Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By braveheart
#26912
Nel negozio bio dove mi servo ho acquistato questo dolcificante http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.a ... 0296001342 che consumo alla fine dei pasti di sola frutta, un po' per dolcificarla quando ahimè il sapore dolce è veramente poco, ma soprattutto come integratore naturale di minerali, dato che ne contiene in gran quantita' ( si puo' leggere nella scheda del prodotto..) .

Non so come viene estratta esattamente dalla canna da zucchero integrale grezza, ma penso che sia meglio dello zucchero per il contenuto di minerali..
La sua consistenza è "collosa", simile al miele..qualcuno di voi l'ha provata ?
By ikxikx
#26914
Ciao braveheart!!



pasti di sola frutta, un po' per dolcificarla quando ahimè il sapore dolce è veramente poco
***********************************************************
Io la frutta la prendo al Bennet/Iper ed è quasi sempre al limite del crudo,
penso che la frutta cruda sia acida e non vada bene.

La faccio maturare a """casa""" ma questa cosa mi dà un fastidio!!!!

******Ma dove sono i contadini che vendono casse di frutta/verdura in zona Como????


Per il dolcificante io uso il miele Gallo Bio per dolcificare la limonata che mi fà un poco male allo stomaco quando la assumo(soprattutto nei digiuni).


********C'è un tipo di miele che aiuta a depurarsi?


********La MELATA potrebbe essere anche meglio del miele da assumere????


Io ho preso quello di castagno ed è buonissimo!

Ho preso anche un mix propoli,miele,pappa reale, buono(sempre max 1
cucchiaino al dì).

C'è il mercato solidale ma è una depressione!!
Bancarelle con 2 casse a malapena!!!!!
Avatar utente
By Antishred
#26917
Ciao ikxikx, credo che se cerchi nel forum, troverai tutte le risposte alle tue domande: bene o male gli argomenti caldi sono sempre quelli.

Ciaoo
Avatar utente
By Adam
#26982
ciao ikxikx, sai che a montano c'è il negozio biocip? al cipgarden, prima del ponte del bennet venendo da como, poi c'è lessselunga sia a como sia a lora,lipomo. poi ci sono vari negozi bio io x esempio vado a cantù, anzi a cucciago all'arcobaleno. ma x favore non andare al bennet... :wink:
Avatar utente
By braveheart
#37421
Riporto in alto questo thread perchè ho un dubbio sulla melassa:
ora sto consumando questa http://www.bollabio.com/melassa-di-barb ... 23005.html , nei frullati di frutta e sempre come integratore naturale, per il fatto che è ricca di ferro e magnesio..mi chiedevo, dato che è di consistenza "collosa" e che comunque la barbabietola contiene amido, se possa creare del muco..

Che ne pensate :?:
Avatar utente
By Antishred
#37426
Sai se per caso è considerabile "cruda"? Se sì allora può essere accettabile, sennò mi farebbe un po'venire dubbi. Hai notato un miglioramento da quando la usi? Hai per caso avuto eventuali riscontri positivi nei livelli di quei minerali in esami del sangue o simili?

Hai fatto delle domande e io ho risposto con altre domande :)
Avatar utente
By braveheart
#37477
Dunque, sul barattolo c'è scritto: "Melassa di barbabietola da zucchero concentrata per evaporazione a bassa temperatura", quindi non credo possa esser considerata cruda.

Miglioramenti non ne ho notati, pero' neanche peggioramenti, nel senso che ho sempre una regolarita' intestinale come prima di consumarla.
Se creasse muco, forse avrei perso questa regolarita'.

Per quanto riguarda ferro e magnesio ho i riscontri del mineralogramma effettuato da poco, e postato anche sul sito, dove c'è una lieve carenza di ferro e il magnesio è nella norma, pero' non ho la controprova del fatto se i valori stiano aumentando o viceversa..avrei dovuto fare un test pure 2 anni fa, all'inizio della pratica del Sistema.

L'unica cosa certa è che ho sempre piu' energia psicofisica :D

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret