Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By naples31
Salve a tutti voi amici del forum,
e' da un po' di giorni che mi pongo la seguente domanda:
-Sto adottando una buona integrazione ,alla dieta di transizione ehretista??..

-Il mio regime di transizione e':
Mattino: Acqua e limone ;
Pranzo:
Ore 12
Frutta (2 pezzi )
dopo 30 minuti:
Insalatona mista di verdure crude condita olio bio e limone;
1-2 vegetali cotti espressamente al vapore;
Manciata di semi di zucca o girasole e a giorni alterni ,pane di segale o qualche patata ;

Spuntino ore 16
-Frutta (2 pezzi)
Cena ore 18.30
Frutta ;
dopo 40 minuti:
Frutta secca(un altra manciata);
-------------------------------------------------------------------------------
Beh amici a questo regime di transizione (con frutta e verdura non sempre
bio ma anche convenzionale)
ho integrato :
-Alga Klamath (2 compresse al di');
-Solamins della Solgar (Integratore di minerali chelati con amminoacidi 2 compresse al di');
-Vitamina b12 Solgar (4-8 opercoli al di');
Che dite basta quale integrazione al mio regime di transizione ehretista??...Sono un po' in ansia su questo argomento...
Saluti a tutti e W Ehret!!..
By Maryza
Direi che sei sulla buona strada...
Ma che ne dici di aggiungere nelle insalate le alghe liofilizzate Kombu o Nori che trovi nei negozi specializzati naturalmente biologici.
Ammollate prima in un pò d'acqua e poi condite a piacere rendono le insalate più gustose.
Inoltre hanno tante vitamine e sono senz'altro meglio degli integratori in pillole.
Comunque non essere in ansia il tuo corpo è intelligente e saprà indicarti la via migliore per te.
Un abbraccio
Maryza :)
By naples31
Cia Maryza,
beh per quanto concerne le alghe marine nelle insalate,io
le consumo a giorni alterni:
-Alghe Wakame (2-3 volte a settimana);
-Alga Kombu(1 volta ogni 10 giorni);
-----------------------------------------------------------------
By Antishred
Mamma mia che bordello! Scusa se mi permetto... Ma come fai a gestire tutte quelle cose? A me sembra già complicato farmi un'insalata di 3 vegetali, se dovessi pensare pure ad alghe e robe strane credo che impazzirei...
Tranquilli! Mangiare semplice e frugale è la via migliore e con meno sca**i.
Per chi può, comunque, l'integratore migliore in assoluto è l'esposizione al sole. Non è un optional!

Ciaoo
By luciano
naples31 ha scritto:Che dite basta quale integrazione al mio regime di transizione ehretista??...Sono un po' in ansia su questo argomento...
Saluti a tutti e W Ehret!!..
Basta ansia, quella non è un buon integratore! :D
Gli integratori sono validi proporzionalmente alla loro vitalità, che può essere misurata in Ångström, in base alle vibrazioni, ecc., ne parlerò in un prossimo articolo.
By fan75
ma c'è qlcn che utilizza ALCAVITA di Jentuschura?? Io lo sto utilizzando da un po... e mi trova bene anche se per i capelli non vedo miglioramenti.... anzi :(
cmq è al 100% naturale
By Maryza
Concordo con Luciano
Non facciamoci prendere dall'ansia, facciamo quello che riteniamo giusto per ognuno di noi, il nostro corpo è intelligente e ci dà dei segnali molto forti. E poi nel dubbio basta leggere e ri-leggere il libro del dott. Ehret fino allo sfinimento o almeno fino a quando si è compreso il motivo della nostra scelta. Il resto con un pò di pratica e anche perchè no sbagliando arriva prima o poi.
Mi interessa molto Luciano leggere il tuo prossimo articolo, sono curiosa e assetata di conoscenza.

Un abbraccio
Maryza :wink:

Beh estrarre un incisivo per creare spazio è prop[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret