Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

By davide
Ho fatto una ricerca sul sito ma non ho trovato indicazioni percui vi chiedevo un consiglio su come pulire il filtro della centrifuga (non ho la lavastoviglie e con la spazzola in dotazione non c'è stato nulla da fare) perchè, dopo alcuni mesi di utilizzo giornaliero, presenta della macchie scure e non vorrei "inquinare" il succo.
Ciao e Grazie
By parider
Io, sul manuale della mia estrattrice di succhi, avevo letto che quando si formano dopo un pò depositi di calcio e minerali (cosa inevitabile) si possono mettere le parti da pulire in ammollo per una notte in aceto puro (non diluito con acqua).
Finora l'ho fatto una volta mettendo in ammollo il pezzo che serve a filtrare il succo e che sembrava addirittura si fosse "otturato" in parte.
Sicuramente ne è uscito più pulito, con meno depositi di prima.

Penso sia anche importante, dopo aver tolto il pezzo dall'ammollo, lavarlo subito con acqua calda sfregandolo bene con la spazzola in dotazione per rimuovere i depositi che che si sono "ammorbiditi" grazie all'ammollo stesso.
By davide
Il filtro lo pulisco sempre subito dopo aver estratto il succo, avevo anche già provato con l'aceto ma solo qualche ora e diluito con un po' d'acqua, proverò a fare come dici tu.
Grazie tanto
By lucatri
io ho usato una pagliette di ferro.
By nettesheim
provate con il bicarbonato!
By luciano
Io ho lasciato una notte i pezzi in candeggina.
Come nuovi! :D

Poi sciacquate bene con acqua calda, nno lascia nessun odore.

Provare per credere.

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret