Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By tony
#26844
Ciao, io prendo tre pasticche di ERBALAX, un (più o meno) lassativo naturale a base di erbe, ogni sera di andare a letto. NOn sto facendo ancora i clisteri, per vari motivi. Con questo rimedio vado di corpo dalle due alle quattro volte e le feci si presentano molto morbide e maleodoranti.
Ora, per quanto rigurada l'odore, mi rendo conto si tratti di vecchio muco imputridito, e questo mi fa capire quanto la mia dieta stia funzionando (anche se mi lascio andare ancora molto coi cibi).
Però mi chiedo: debbo andare avanti così, cioè "scavalcando" le normali attività del mio intestino e magari non permettendo allo stesso di riuscire ad assimilare vista la qualità delle miei feci.
Ovvero, posso continuare ad assumere questo prodotto o magari debbo cambiare. Ovvero, é indispensabile fare i clisteri, ora, anche se - così facendo - mi sento sempre meglio?
#26847
tony ha scritto:Ciao, io prendo tre pasticche di ERBALAX, un (più o meno) lassativo naturale a base di erbe


A parte i clisteri che sono sempre validi, hai provato a mangiare prugne fresche?
Oppure al limite a bere del succo di prugna pastorizzato?
Io ho trovato entrambi molto efficaci! :D
Avatar utente
By Antishred
#26855
Ciao tony!

Ma perchè usare prodotti strani (quasi) naturali e quindi (abbastanza) dannosi???
Credi che il tuo corpo abbia bisogno di tutti questi stimoli esterni?
Hanno inventato la frutta apposta :lol:
Prova a mangiarne lontano dai pasti, se non lo fai già. Con tutta la meravigliosa frutta estiva, hai solo l'imbarazzo della scelta!
Se proprio vuoi prendere dei prodotti, prendi l'Innerclean di cui troverai info su questo forum, oppure fattene confezionare uno analogo dall'erborista, ma comunque l'importante è avere pazienza e semmai ricorrere ai lavaggi intestinali, che non sono minimamente dannosi.

Ciao e buona continuazione!
Avatar utente
By celestia
#26880
Ciao Carlo, concordo con te: prendere troppi lassativi distrugge la flora intestinale, meglio la frutta, d'estate si può cenare o pranzare con un solo tipo di frutta, e i risultati arrivano, mentre i lassativi "forzano" il fisico e possono produrre reazioni avverse
Tony, caro compaesano, rilassati e vedrai che il Tuo intestino ne beneficia abbondantemente
Con simpatia (e vicinanza geografica)
Celestia

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret