Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By xavier
So che Ehret dice che mangiare frutta secca con frutta succosa non é bene...ma poi mi sembra che dica che vada bene x il fisico mangiare banane, frutta secca con essiccata! Ora non trovo la pagina....quindi le banane é possibile con la frutta secca? O intende che le banane vanno bene x il fisico e che solo frutta secca+essiccata vada bene x il fisico?
Avete provato banane+noci? Avete avuto qualche effetto spiacevole?
Sembra una sciocchezza, ma vorrei capire se solo la banana puó essere mischiata con frutta secca, o se ho capito male io...
Ciao e garzie a chi mi saprá risp! :D :D
By braveheart
Ciao xavi :D

dunque..Ehret dice nel libro "Digiuno razionale" che la banana oppure fichi secchi o datteri combinati frutta secca sono alimenti di prima classe per la formazione di muscoli e per fornire energia (..quindi si evince che la combinazione è sempre quella tra frutta secca + essiccata ) .

Non ho mai provato, e mai provero', banane + noci..ma neanche banane + frutta essiccata perchè la ritengo una combinazione troppo ricca di zuccheri e un po' pesante per lo stomaco .

Ovviamente è un parere personale, poi ognuno puo' sperimentare come meglio crede :wink:
By curiosoboy
secondo me Ehret non intendeva dire che le banane e la frutta secca devono venire mangiate insieme... la frutta fresca va mangiata da sola!!!

Cmq da due mesi sto facendo esercizi per aumentare la massa magra e cerco di mangiare ogni giorno fichi secchi con mandorle, o nocciole o altri tipi di semi... se non ho fichi secchi mangio degli ortaggi cotti lentamente in una padella... diventano dolci e possono aiutare nella transizione!!! può aiutare anche il miele!!!

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret