Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By davide32
#28140
nn ce' propio una soluzione pratica per chi abita in famiglia come me...vedro di studiare qualcosa...mi sono appena fatto 2 clisteri da 2l ciascuno ero intasato di piazza carne....ora sono un po cotto e privo di idee mi vado a letto .grazie luciano mitico mi e' arrivato il libro..
Avatar utente
By coralloh
#28147
Davide , prima e dopo l'uso io faccio scorrere a vuoto acqua bollente e il beccuccio soprattutto lo tuffo nell'acqua che bole qualche secondo dopo averlo già pulito e sciacquato con acqua e un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome).Finora non ho avuto problemi ,ma lo uso da poco:)
Avatar utente
By luciano
#28151
coralloh ha scritto:... un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome)
Certo che puoi dare il nome.
L'unico caso in cui non si può fare il nome è quando qualcuno vuole usare il forum per fare promo al suo business. Con le dovute eccezioni, per esempio nella sezione centrifughe c'è uno spammer (kubis) ma se i suoi prezzi sono più bassi di quelli finora riscontrati ci può restare.
#31638
davide32 ha scritto:come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.


Il farmacista mi ha detto di passare la cannula e il tubo all'ultimo con l'alcool e lasciarlo così qualche ora. L'alcool si asciuga evaporando, così non ce n'è più traccia e si porta via tutti i residui di umidità.
Ciao.
Avatar utente
By ikxikx
#31639
cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??
Avatar utente
By armonia
#31640
ikxikx ha scritto:cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??


Sì, esatto. Lavare con acqua e poi l'ultimo passaggio con alcool. Il farmacista mi ha detto che si fa di norma anche con gli apparecchi per l'aereosol, perchè comunque l'alcool asciugandosi evapora e non ne resta traccia, in compenso non si forma la muffa. Questa infatti si forma solo con l'acqua. :wink: :wink:
Ciao.
Avatar utente
By ikxikx
#31641
Grazie mille del consiglio!!
Avatar utente
By davide32
#41465
ora che ho comprato la nuova sacca dopo 2 anni forse e' meglio che studi un prodotto per non farla ammuffire;pensavo di imettere nel tubo di gomma ogni mese un po di alcol voi che dite?non posso farlo sempre sarebbe troppo brigoso.
Avatar utente
By danielsaam
#41576
A dirti il vero non ho mai riscontrato problemi con la muffa, penso però che l'alcool vada sicuramente bene per disinfettare il tutto.
Problema amalgame

Aggiungo che il 14 giungo oltre alla rimozione del[…]

panoramica di stefania

Grazie opt! provo a spiegare...da settembre ad ora[…]

Ortopanoramica di Yang

ciao e benvenuto. Sei stato molto preciso e dettag[…]

Banane + noci

Anche io sono un atleta e cerco, durante la transi[…]

Libri di Arnold Ehret