Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By Merlo
#2243
Non seguo la dieta per questioni prettamente salutistiche o per allungare la mia vita di tot anni, dato che credo fermamente che non importa quanto si vive, ma le realizzazioni spirituali che si ottengono durante un'esistenza.

Vedo la dieta come un sistema per riportare il corpo alla sua purezza originaria (Ehret, cristiano, ricollegava questo stato alla condizione precedente alla Caduta) e per liberarlo dalle ostruzioni che impediscono alle energie sottili di permearlo, attraversarlo e farlo vibrare ad una frequenza maggiore.

Eppure mi è venuta questa curiosità... Ehret, le cui gesta avevano del sorprendente (anche se la sua condizione sarebbe quella di normalità, rispetto ad un'umanità non degenerata) sosteneva che il limite della vita di un organismo 'ripulito' fosse sconosciuto, ma sfortunatamente è deceduto per uno stupido incidente a 56 anni.
Teresa Mitchell ha scoperto la Dieta negli anni 20, ma non so se sia ancora viva e non conosco ulteriori testimonianze di individui che hanno rimosso definitivamente le ostruzioni e raggiunto una dieta ideale.
Voi, magari frequentatori del forum americano, sapete dirmi qualcosa al riguardo?
Avatar utente
By luciano
#2246
Come dice Ehret il limite è sconosciuto.
Ad ogni modo è riferito a un Ehretista che ha completato il cammino dell'Ehretismo, ossia ha ottenuto un sangue assolutamente puro.
Ad esso occorre aggiungere il proprio karma personale.
Avatar utente
By Fabri67
#2291
Bisognerebbe chiederlo a Jasmuheen che pare non si alimenti di cibi solidi dal 1993.
mi pare di aver letto che dopo varie transizioni e digiuni,qualcuno scrive che consiglia una transizione di 8 anni, è arrivata ad un solo pasto al giorno a base di frutta e alghe.
Comunque a quanto pare lei si nutre di prana(vedi breatharianismo)
Salute Fabri67
Avatar utente
By Merlo
#2294
Quello che interessava sapere a me è se al mondo ci sono persone che hanno già raggiunto la pulizia completa come Ehret o la Mitchell e se qualcuno è in contatto con loro o se hanno un blog, un sito, ecc...

Per alcune persone - me, ad esempio - una loro testimonianza potrebbe essere un esempio che da molta forza e aiuta a superare i dubbi: comunque Ehret e la Mitchell sono vissuti nella prima metà del '900, e personalmente li percepisco come figure abbastanza astratte.
Avatar utente
By luciano
#2307
Fabri67 ha scritto:Bisognerebbe chiederlo a Jasmuheen che pare non si alimenti di cibi solidi dal 1993.
mi pare di aver letto che dopo varie transizioni e digiuni,qualcuno scrive che consiglia una transizione di 8 anni, è arrivata ad un solo pasto al giorno a base di frutta e alghe.
Comunque a quanto pare lei si nutre di prana(vedi breatharianismo)
Salute Fabri67

Non usciamo dal seminato. Jasmuheen non è un'Ehretista e ci sono troppi "pare" nel tuo post.
La cosa migliore è sperimentarlo su se stessi, cosi ti darai la risposta, magari fra cent'anni. :D
Avatar utente
By Fabri67
#2313
O.K. Luciano vale più la pratica che la grammatica,sono d'accordo comunque a riparlarne con te fra cento anni.
Per quanto riguarda Jasmuheen lascio a te che sei più esperto giudicare se è Ehretista oppure no.
In un’intervista rilasciata (http://www.aamterranuova.it/article898.htm) alla domanda : Cosa l’ha spinta a cominciare a nutrirsi di luce? La risposta è stata: non è una cosa che avvenuta all’improvviso. Da bambina non mi piaceva la carne e avevo solo quindici anni quando ho convinto mia madre a lasciarmi gestire da sola la mia dieta. Così sono diventata vegetariana. Già allora ero capace di mantenermi per mesi e mesi, mangiando solo con una mela al giorno. Ecc.”
Da quanto sopra vedo che era arrivata a nutrirsi di un solo frutto, pertanto anche se non ha imparato da Ehret, ci è arrivata per predisposizioni naturali a nutrirsi di sola frutta.(Probabilmente non aveva avuto bisogno di pulirsi il colon con clisteri ,data la giovane età)
Avevo letto in un forum di vegani (ecco perché ho messo volutamente troppi “pare”con palesi ripetizioni, era una implicita richiesta di migliori informazioni da parte di qualche frequentatore del forum) che un utente aveva incontrato a Riccione Jasmuheen nel 2002 e che il suo metodo portava ad una eliminazione di carne,latte e derivati,ecc. per arrivare al sesto anno a solo frutta e verdura cruda , al settimo a solo frutta e all’ottavo ad un solo pasto al giorno di frutta. Del resto il libro da lei scritto”Nutrirsi di luce” l’ho letto anch’io qualche anno fa e mi sarebbe piaciuto incontrare l’autrice.
Per restare al quesito iniziale posto da Merlo, purtroppo non ho conosciuto nessuno che si nutre di sola frutta e che abbia seguito i principi di Ehret ed in grado di darci una significativa testimonianza di lunga vita.
Se ho risposto a questo post è perché da anni mi interesso di immortalità fisica, cosa che può non interessare al sig.”Merlo” e far sorridere i molti.
Ho letto pertanto tutto quello che ho trovato e ho anche praticato per anni “I cinque tibetani”, eseguo tutt’ora con un maestro di Milano pratiche di Tao Yoga e il respiro consapevole “Rebirthing”con una bravissima e paziente insegnante di Vercelli.
Se mi sono avvicinato alla dieta di Ehret è perché sono convinto che il Chi (l’energia) si riceve anche dalle stesse cellule che producono “il fuoco eterico” nell’atto di digerire lo zucchero nell’ambito del ciclo metabolico cellulare.
Leggo nel “ Il segreto più nascosto” di David Icke che l’antico poeta greco Esiodo così descrive il mondo prima della caduta: “ ……La terra era più bella di adesso, e spontaneamente forniva un’abbondante varietà di frutti.Gli esseri umani e gli animali parlavano la stessa lingua e conversavano tra loro. Gli uomini venivano considerati ancora ragazzi all’età di cento anni. Non soffrivano di nessuno degli acciacchi dell’età ….”
Per quanto riguarda la domanda che fa Merlo: “Se al mondo ci sono persone che hanno già raggiunto la pulizia completa come Ehret ecc.”, posso solo rispondere con la sopra citata intervista a
Jasmuheen dove alla domanda dell’intervistatore o intervistatrice che chiede come ci si prepara ad affrontare la pratica del nutrirsi di luce la risposta è:
Ci si può arrivare in vari modi, ma sempre con un processo graduale. In Germania, ho conosciuto un gruppo di persone che ha iniziato in questo modo: prima hanno rinunciato a mangiare carne per un anno intero, poi è stata la volta dei latticini; infine hanno cominciato a consumare solo verdure crude e poi solo frutta. In pratica seguono un programma quinquennale per lasciare andare gradualmente l’attaccamento ai vari tipi di alimenti. Durante questo periodo, vengono anche effettuati lavaggi del colon per disintossicare l’organismo e digiuni brevi o prolungati. E’ consigliato bere molta acqua e praticare molta meditazione. Più pulito è l’organismo, tanto maggiori saranno i risultati. In ogni caso è necessaria un’opportuna preparazione, prima di riuscire a fare a meno del cibo. Non è una cosa che si può improvvisare.”
Saluti Fabri67
Avatar utente
By luciano
#2315
Non hai capito quello che intendo far capire.
Questo è il forum di Arnold Ehret e della dieta senza muco.
Ci possono essere tante altre cose che possono assomigliare o essere derivate ecc.
Oggi mi parli di Jasmuheen, poi dei 5 tibetani, domani tu qualcun altro parlerà dei rettiliani, di atlantide, di ermes trismegistro o di qualunque altra cosa. Tutte cose belle e interessanti ma questo forum deve concentrarsi sulla dieta senza muco.
Per gli altri argomenti ci sono i forum specifici su altri siti. Perciò usiamo questo spazio per la dieta senza muco e atteniamoci ai contenuti del libro.
Naturalmente se una tal verdura, frutta, condimento o bevanda non è menzionata nel libro e trovi che è utile, puoi suggerirla agli altri utenti.

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret