Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Adriano72
#29140
Mi presento, sono Adriano di Tor San Lorenzo (Rm) e sto leggendo i libri di Ehret per capire come agire per ripulire il mio organismo!
Ultima modifica di Adriano72 il 18 settembre 2009, 17:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
By davide32
#29143
scoprirai cose che non ti saresti mai aspettato ;benvenuto!!!e' stata la tua fortuna.
Avatar utente
By Adriano72
#29148
Grazie per la risposta! Ho quasi finito il libro sul digiuno razionale (prima ho letto quello sulla dieta senza muco).

Vorrei qualche consiglio sul come iniziare. Se seguire pedissequamente le istruzioni di Ehret (lassativo, qualche giorno di digiuno, clisteri e poi dieta di transizione) o se usare un'approccio più soft. Ho cercato un po nei forum e non ho trovato uno schema preciso su come cominciare il processo di disintossicazione.
Avatar utente
By davide32
#29153
io direi di partire con qualche clistere iniziale per pulire un po il colon ,poi inizia a fare la colazione a giorni alterni e come primoPIATTO DEL PRANZO E CENA VERDURA A VOLONTA'!!!con calma devi fare una transizione lenta e non sofferente.TRANQUILLLO
Avatar utente
By Adriano72
#29161
Ottimo, allora comincerò con la pulizia del colon. Per quanto riguarda la colazione a giorni alterni, nei giorni in cui la salto devo poi pranzare fra le 10 e le 11 come scritto sul libro di Ehret? Sarebbe un poco strano in quanto è l'ora nella quale faccio colazione...!

Per quanto tiguarda il tuo suggerimento in merito alla dieta, con "verdura a volontà" intendi qualsiasi tipo di verdura? Cruda, cotta, condita, scondita etc?
E con "primo piatto" intendi che dopo posso mangiare altre cose che non sono verdura?

Grazie per l'aiuto!

Adriano
Avatar utente
By danielsaam
#29163
Adriano72 ha scritto:Per quanto riguarda la colazione a giorni alterni, nei giorni in cui la salto devo poi pranzare fra le 10 e le 11 come scritto sul libro di Ehret? Sarebbe un poco strano in quanto è l'ora nella quale faccio colazione...!

Per quanto tiguarda il tuo suggerimento in merito alla dieta, con "verdura a volontà" intendi qualsiasi tipo di verdura? Cruda, cotta, condita, scondita etc?
E con "primo piatto" intendi che dopo posso mangiare altre cose che non sono verdura?

Grazie per l'aiuto!

Adriano


Ciao Adriano e benvenuto! :D

Io cercherei di pranzare più o meno all'ora che sei abituato, abbondando di sicuro con la verdura (cruda, cotta, condita, quel che preferisci senza farti troppi problemi) e cercando di eliminare i cibi mucosi (pane, pasta, riso, prodotti animali ...) gradualmente rendendo la transizione un periodo piacevole!
Avatar utente
By Adriano72
#29166
Ok, grazie anche a te per le indicazioni. Ho cominciato stamattina stessa a saltare la colazione!

Darò un occhiata alle ricette con verdure su questo forum perchè non ho idea proprio di come mangiarle ste verdure!

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret