Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By elsamuel
#27165
Ciao a tutti del forum, finalmente mi sento abb ispirata per citarvi qualche mio successo, cercherò di essere telegrafica per non annoiarvi!

Premetto che sono attualmente su una dieta al 98% solo crudo, quindi quasi esclusivamente frutta, verdura a foglia verde tipo lattuga e pomodori. Pochissimi semi, circa una volta o due a settima, olio d'oliva praticamente abolito, tranne in quei rari casi in cui mangio fuori e trovo l'insalata già condita.

Talvolta faccio il digiuno della non colazione o del pranzo, senza un programma definito. Digiuni in realtà ne ho fatti pochissimi, per il momento mi creano stress eccessivo ma solo a livello psicologico in quanto fisicamene penso che sarei pronta ad un digiuno importante. Sono in attesa del momento opportuno e mi accontento di piccoli digiuni di 12 ore.

Successi:

Controlllo delle emoziomi e sicurezza migliorate.
Concentrazione ritrovata. Tempo fa stavo talmente male che non riuscivo neppure più a leggere che da sempre è stata una delle mie passioni.

Ho sviluppato una pazienza infinita e un amore incondizionato per il genere umano. Quando posso essere d'aiuto ad altri sento che sto esprimendo la mia natura autentica.

Resistenza allo sforzo fisico e prestanza muscolare accresiute.
Ieri ho ripreso la bici dopo un mese di "digiuno da bici" su un itinerario di montagna piuttosto impegnativo con un dislivello totale di circa 1000 m. e pendenze impegnative.
Oggi solo un leggero fastidio ai muscoli dei glutei ma in sostanza produzione di acido lattico minima considerando il fatto che non fossi allenata.

La pelle è tonica e abbronzata come non mi succedeva da tempo! Solo da bambina arrivavo a questa intensità di colore, chiunque mi incontri me ne chiede spiegazioni.

N.B. NON APPENA MANGIO CIBI MUCOSI LA PELLE MI SI SECCA E NE PERDO COME NEVICASSE, IMPALLIDISCO, proprio come affermava Ehret. Sto quindi molto attenta a non sgarrare perché adoro questo colore, ora mi dicono spesso che sembro indiana!

Notevoli miglioramenti a livello intestinale, in passato ho sofferto molto di stitichezza, sicuramente c'è ancora da lavorarci ma notevole giovamento tratto.

Quest'inverno hanno ricominciato a crescermi i capelli, ne avevo persi grandi quantità nel momento in cui ho scoperto di essere seriamente intollerante a tutti i cibi "acidi" , tempo fa avevo postato la mia situazione e relativa storia. In pratica io non sono un'ehretista per scelta ma per necessità.

I miei gusti estetici e d'abbigliamento sono profondamente mutati, o meglio, ho ricominciato a ricercare i colori abbandonati all'età di circa 14, fase in cui è subentrata un'adolescenza cupa e depressa in cui idolatravo vampiri e figure cupe e disperate della notte e come loro temevo la luce del sole.

Ora non riesco a non indossare che le tonalità dei fiori dell'estate! Ho una fissa per il rosa super acceso e per il bianco luminoso...

Forse avrei altro da aggiungere ma scrivere al computer mi annoia presto.

Mi sento meravigliosamente e sono solo all'inizio!

Un caloroso saluto atutti

Ambra
Ultima modifica di elsamuel il 14 luglio 2009, 20:27, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
By luciano
#27170
Bellissimo successo, Ambra! :D

Meglio sarebbe dire una serie di successi, che si incontrano durante il percorso.

Leggendo quello che scrivi, mi rendo conto di quanto una vita gioiosa può essere contaminata e perfino sepolta da emozioni negative e come riscoperta con il sistema di guarigione di Ehret.

Non è che la dieta senza muco faccia avanzare spiritualmente una persona, semplicemente rinnova il veicolo attraverso il quale ci esprimiamo in questo aspetto della realtà.

E si scopre molto spesso di essere meglio di quanto si creda.

Chi va sempre in giro con un Ape Piaggio sgangherato, scopre quanto di più può esprimersi quando gli si da in mano una Ferrari.
Avatar utente
By curiosoboy
#27187
Bellissimi questi successi!!!

Per quanto riguarda i vampiri, e quelle cose lì, anche a me capitò... verso i 13-14 anni... e in quel periodo se mi esponevo al sole stavo male, mi veniva una strana febbre e rimettevo!!!
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret