred
Ciao

Io porto i capelli lunghi e uso sapone di marsiglia da più di un anno e sapone di aleppo da qualche mese.

Nooo proooblem.
By francys
Ciao Antishred,
con il sapone di marsiglia come li senti i capelli rispetto ad un normale shampoo?
Ho letto ad esempio che il ghassul, che ha suggerito bonnie, rende i capelli molto puliti e morbidi.
Il sapone di Marsiglia fa un effetto simile?
By francys
Tropico ha scritto:I saponi a volte sono un pò troppo alcalini..ne ho provato uno che sebbene non era quello di Aleppo ci si avvicinava molto..e non mi sono trovato bene.
In genere il sapone "saponetta" mi secca troppo e mi fa effetto rebound.
Per fortuna dopo giorni di girovagare ho trovato uno shampoo fantastico un mese fa...lo sto provando da allora e dire meraviglioso è dire poco. Uno shampoo definitivo per me.Non cerco altro.
Questa è la filosofia della preparazione http://www.remediaerbe.it/cat/shampoo/infogenerali.php
Dagli INCI noterai immediatamente che prodotto è...nemmeno paragonabile a tutte quelle immondizie farmaceutiche ed industriali di derivazione petrolchimica.

Qui c'è la gamma completa...trova quello più adatto alle tue esigenze http://www.remediaerbe.it/categorie_pro ... _subcat=50

p.s. io uso quello alla betulla

Grazie mille tropico :D
By davide32
testato il sapone di aleppo per un mese:ho comprato un porta saponetta ma mettendolao nella borsa di allenamento quando andavo per fare la doccia era tutto sciolto come pappa e dopo la sera lo mettevo in frigor...praticita' zero
sul capello ho notato che mi lasciava i capelli un po secchi e nn belli forse dovuto che nn siamo puliti dentro e forse per la sua alcalinita' ...nn voglio inquinare e vorrei usare un prodotto comodo sia per capelli che per corpo che vada bene senza complcarmi la vita ditemi voi..in erboristeria vendevano il marsiglia 4 saponette a 3 euro..ma aleppo forse e' troppo alcalino nn so se faccia veramente bene
By bonnie
x i capelli il sapone non va bene..cmq ci tenevo a dirvi che anche e soprattutto i capelli risentono moltissimo quando li disintossichi dai vari siliconi/schifezze....ricordatevelo quando rimedi naturali vi sembrano far peggio :wink:

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret