Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By mordix
#26680
Pensare che prima di conoscere la dieta ehretiana ero andata da un 'iridologa perchè tutte le volte che mangiavo un piatto di pasta o un pezzo di pane mi bruciava lo stomaco e l'intestino.
Lei ha tolto effettivamente un sacco di alimenti che fermentano come legumi, cereali di qualsiasi tipo, latticini , carne troppo cotta,carne di maiale,insaccati (non ne sono mai stata una gran consumatrice oltretutto ero pure vegetariana) alcuni tipi di verdure come la lattuga e i cavoli di qualsiasi genere, alcuni tipi di frutta come banane, pere e fichi,frutta secca ...Mi ha detto che ero "intollerante" alla farina di grano duro e ha detto che le uniche che potevo utilizzare erano quella di Kamut e quella di...Tenetevi forte...FARRO! E per assurdo non mi ha privata del consumo di prosciutto crudo/cotto e carne bianca (meno male che non mangiavo carne già di mio se non di rado)

Per due mesi ho continuato a spendere un patrimonio per paste e farine a base di questa robaccia perchè non sapevo che altro magiare (sindrome del morir di fame ) ...Ho notato un netto miglioramento rispetto a prima , quello sì, ma c'era ancora qualcosa che non mi convinceva quando consumavo i farinacei, nonostante non esagerassi nel consumo...e per fortuna che non l'ho fatto!

Quando mi trovavo dentro ad un forum di salute su altro sito, mi sono imbattuta in un tizio che mi ha spedita su siti che parlavano dell'uomo (e ne avevo già il sospetto) come animale catalogato tra i frugivori! Ho cominciato già di mio a consumare sempre meno schifezze e sempre più frutta e verdura e poi mi sono imbattuta in Ehret e ne letto il libro...io a volte al destino ci credo perché il libro avevo intenzione di ordinarlo , quando me lo sono trovato al tabacchino della stazione di Aosta mentre comperavo il giornale! Assurdo! Un libro che nelle librerie è introvabile, me lo sono trovato davanti da un giorno all'altro! Devo dire con piacere che è sparito in fretta perché il giorno dopo volevo prenderne uno per mia madre ed era esaurito!

Beh così vi ho raccontato anche la mia esperienza

:D
Avatar utente
By luco
#27278
ma si parla di tutti i tipi di farro ? o è colloso solo quello perlato ?
oppure anche il farro decorticato (integrale) è da evitare ?
Avatar utente
By luciano
#27280
mordix ha scritto:...io a volte al destino ci credo perché il libro avevo intenzione di ordinarlo , quando me lo sono trovato al tabacchino della stazione di Aosta mentre comperavo il giornale! :D
Sei sicura che si tratti del "Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"?

Te lo chiedo perché ad Aosta abita un mio ex collaboratore che, avendo fra l'altro i miei file, se ne è fatto stampare delle copie dal mio vecchio editore, fra l'altro dicendogli che ero d'accordo (!) e lo ha chiamato "Dieta senza Muco", nel tentativo di eludere le leggi sul copyright.

Se il libro che hai acquistato ha una copertina diversa da questa:

Immagine
non hai comprato l'originale.
Fammi sapere.
By mordix
#27598
Scusa avevo da fare in sto periodo e non sono passata spesso su internet.

Si è vero , la copertina è diversa (tra l'altro l'ho trovato di nuovo in vendita l'altro giorno in un negozio bio) è in edizione economica, quasi quadrato e con un foto di frutta e verdura sulla copertina. E' intitolato "la dieta senza muco"...L'ho pagato 15 euro...Dici che quindi non ho letto il libro giusto e che non è completo? Ma chi è sto tipo che si è permesso di fare una cosa del genere?!
Quindi potrebbe benissimo essere che siano state tralasciate delle cose importanti sul libro e che quindi io non abbia tutte le informazioni complete su questo argomento? Accidenti!
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Questa si che è una cosa grave! Posso fare qualcosa per fermare sto tipo visto che sono di qua? Che so , informare qualcuno? Mio zio è il dirigente di 8 biblioteche sparse per la valle , potrebbe forse aiutarmi a fermarlo in qualche modo...E' sempre un dipendente regionale di alto livello, ci bazzica nella Regione, magari può fare qualcosa magari no, ma tentar non nuoce! Fammi sapere... :x
La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret