Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By darany
#27269
Ciao sono Darany!

Ho letto il testo del dottor Arnold Ehret, ottimo direi illuminante.


Un utile strumento per informarsi su cosa sia salutare e cosa no.

Ovviamente mettere in pratica tutto ciò che viene citato nel libro, la vedo di difficile realizzazione, sia per il modo in cui oggi è strutturata la nostra società(sul pil e sulla crescita, sulla competizione in ogni campo e in ogni luogo,ma per cosa in pochi se lo chiediono), sia sulla qualità dei prodotti ortofrutticoli oggi presenti nei mercati, nemmeno paragonabili a quelli di cinquanta anni fa.

Spero di "assorbire" molto dal forum e dalle esperienze degli altri utenti.

Brevemente; mangiando meno muco fattori e non mangiando la mattina e integrando clorulo di magnesio e bevande al cardo mariano ho perso in poco tempo cinque chili e mi sento molto meglio, il problema e la costanza a non ricadere nei mucogeneratori. :D
Avatar utente
By sibillina
#27274
Ciao, perchè prendi il cardo mariano? per il fegato?
Avatar utente
By darany
#27284
Ciao,

bevo una tisana di cardo due volte al dì mattina e sera principalmente per le sue proprietà di tonico e rigenerante del fegato, in quanto il fegato accumula molte delle scorie sia "naturali" che mangiamo con sti "cibi" produttori di muco, sia per espozione a tossine industriali,sostanze chimiche,alcool,droga,etc...Abbinato alla dieta senza muco, penso da effetti migliori che il suo semplice utilizzo come tisana abbinata ad una dieta ricca di proteine animali e farine varie.(Farò sapere col passare del tempo)

Altre proprietà sono di agire come antiossidante, antitodo contro avvelenamento da funghi(Amanita falloide), depurativo e febbrifugo.

Lo consiglio alle donne che soffrono di crampi e dolori assocciati al ciclo mestruale, in quanto riequilibra gli ormoni femminili(estrogeni), invece di usare antifiammatori vari di svariati principi, che tolgono il dolore, ma non il problema.

Cmq ti consiglio di raccoglierlo tu personalmente, cresce un pò ovunque e viene considerato un'infestante.


p.s


Solo con la costanza si vedono i suoi effetti, può avere qualche effetto lassativo per due o tre giorni.

ciao :D
Avatar utente
By coralloh
#27292
Ciao Darany, benvenuta
Avatar utente
By braveheart
#27345
Ciao darany e benvenuto nel forum :D

darany ha scritto:Brevemente; mangiando meno muco fattori e non mangiando la mattina e integrando clorulo di magnesio e bevande al cardo mariano ho perso in poco tempo cinque chili e mi sento molto meglio, il problema e la costanza a non ricadere nei mucogeneratori. :D


Per curiosita', quando e come assumi il cloruro di magnesio e in che forma ( compresse, polvere ecc ) ?

Ti ringrazio :wink:
Avatar utente
By darany
#27374
ciao


Assumo il cloruro di magnesio in bustine da 3 g, ognuna una volta al dì, di mattina a stomaco vuoto(cmq in 10 minuti viene assorbito dall'organismo).

Le bustine lo contegono in grani simili alla polvere.

Ne consumo una soltanto, in quanto il suo quantitativo è pari a 300mg, inoltre consumando molta frutta, verdure e frutta secca si arriva alla dose giornaliera consigliata da siti non di big pharma, circa 600mg al dì.


Tra i cibi che ne contegono di più ti segnalo crusca 420 mg, fagilolini 193, farina integrale 147, mandorle 255,noci 132 etccc...... i valori sono espressi su (mg/100 g).


Uso il magnesio e credo che la dieta senza muco ne favorisca l'assimilazione con i cibi non produttori di muco .

Alcune delle sue qualità in breve

1) trasmette gli impulsi nervosi e stimola la funzione nervosa

2) stimola le funzioni muscolari e normalizza il ritmo cardiaco

3) promuove le normali funzioni metaboliche

4) coopera alla crescita delle ossa e rinforza lo smalto ai denti

etcc.... 8O

p.s

lo assumo disciolto in acqua tieipda, meglio se a basso residuo fisso 50mg/litro.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret