Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By strassaro
#27068
Mi, presento, sono uno studente lavoratore Padovano.
Il mio nickname si riferisce al mio lavoro nel campo dell'usato e robe vecchie, che qui in Veneto si chiamano "strasse".
Il libro "Il sistema di guarigione...", l'ho comperato due giorni fa, un abbaglio, uno sfogo, ho trovato troppe risposte a troppe domande che serbavo intimamente.
Ho subito acquistato anche Digiuno razionale, tra pochissimo li avrò "divorati", intanto per la prima volta...
Vedo la mia posizione ancora "da studente", la pratica della dieta per ora è limitata dalle imposizioni fatte in casa, dato che per via dello studio dipendo ancora dai miei, che, some spesso accade, sono pochi inclini a lasciar scoppiare altri uragani in casa dopo la mia (e quella di mia sorella) nascita, per ora la vedo così.
Sono ciclista amatore, una passione direi quasi sfrenata per la bici, le montagne, e le competizioni, e facendo gare di durata mi chiedo, abiutuato a mangiare panini e cereali maltati come si possa... secondo Ereth, ma mi sono fatto già una buona idea.
Sono qui in cerca di risposte.
Non scrivo altro, se no mi dilungo troppo.
Avatar utente
By Antishred
#27069
Ciao, benvenuto!

Bella la storia degli uragani :lol:

Beh, che dire, fatti un giro sul sito per capire un po'come cominciare, io ti posso dire solo che ci vuole mooolta pazienza e serenità, ma che volendo si possono raggiungere tutti gli obbiettivi che uno si pone!

Buona serata!
Avatar utente
By ellysaster
#27075
:lol: hihhii mitttico strassaro ahahaha buen venuto :P

elisa
Avatar utente
By danielsaam
#27097
Benvenuto strassaro!!! :D
Avatar utente
By coralloh
#27104
Ciao strassaro, benvenuto:)
By Marmo
#27111
ciao stressaro!! benvenuto!!
dai un occhio a forum, troverai molto materiale d'aiuto!!
Avatar utente
By luciano
#27114
Ciao Strassaro, benvenuto! :D

I suggerimenti te li hanno già dati, sono pochi e sempre quelli, questo è il bello della semplicità del sistema di guarigione.

Buona continuazione.
Avatar utente
By strassaro
#27152
Grazie a tutti perl'accoglienza.
Giusto l'altro ieri ho terminato di leggere per la prima volta anche il libro "Digiuno Razionale...".
Assieme leggo anche altri libri utili "A fluire con la vita",e ormai ho una buona idea di quali siano bufale e quali verità da studiare e capire.
La mia convinzione ora è profonda, ho tanti dubbi in meno, ma sempre nuove domande, del resto la vita è movimento, se non abbiamo domande e continua sete di conoscenza, siamo "morti"!
Metto le virgolette prendendo il significato comune del termine.

Proprio stamattina è cominciata quella che penso sarà una lunghissima dieta di transizione. Lo dico in quanto sono molto carnivro e "pastivoro",vi basta immaginare quanto mangia un normale ciclista che fa prove lunghe, con tutte le proteine e amidi che "deve" assimilare per non "consumarsi", devo dire che fino a pochissimo tempo fa credevo in ciò, ma ora non più.
Non dobbiamo mai dimenticare di considerare la totalità delle cose, e la serenità in questo cammino è importantissima. Vivendo assieme ai genitori dovrò procedere per passi molto graduali,ma la cosa mi va bene dato che ritengo di essere strapieno di muco, mi bastano brevissimi digiuni (20 ore) per ottenere intestino sottosopra ed un saporaccio in bocca...
Per cui stamattina ho cominciato ad allungare il latte della colazione, intanto ho già tolto biscotti e pane e marmellata (spero che ora non mi creino più quella dipendenza morbosa che avevo fino alla settimana scorsa, leggerò e rileggerò...)

Penso che poi toglierò il latte dalla mattina, l'altro passo importante è togliere la carne, che spesso in casa si presenta sia a pranzo che a cena...

Insomma sto migrando verso una dieta di transizione vera e propria, spero si intusca che il mio cammino non sarà facile, confido nel vostro sostegno, ovviamente ricambiandolo, per cui auguro "Buona frutta a tutti!!!"
Avatar utente
By danielsaam
#27186
vai così strassaro, stai già partendo col piede giusto! :D

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret