Arnold Ehret Italia

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può presentarla qui. Resta inteso che quanto non menzionato da Ehret nei suoi libri non va considerato come parte della dieta senza muco e l'amministratore e i moderatori non sono responsabili per la riuscita o meno dell'intento delle pratiche qui proposte.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By davide32
#28140
nn ce' propio una soluzione pratica per chi abita in famiglia come me...vedro di studiare qualcosa...mi sono appena fatto 2 clisteri da 2l ciascuno ero intasato di piazza carne....ora sono un po cotto e privo di idee mi vado a letto .grazie luciano mitico mi e' arrivato il libro..
Avatar utente
By coralloh
#28147
Davide , prima e dopo l'uso io faccio scorrere a vuoto acqua bollente e il beccuccio soprattutto lo tuffo nell'acqua che bole qualche secondo dopo averlo già pulito e sciacquato con acqua e un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome).Finora non ho avuto problemi ,ma lo uso da poco:)
Avatar utente
By luciano
#28151
coralloh ha scritto:... un prodotto igienizzante molto comune(non so se posso dire il nome)
Certo che puoi dare il nome.
L'unico caso in cui non si può fare il nome è quando qualcuno vuole usare il forum per fare promo al suo business. Con le dovute eccezioni, per esempio nella sezione centrifughe c'è uno spammer (kubis) ma se i suoi prezzi sono più bassi di quelli finora riscontrati ci può restare.
#31638
davide32 ha scritto:come pulite la muffa che si crea nel tubo di gomma collegato alla sacca del clistere..metodo pratico;col tasto cerca non ho trovato niente.


Il farmacista mi ha detto di passare la cannula e il tubo all'ultimo con l'alcool e lasciarlo così qualche ora. L'alcool si asciuga evaporando, così non ce n'è più traccia e si porta via tutti i residui di umidità.
Ciao.
By ikxikx
#31639
cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??
Avatar utente
By armonia
#31640
ikxikx ha scritto:cioè far passare l'alcool all'interno del tubo??


Sì, esatto. Lavare con acqua e poi l'ultimo passaggio con alcool. Il farmacista mi ha detto che si fa di norma anche con gli apparecchi per l'aereosol, perchè comunque l'alcool asciugandosi evapora e non ne resta traccia, in compenso non si forma la muffa. Questa infatti si forma solo con l'acqua. :wink: :wink:
Ciao.
By ikxikx
#31641
Grazie mille del consiglio!!
Avatar utente
By davide32
#41465
ora che ho comprato la nuova sacca dopo 2 anni forse e' meglio che studi un prodotto per non farla ammuffire;pensavo di imettere nel tubo di gomma ogni mese un po di alcol voi che dite?non posso farlo sempre sarebbe troppo brigoso.
Avatar utente
By danielsaam
#41576
A dirti il vero non ho mai riscontrato problemi con la muffa, penso però che l'alcool vada sicuramente bene per disinfettare il tutto.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret