Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By xavier
#26492
So che Ehret dice che mangiare frutta secca con frutta succosa non é bene...ma poi mi sembra che dica che vada bene x il fisico mangiare banane, frutta secca con essiccata! Ora non trovo la pagina....quindi le banane é possibile con la frutta secca? O intende che le banane vanno bene x il fisico e che solo frutta secca+essiccata vada bene x il fisico?
Avete provato banane+noci? Avete avuto qualche effetto spiacevole?
Sembra una sciocchezza, ma vorrei capire se solo la banana puó essere mischiata con frutta secca, o se ho capito male io...
Ciao e garzie a chi mi saprá risp! :D :D
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By braveheart
#26505
Ciao xavi :D

dunque..Ehret dice nel libro "Digiuno razionale" che la banana oppure fichi secchi o datteri combinati frutta secca sono alimenti di prima classe per la formazione di muscoli e per fornire energia (..quindi si evince che la combinazione è sempre quella tra frutta secca + essiccata ) .

Non ho mai provato, e mai provero', banane + noci..ma neanche banane + frutta essiccata perchè la ritengo una combinazione troppo ricca di zuccheri e un po' pesante per lo stomaco .

Ovviamente è un parere personale, poi ognuno puo' sperimentare come meglio crede :wink:
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By curiosoboy
#26817
secondo me Ehret non intendeva dire che le banane e la frutta secca devono venire mangiate insieme... la frutta fresca va mangiata da sola!!!

Cmq da due mesi sto facendo esercizi per aumentare la massa magra e cerco di mangiare ogni giorno fichi secchi con mandorle, o nocciole o altri tipi di semi... se non ho fichi secchi mangio degli ortaggi cotti lentamente in una padella... diventano dolci e possono aiutare nella transizione!!! può aiutare anche il miele!!!
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By MarcoT
#88251
Anche io sono un atleta e cerco, durante la transizione, di non perdere la muscolatura. Tanto esercizio è la base. Al termine di allenamenti intensi opto per banane molto mature (3-4-5 fino essere sazio e se non mi bastano a distanza di 1h opto per verdura con poco avocado e frutta secca). Altro alimento interessante è quest'ultimo, la frutta secca, senza mai esagerare perchè è molto proteica e grassa. La combinazione di quest'ultima con frutta essiccata (tipo fichi o albicocche secche) non l'ho mai provata, ma sarà il leit motiv di questo inverno (ottimo scioglitori di muco come dice Ehret).
Noci o mandorle senza abusarne sono un ottimo alimento per bloccare pure in modo quasi naturale un momento di eliminazione poco sopportabile che rischierebbe di farti cadere in voglie poco sane.
Altra cosa utile a non perdere troppo peso sono le patate al forno (poco olio per farle diventare croccanti) alla sera. La combinazione con fagiolini al vapore è a dir poco spettacolare.
Il miele non mi va molto a genio. Troppo zuccherino. Certi sapori troppo intensi non li tollero più facilmente. Al massimo per avere una stimolazione più intensa opto per alcune fette biscottate più genuine possibile (anche se sono sempre farinacei muco formanti e quindi abusarne non è la scelta migliore) sempre precedute almeno 20' da un paio di mele bio (la prima cosa che entra in bocca di solido al mattino) di un'azienda agricola della mia zona (che oltre alla qualità massima offre prezzi strabilianti tipo 0,60 al kg!).
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