Arnold Ehret Italia

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo e merita un suo spazio dedicato

Moderatore: luciano

By Marmo
#26623
Ollà!! Ieri ho iniziato il mio primo digiuno! tutto liscio come l'olio! non ho mai avuto fame!! nel pomeriggio è seguito un enteroclisma!
Ora, oggi sono al secondo giorno e va tutto bene!! ma ho notato che la mia lingua è già completamente bianca!! e da quello che ho letto sarebbe buona norma interrompere il digiuno quando avviene questo!! ora cosa sarebbe meglio fare? se mi sento bene continuare o interrompere? mi meraviglio che sia già così solo dopo il primo giorno però! cosa può significare? è normale?
Avatar utente
By pollon77
#26635
certo che è normale, continua pure che stai eliminando alla grande.
Come prima volta ti consiglio di non superare i tre giorni
By Marmo
#26636
alla fine mi sono fermato a 42 ore di digiuno! oggi a pranzo ho ripreso a mangiare con 900 grammi e rotti di uva!!
stavo bene e tutto, però per la prime volte meglio nn esagerare via!! ci sarà tempo per effettuarne di nuovi e pià lunghi!! per ora va bene così!! non immaginavo potesse avere sull'attenzione!!
By Marmo
#26795
Grazie Luciano!!

in questi giorni, devo dire, ho perso lo stimolo della fame, sto espellendo molto muco dalla gola... vorrei privara a digiunare un giorno o due per vedere di aiutare l'eliminazione.
Una domanda: è un bene o un male prendere al posto di acqua e mezzo limone, un limone o più interi? (sempre inteso come limone spremuto) questo dovrebbe aiiutare il processo di pulizia giusto? questo devo vautarlo io in base agli efetti che ho, o cmq è meglio stare alla sola acqua e mezzo limone?

grazie!
Avatar utente
By ronin80
#26801
Inviato: 2009-06-24, 20:09:18 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

alla fine mi sono fermato a 42 ore di digiuno! oggi a pranzo ho ripreso a mangiare con 900 grammi e rotti di uva!!

............... .................

Uva? che uva scusa? uva sultanina ? ti sei mangiato quasi un kg di uva sultanina?
By xavier
#26808
Suppongo che si sia mangiato quasi un kilo di uva fresca, anche se non é stagione!! Quasi un kilo di uva passa credo sia impossibile... :D
By Marmo
#26812
si, mi riferivo a uva freschissima!! :wink:
Avatar utente
By curiosoboy
#26816
mammamia un chilo... non è troppo? Come ti senti?
By Marmo
#26829
mha, dici? molto bene!! di solito arrivo a mangiare un chilo solo di uva e ciliege! oppure anche meloni!! e un melone intero è un kg e mezzo!!
mangio sempre fino a quanto mi sento e sono sazio!! mi bastano per dire, 2-3 mele o nocipesce/pesche, banane, che nn sono un kg in tutto, saranno mezzo chilo!! ma con le ciliege e uva difficilmente mi fermo a solo 500 grammi!! dici che mangio troppo?? eppure continuo a calare...

per ora mi sento benissimO!! soprattuto ieri sera dopi aver fatto un clistere!!

anche oggi a pranzo nn avevo lo stimolo della fame, ho mangiato per "inerzia" mezzo melone. L'altra metà l'ho mangiata per cena!!
Penso sia un segno che il corpo ha bisogno di riposare e disintossicarsi, e mangiando questo proceso sappiamo bene viene temporanemante interrotto.
Devo trovare di nuovo il momento più proficuo...
By xavier
#26830
Anche io noto che con certi tipi di frutta mangio di + rispetto ad altra..cmq il mssimo che mangio é 1 kilo di solito....invece con il melone o anguria anche a me succede di mangiarne di + xó...
Mentre con banane con 5/6 son ok, che é sicuramente meno di un kilo...e con 3/4 mele son sazio!
:D :D
Avatar utente
By curiosoboy
#26834
Ehi Marmo se scendi di peso ti devi preoccupare... potresti ritovarti un fisico troppo magro... no?
By Marmo
#26837
non la vedo in questo modo... poi dove sarebbe il problema nella marezza? il corpo raggiunge il peso ideale da sè se mangi il cibo corretto!! è vero che son calato si, ma quello che fa la differenza è il modo!! un conto è calare perchè non si mangia niente, un conto è calare quando si mangia correttamente e calare in quanto viene eliminato muco e tossine!!
la disintossicazione porta a questo... ma una volta disintossicati tutti i tessuti, tutto il corpo si potrò ricostruire tutto col cibo adeguato e quindi dopo il peso si riprende!!

c'è da dire che riesco a mangiare solo frutta e verdura ora come ora tutto il resto per me è veleno nel senso che mi fa stare male e non lo riesco a digerire!!

A discapito del calare, i benefici che ho avuto e sto avendo tutt'ora sono impareggiabili!
Avatar utente
By curiosoboy
#26839
si, ma non diemnticare ciò che dice Ehret... non puoi dimagrire troppo e velocemente, potresti sentirti meglio i primi giorni, poi le tossine libere creeranno ostruzioni e ti toccherà rallentare l'eliminazione!!! Quindi il mio consiglio è quello di stare attento alla perdita di peso e anche a ciò che ti dicono i tuoi conoscenti, in che condizioni ti vedono!!! :wink:
il resto verrà da sè
By Marmo
#26846
si questo lo so, e in questo cerco di ascoltare il mio corpo e i suoi segnali!!
facendo così non ho avuto problemi fino ad ora!! anzi... gli effetti negativi che si riscontrano gli ebbi quasi un anno fa, quando già inziai una sorta di transizione inconsapevole, perchè non conoscevo ehret!! seguo questa alimentazione con testa e prima di tutto ascoltando quello che dice il mio corpo!
ti dico solo che il medico mi ha visto e ha detto che sono la salute in persona!! :)

cmq quello che dice ehret è soggettivo, considera che ogni persona è diversa dall'altra e ognuno ha reazioni diverse!!

qualora vedessi un minimo di stanchezza o segni negativi, di certo abbonderò più in verdura che frutta!!

W la frutta ragazzi :)

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret