Arnold Ehret Italia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc.
Da ora in poi potranno essere annunciati solo i convegni organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By flux
#27831
Ciao organizziamo a casa mia una cena fruttata, siete invitati tutti. Ore 18:45 ci si vede fuori dalla metrò verde Crescenzago uscita di destra.

Vedremo il documentario RAW...OR NEVER! in spagnolo con sottotitoli in lingua inglese e si parlerà di comunità vegan-crudiste, alimentazione, fruttarismo ecc.

Ognuno porta qualche frutto e si divide insieme il cibo.

Fateci sapere se ci siete! Manuela e Andrea
By xavier
#27833
Ciao! Io son stato in quella comunitá a Malaga, si chiama La Cascada! C'era il festival dal 31 luglio al 2 agosto! Una bella esperienza e bella gente...e tutto crudo ovviamente!! Frutta e verdura buonissima!! Anche io ho visto il documentario, ho comprato il dvd direttamente dal regista, che anche lui era al festival...davvero bello il documentario!!

Se x caso ti interessa, questa é la pagina web della comunitá:
www.comunidadcruda.es[url]

Buona fruttata!! Magari venire.... :D :D
[/url]
Avatar utente
By flux
#27834
Grazie il sito lo ho visto e mi piacerebbe molto andare a visitare la Cascada con lo scambio lavoro WWOOF. A pagare è molto cara.... sei stato per il festival, com'è Balta?? simpatico?
ma perchè non vieni di dove sei?!?
ciao manuela
By xavier
#27835
Si son stato x il festival, si pagava 50 euro al gg...in effetti era caruccio, ma ne valeva la pena! Poi si facevano riunioni, si parlava dell'alimentazione, del Yoga e altre cose interessanti...Balta é simpatico, girava sempre nudo!!! :lol: :lol:
Anche io avevo pensato il prossimo anno di andare li come WWOOFER, vediamo...ho ancora 1 anno di studi!
Io ora vivo a Barcellona, anche se domani torno in Italia x le vacanza...ma cmq vivo in Friuli...peccato!
Avatar utente
By flux
#27908
Mi interessa molto sapere le tue impressioni dato che anch'io sto programmando un viaggio in spagna e certamente La Cascada appare come un luogo molto interessante. Com'è la zona circostante, selvatica o coltivata?
Con Balta ci hai parlato? Che impressione ti ha fatto? E gli altri fissi che vivono lì? Hai riscontrato qualche eccesso o c'è stato qualcosa che ti ha colpito in particolare durante il tuo soggiorno lì?
In Andalusia o in Spagna in generale credi ci siano zone particolarmente buone per coltivare tutto l'anno frutta e verdura (quindi con un clima favorevole anche d'inverno)?
Hai visitato altre comunità in Spagna che seguono il crudismo/ehretismo?
Perdona la mia curiosità, ma la tua esperienza mi interessa molto.
By ikxikx
#27909
Sbottonati sulla tua esperienza alla Cascada daiii xavier!!

Mandi biel!
Avatar utente
By braveheart
#27914
flux ha scritto:Mi interessa molto sapere le tue impressioni dato che anch'io sto programmando un viaggio in spagna e certamente La Cascada appare come un luogo molto interessante. Com'è la zona circostante, selvatica o coltivata?
Con Balta ci hai parlato? Che impressione ti ha fatto? E gli altri fissi che vivono lì? Hai riscontrato qualche eccesso o c'è stato qualcosa che ti ha colpito in particolare durante il tuo soggiorno lì?
In Andalusia o in Spagna in generale credi ci siano zone particolarmente buone per coltivare tutto l'anno frutta e verdura (quindi con un clima favorevole anche d'inverno)?
Hai visitato altre comunità in Spagna che seguono il crudismo/ehretismo?
Perdona la mia curiosità, ma la tua esperienza mi interessa molto.

Ciao xavier,
ti stavo facendo le stesse domande che ti ha posto flux..anche a me interessa molto la tua esperienza perchè sono seriamente intenzionato a mollare tutto e spostarmi in un paese dove ci sia una comunita' tipo la Cascada ( inoltre parlo abbastanza bene la lingua spagnola ) .

Le persone che vivono fisse li' come si mantengono ?

Ti ringrazio :wink:
Avatar utente
By flux
#27922
Ciao Braveheart, anche tu hai pensato all'Andalusia? Quando avresti in mente di fare il grande passo (mollare tutto) cuore impavido? Se vieni domani sera ne possiamo parlare insieme. :D
By xavier
#27929
Ciao!! Allora, innanzitutto se volete, io ho fatto delle foto del festival...le ho messe su Facebook, se volete guardarle...cosí vedete anche com'é il posto...se avete Facebook mi trovate su "Xavier Dactylifero Franceschi"...
Riguardo al festival, la mia impressione é stata davvero positiva!! Finalmente c'era gente come me!!! Cioé, anche loro ovviamente mangiavano solo frutta e verdura...finalmente stavo con gente che sentiva le mie stesse cose, stessi scontri con amici/famigliari, ecc...eh sí, si stava proprio bene con gente similare...infatti ora son tornato in Italia x vacanze, e tutti giá mi stanno ossessionando con questo fatto della magrezza/alimentazione...che palle!!
Tornando al tema Cascada, Balta é simpatico sí, oddio non ho parlato molto con lui, ma quel pó che ho parlato é davvero simpatico!
Una ragazza si era trasferita li giusto la settimana prima e x un lungo periodo credo, ma non so esattamente che lavoro facesse li...xó non credo pagasse, appunto xché lavorava...
Li hanno un sacco di alberi da frutta e vedure varie...il pomeriggio mi facevo delle belle dormite su una amaca all'ombra di un avocado!!!
Poi aveva alberi di chirimoya, arance, mandarini, cachi, limoni, ecc....e aveva anche l'orto con varie verdure!!
Durante il festival si facevano attivitá, erano tipo delle piccole conferenze sull'alimentazione, succhi verdi, cucina crudista...
Poi c'era un tipo tedesco che parlava delle sue esperienze e sto tipo son 20 anni che dorme all'aria aperta xché dice che dormire in una stanza chiusa non é salutare, xché di notte le tossine che emaniamo fuori le rimettiamo dentro stando al chiuso...e anche d'inverno dorme sotto le stelle!!! :D :D
Nelle foto si vede lui che ci fa vedere come dormiva e altre cose....
Comq moooolto interessante come esperienza!!!
Io il prossimo anno voglio trasferirmi li finiti gli studi, vediamo....vi do anche un'altro sito, sempre di crudisti in Andalucia...
www.permaculturacanadulce.org
É sempre una comunitá, il tipo di questo posto era venuto a farci una conferenza sulla permacultura....

Spero die sservi stato utile, aspetto risposte!!! E se volete, mi trovare su Facebok!!! :D :D :D
Hasta pronto...
Avatar utente
By braveheart
#27941
flux ha scritto:Ciao Braveheart, anche tu hai pensato all'Andalusia? Quando avresti in mente di fare il grande passo (mollare tutto) cuore impavido? Se vieni domani sera ne possiamo parlare insieme. :D

Ciao Manuela,
veramente non pensavo ad un posto in particolare, solo che ho una gran voglia di andarmene in un luogo dove le uniche leggi da rispettare siano quelle della natura..in questa realta' non mi ci trovo piu', ormai è 1 anno e mezzo che ho intrapreso questo "cammino" ( magari mi sbaglio ma sento che è la mia via..) e mi rendo conto che è sempre piu' dura vivere nella nostra zona, dove il resto delle persone "vanno" da tutt'altra parte .

Non ho fissato un giorno preciso in cui mollare tutto, ma vorrei iniziare con qualche esperienza .
Domani sera verrei anche a piedi, solo che purtroppo ho gia' un altro impegno..ma possiamo comunque vederci piu' avanti per discuterne .

Tu hai gia' fatto esperienze in comunita' tipo la Cascada ?

xavier ha scritto:...finalmente stavo con gente che sentiva le mie stesse cose, stessi scontri con amici/famigliari, ecc...eh sí, si stava proprio bene con gente similare..

Ti capisco xavier, penso sia un po' il problema di tanti..come ho gia' detto, penso che sia molto difficile per un aspirante ehretista o fruttariano che dir si voglia, raggiungere la meta e vivere in questa societa' troppo diversa, forse troppo malata .

Dicono che noi siamo i "diversi", sara'..ma purtroppo il piu' delle volte si finisce isolati e con problemi nella vita sociale, con gli amici, in famiglia .
Sono rimasto veramente male di recente quando ho letto che un utente del forum sta rischiando addirittura di compromettere il futuro della propria famiglia..questa purtroppo è la realta':roll:

xavier ha scritto:Li hanno un sacco di alberi da frutta e verdure varie...il pomeriggio mi facevo delle belle dormite su una amaca all'ombra di un avocado!!!

Che spettacolo :!:

Muchas gracias de todo y..hasta pronto :wink:

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret