Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By animasveglia
#29669
Buopngiorno a tutti, è da molto che non vengo in questo forum anche se ho avuto molti risultati positivi sulla mia salute grazie ai suggerimenti presi qui.
Ho una mia carissima amica che soffre di otosclerosi qualcuno sa se ci sono dei rimedi naturali per questo tipo di malattia?

So che con il tempo porterà alla sordità e che è una malattia genetica. Inoltre richiede un intervento chirurgico suggerito naturalmente da un medico chirurgo.

Aspetto vostri suggerimenti
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
By luciano
#29678
Per quanto ne so la causa è dovuta a depositi e formazione di un "callo osseo".

Quando leggo riguardo a depositi e escrescenze, la prima cosa che mi viene in mente è che tali depositi ed eccessi non possono formarsi se non da materiale fornito dagli alimenti che mangiamo.

Spesso tali interventi non danno i risultati sperati e diventano odissee perché viene detto che serve un ulteriore intervento ecc.

Una mia cugina ne ha subiti diversi e alla fine le hanno tolto un ossicino con relativa perdita dell'udito. Questo molti anni fa, adesso ci si potrebbe sentir dire che oggi la chirurgia ha fatto progressi ecc.
Avatar utente
By animasveglia
#29779
Grazie Luciano per la risposta, se qualcuno ha altre informazioni su questo argomento si faccia sentire.
Saluti a tutti
By davide
#29812
Io concordo con Luciano in quanto, negli ultimi anni, ho sofferto di depositi di cerume che solidificavano trasformandosi nei cosiddetti "tappi" e richiedevano la pulizia da parte di un otorino. Negli ultimi due anni, cioè da quando ho incominciato a seguire la transizione, ti posso dire che non ne ho più avuti ed ho le orecchie sempre pulite.
Ciao
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret