Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By francys
#26580
Ciao a tutti! :D
Eccomi qui dopo il mio primo anno da Ehretista 8)
I progressi sono stati tanti...ma anche i regressi :?
Allora prima di tutto la mia alimentazione è in linea di massima 5-6 giorni a settimana di frutta e verdura la sera, con la non colazione la mattina, accompagnata da un buon mezzo limone (alcune volte volevo prendere 10 limoni per endovena! Ne sentivo proprio il bisogno, ma per evitare una disintossicazione troppo forte (forse anche un po' per paura :oops: ) ho evitato).
Il finesettimana ho mangiato come capitava (compresa carne anche se poca, un pochino di pasta..), un po' perchè vado a trovare i mie genitori e per loro non è un incontro se non si mangia! un altro po' per togliermi "lo sfizio", ma devo dire la verità sento sempre meno la voglia di "sgarrare".
Faccio clisteri da 2-3 mesi, all'inizio frequenti, ora 1-2 volte a settimana.

I miei progressi sono:

- non ho più 2 cisti (una me la portavo dietro dall'età di 14 anni e l'altra da diversi anni - piccola parentesi: tra l'altro i medici ovviamente mi hanno detto che potevano solo ingrandirsi se non venivano tolte con i bisturi!!!), dovevate vedere il mio viso esterrefatto guardando il mio braccio senza quella odiosa pallina sotto pelle!

- quando gli altri si ascugano le perline di sudore sulla fronte nelle giornate di caldo e boccheggiano davanti al condizionatore, io sono tutta soddisfatta nel sentire una bell'aria tiepida! :wink:

- Ciclo indolore e "scarno", a volte tarda di diversi giorni se in quel periodo faccio clisteri frequenti, ma appena smetto mi viene (sembra proprio che quando ho le tossine in circolo ho il ciclo, quando il clistere me le toglie momentaneamente, non mi viene!). Però se in un mese mangio male + di frequente mi viene doloroso.

- Pelle liscia, morbida, compatta ed elastica...bisogna lavorarci ancora un po', ma rispetto all'anno scorso è proprio tutt'altra cosa!

- Pelle + scura (come un'abbronzatura lieve che si nota un po' di + la sera e la mattina presto) sull'addome, gambe fino al ginocchio e metà petto (sembra che ho preso il sole sono in quei posti :D ), il resto è bianco pallido.

- unghie + resistenti e denti + ancorati alle gengive e pulitissimi (quando mangio bene :roll: )

- i lividi mi durano 3-4 giorni, prima anche 1-2 settimane!

- vista migliorata, non uso + gli occhiali da riposo

- brufoletti sul viso: nessuno (dopo qualche giorno che mangio bene, se mangio male ovviamente ritornano subito)

- brufoli sulla schiena scomparsi totalmente!

- odore sudore attenuato moltisssimo (mi vergogno a dirlo ma prima non c'era deodorante che mi poteva aiutare :oops: ), sempre che non mangio carne :roll:

Cmq sono felicissima dei risultati e non mi importa se mi ripeto (la mia filosofia è dare sempre a Cesare ciò che è di Cesare!) ringrazio tantissimo le persone che hanno scritto dei loro percorsi perchè mi hanno dato la forza di continuare e cercare di essere costante.
Inoltre ringrazio Luciano che con i suoi articoli ha contribuito (insieme al libro di Ehret) a farmi consapevolizzare quanto gli alimenti che mangiavamo quotidianamente fanno male e ad aver tradotto per tutti noi i libri di Ehret (spero che Luciano non se la prenda, so che non gli piacciono troppo i complimenti, ma mi fa piacere scrivere quello che penso e spero che lo apprezzi ).
Per il resto un abbraccio grande a tutti, spero che il numero di Ehretisti cresca in maniera esponenziale e che tutti i nostri cari possano beneficiarne come è successo a noi.
Francys

( 8O accipicchia quanto ho scritto! Eppure dicono che sono una persona di poche parole :lol: )
Avatar utente
By luciano
#26587
No, credimi i complimenti piacciono a tutti. Semplicemente non vado a cercarli, come non vado a cercare le scarpate in faccia, ma quando arrivano sono ben accetti. (Non le scarpate) :lol:

Sono contento dei tuoi risultati! :D

I regressi quali sono?
Avatar utente
By erre
#26591
brava francys

I tuoi sono degli ottimi risultati. In quanto alla sopportazione del caldo mi accomuno a te, sembra di essere una mosca rara in mezzo a tutti.
Avatar utente
By francys
#26595
luciano ha scritto:No, credimi i complimenti piacciono a tutti. Semplicemente non vado a cercarli, come non vado a cercare le scarpate in faccia, ma quando arrivano sono ben accetti. (Non le scarpate) :lol:

Sono contento dei tuoi risultati! :D

I regressi quali sono?


Bhè il ritornare a mangiare cibi nocivi ogni tanto, li sento un po' come regressi..cmq sono abbastanza soddisfatta :D
Devo solo essere un po' più costante, anche perchè i risultati già si vedono, figuriamoci con una costanza maggiore! :wink:
Avatar utente
By francys
#26596
erre ha scritto:brava francys

I tuoi sono degli ottimi risultati. In quanto alla sopportazione del caldo mi accomuno a te, sembra di essere una mosca rara in mezzo a tutti.


Grazie :D
Cmq è vero erre!
Iniziano a vedermi un po' come un alieno, si stupiscono e fanno battute tipo "vuoi un piumone anche il 15 agosto?", ma io sono troppo contenta per badare alle sciocchezze che dicono 8)
Avatar utente
By luciano
#26599
francys ha scritto:Bhè il ritornare a mangiare cibi nocivi ogni tanto, li sento un po' come regressi..

Quelli non sono regressi, sono normali ostacoli lungo il percorso. I tuoi risultati sono una tua conquista, senza ostacoli non te la assaporeresti la vittoria. :D
Avatar utente
By francys
#26600
luciano ha scritto:
francys ha scritto:Bhè il ritornare a mangiare cibi nocivi ogni tanto, li sento un po' come regressi..

Quelli non sono regressi, sono normali ostacoli lungo il percorso. I tuoi risultati sono una tua conquista, senza ostacoli non te la assaporeresti la vittoria. :D

Hai ragione! Ha più gusto la vittoria se è difficile da raggiungere :D
Buona frutta a tutti 8)
Avatar utente
By danielsaam
#26750
Ciao Francys, è bello leggere dei tuoi successi! Complimenti! :D
Avatar utente
By francys
#26760
danielsaam ha scritto:Ciao Francys, è bello leggere dei tuoi successi! Complimenti! :D

Che bello! Grazie mille danielsaam :D
Avatar utente
By strassaro
#27071
Ciao francys, sono nuovo del forum e spero di non essere troppo affrettato nel mettere post ma da qualche parte voglio cominciare.
La tua storia è fantastica, complimenti.
Per quanto rigurda quello che dici del ciclo, ti invito se non lo hai già fatto a leggere l'articolo Menstruation, it's really necessary su http://curezone.com/blogs/fm.asp?i=982094 oppure quella che credo sia la traduzione, sul sito http://www.disinformazione.it/mestruazioni.htm. Sono maschio, ma mi interesso molto anche alla mia "dolce(fruttosa) metà".
Credo sia interessante per un riscontro, le ricerche fatte da me sul web sull'argomento si fermano solo a quello.

P.S. Al limite, se non c'è già, si apre una nuova discussione in merito, nel caso però le mie argomentazioni saranno ovviamente terminate! :D
Avatar utente
By strassaro
#27072
Come non detto, sul forum ci sono numerosi topic su ciclo e affini.
Resta però il consiglio per la lettura che ho dato.
Avatar utente
By francys
#27302
strassaro ha scritto:Come non detto, sul forum ci sono numerosi topic su ciclo e affini.
Resta però il consiglio per la lettura che ho dato.

Grazie mille per il suggerimento, già me lo consigliarono tempo fa ed è effettivamente una lettura molto interessante, fa un parallelo con gli animali molto acuto!
Ti ringrazio per i complimenti sulla mia storia, spero che presto ci renderai partecipe dei tuoi successi :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret