Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

#29111
Ciao a tutti,
mi chiedevo dove sono finiti questi nostri amici del forum che non scrivono più?
Forse ci leggono solamente?
O forse hanno abbandonato la dieta per qualche motivo o difficoltà?

Il nostro caro "Cosmonauta "che era uno spasso leggere i suoi post tanto tanto divertenti e pieni di ilarità, sempre pepati ecc.
dove è finito?

Ed il nostro "Arca" praticamente già un quasi ehretista, dove è finito?
Anche tu Sofia Loren e Felix dove siete, mi/ci mancate!
Se mi leggete battete un colpo; dateci notizie di voi. :wink:
Avatar utente
By erre
#29113
Anche romax era sparito ma e' nuovamente presente. Felix anche lui l' ho notato presente qualche giorno fa'.

Per quanto gli altri facevano i moderatori e non so' perche' non postano piu'.
Avatar utente
By davide32
#29125
e angela ?
Avatar utente
By elena68
#29126
e Tyler? Mi sembra strano che non entri proprio piu'....Ciao Tyler.
Avatar utente
By davide32
#29127
angela penso abbia interrotto il sistema di guarigione senza muco forse si era abbattuta come molti e come me ,ma dai siamo a conoscenza di principi essenziali che molti altri non conoscono e facciamocene tesoro il resto lo faremo senza pensieri e seguendo la filosofia di non esagerare ma mantenendo le idee di ehret che provate su di noi hanno dimostrato che sono vere!!!!
Avatar utente
By elena68
#29136
davide32 ha scritto:angela penso abbia interrotto il sistema di guarigione senza muco forse si era abbattuta come molti e come me ,ma dai siamo a conoscenza di principi essenziali che molti altri non conoscono e facciamocene tesoro il resto lo faremo senza pensieri e seguendo la filosofia di non esagerare ma mantenendo le idee di ehret che provate su di noi hanno dimostrato che sono vere!!!!


e come me,concordo con il resto che hai scritto.
Avatar utente
By giogua61
#29169
Per quale motivo vi siete abbattuti??
Io trovo che sia un qualcosa di incredibile quello che abbiamo trovato !!
Non mi sono mai sentito abbattuto, ne triste o simile...
Guardare gli altri cosa mangiano e pensare "ma è pazzesco" ogni volta...questo mi aiuta ogni giorno di più,anche se non ce ne sarebbe bisogno.
Pensate alla vostra salute,al vostro organismo,al vostro corpo che sta ri-guadagnando quella salute che altrimenti era persa !!
Un saluto a tutti...e non vi fermate,che quasi ci siete !! :-))
Avatar utente
By zucchina
#29254
E come me.
Mi sento dentro un vortice che mi sta portando fuori dalla traiettoria, sento di avere molta fame e quando continuo a mangiare frutta e verdura mi sento molto insoddisfatta fisicamente e psicologicamente e quindi cerco altro da mangiare e allora ho reintrodotto i farinacei di kamut e farro, Cereali a chicco, legumi etc. tutto biologico.

Sto aspettando con pazienza quando il mio corpo mi dirà che non li vuole più.
Non so cosa fare se non attendere.

Ciao a tutti
Avatar utente
By elena68
#29266
zucchina ha scritto:E come me.
Mi sento dentro un vortice che mi sta portando fuori dalla traiettoria, sento di avere molta fame e quando continuo a mangiare frutta e verdura mi sento molto insoddisfatta fisicamente e psicologicamente e quindi cerco altro da mangiare e allora ho reintrodotto i farinacei di kamut e farro, Cereali a chicco, legumi etc. tutto biologico.

Sto aspettando con pazienza quando il mio corpo mi dirà che non li vuole più.
Non so cosa fare se non attendere.

Ciao a tutti


Ho partecipato ad un interessantissimo incontro fatto da Marcello Pamio,lui dice che abbiamo bisogno di un 20% di cibi acidi e di un 80% di cibi alcalini.Quindi in teoria il nostro fisico deve anche mangiare una parte di cibi acidi, cereali integrali,secondo me, avena,farro,orzo,quinoa,amaranto..o legumi...Ecco che, se anche li hai reintrodotti,non e' assolutamente sbagliato. :wink:
Ciao,Elena.
Avatar utente
By swami863
#65446
Non lo chiedo per polemica.
Però davvero dove sono molti moderatori o veterani che hanno scritto post magnifici che mi hanno aiutata tanto?
Mi sembra strano ci leggano senza scrivere MAI.

Ciò non toglie nulla al sistema, come si dice "I principi al di sopra delle persone", solo che l'esperienza di un veterano, per quanto soggettiva, è sempre arricchente :wink:
Avatar utente
By mauropud
#65457
Anch'io ho notato l'assenza di molti utenti un tempo molto attivi.

Puo' anche essere che siano ancora sul sistema ma non postino per mancanza di tempo: non dimenticate che oggigiorno la "societa'" cerca di togliere a tutti la maggior parte del tempo libero caricando ogni individuo di un numero di attivita' sempre crescente.

Anch'io leggo tutto o quasi ma posto molto meno. :)
Avatar utente
By swami863
#65461
Forse alcuni hanno appreso qui le fondamenta, poi le mescolano con altri percorsi simili, in una transizione che si adtta per oggi alla loro pelle....e che può durare anche una vita.

Io ad esempio ho la certezza che Ehret sia una pietra miliare nel percorso di guarigione di un individuo, ha avuto intuizioni ed esperienze a dir poco geniali, ma non riesco ancora a dare alla frutta la centralità che vorrei, nè a cibi sempre crudi.

Però ho capito sulla mia pelle che i principi di Ehret mi stanno portando alla guarigione: forse fossi una sua paziente dell'epoca sarei già guarita, un bel digiuno dei suoi, senza tante storie! :wink:

Vabbè Muro, meno male che ci sei! :P

Potrebbe essere carino se altri Senior avessero voglia di condividere come va oggi, come procede il percorso, cosa mangiano ora, insomma una chiacchierata insieme!

Lo ripeto, io devo molto a voi:
da Lorenzo ho imparato l'ordine nei pasti, da Antishred l'importanza della frutta dolce, da Mauro la bontà della salsina di avocado, da Robyvac il prenderla più serena, da Luciano.....tutto il resto :P

Spero di ritrovarci presto...e comunque grazie!

Alessandra
Avatar utente
By luciano
#65467
Fa parte della natura umana la varietà dei comportamenti.

Non è possibile sapere perché uno non partecipi più al forum se non dalla persona stessa. E anche se lo scrivesse non è detto che sia la ragione primaria per cui uno non scrive più nel forum.

I motivi sono molteplici, alcuni possono essere stati presi da situazioni personali della vita e il loro tempo e attenzione sono stati assorbiti totalmente da quello.

Altri possono aver preso altri percorsi, ritenendoli più confacenti alle loro aspettative.

Altri possono aver ottenuto quello che desideravano e non sentono più la spinta di continuare a scrivere nel forum.

Altri possono essere ora talmente impegnati nelle loro attività e non avere materialmente il tempo di seguire il forum.
Per esempio sono costantemente in contatto con Arca e so che i suoi interventi sono sporadici a causa di una montagna di impegni che si è preso e nemmeno riesce ad occuparsi di tutti come vorrebbe.

Io stesso ho ridotto i miei interventi perché sto preparando l'uscita di libri di altri autori che sono utili per chi ha già ottenuto molti dei risultati che il sistema di guarigione offre, nonché nuovi punti di vista e caratteristiche, e vogliono ora aprire nuovi orizzonti.

Poi ci possono essere quelli che non partecipano più perché sto a loro semplicemente sulle balle, non si può piacere a tutti. :D

Ma comunque sia, non mancando di ringraziare chi ha contribuito nel passato, oltre al piacere di partecipare, dopo aver avuto le proprie risposte, è comunque un impegno rispondere alle persone nuove che arrivano, magari ripetendo le stesse cose, ed è a questi utenti che continuano a farlo a cui deve andare principalmente la nostra gratitudine, perché sono persone che veramente desiderano aiutare gli altri. :D
Avatar utente
By davide32
#65476
si anche io avevo interrotto la mia partecipazione ma poi sento che mi manca questo forum e continuo a seguirlo anche se intervengo meno perche' molte cose sono smepre ripetute da gente nuova ma e' comprensibile ma comunque non smettero' mai di ringraziare tutti voi.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret