Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By robbi
#27516
Ciao a tutti
Ho conosciuto Ehret grazie ad un articolo su disinformazione.it oltre un anno fa, ho successivamente comprato il libro e ne sono rimasto letteralmente folgorato. A luglio 2009 ho iniziato la transizione e i principali ricordi sono le facce dei colleghi nella mensa aziendale ai quali non gliela raccontavo tutta (memore dei consigli letti su questo prezioso forum), la fame perenne (alla quale davo dei contentini) causata soprattutto dal fatto che sono sempre stato un gran mangiatore e per ultimo le gioie per i risultati raggiunti. Ero felicemente (si fa per dire) onnivoro ma già da anni consumavo poca carne, quasi niente formaggio, tanta frutta e verdura e il tutto prevalentemente biologico. La transizione è stata ed è serena grazie ad una buona forza di volontà e alla collaborazione della mia neo moglie (da un mese) e prima compagna (Silvia, anch’essa iscritta) che è aspirante ehretista come me. I problemi che nel corso di questo primo anno sono andati risolti sono: bassa pressione; naso che colava 9 mesi l’anno sin dall'adolescenza; stitichezza e psoriasi. Nessuno di questi era in forma acuta ma tutti assieme facevano una bella squadra! Sono calato da 79 a 62 kg allarmando ogni mio conoscente ma non certo me che ho osservato con gioia la pancetta sparire e che sapevo cosa stavo facendo. Adesso Silvia ed io stiamo proseguendo nel nostro percorso facendo tesoro delle esperienze di quanti hanno scritto in questo forum e soprattutto a Luciano che considero semplicemente impagabile per quello che sta facendo. Spero di non essere stato troppo lungo! Chiederò a breve qualche info (anche per giustificare il “quasi” nel titolo) ma lo farò nelle sezioni apposite.
Un saluto a tutti
By robbi
#27526
Grazie 1000!
Roberto
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret