Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By ale75
#29698
Ho finalmente deciso di iscrivermi, dopo mesi passati a leggere tutti i vostri post e le informazioni presenti su questo bellissimo sito. Ho letto tutti i libri del prof. Ehret e da subito ho sentito dentro di me che questa era la verità che cercavo da tempo, la strada verso il vero benessere fisico e l'evoluzione spirituale. Ho iniziato da poco più di 2 mesi la dieta di transizione. Ero vegana e quindi ho dovuto eliminare non troppi alimenti (cereali e derivati, patate, sale, tè,qualche dolce) e adottare qualche accorgimento in più sui prodotti biologici e lo stile di vita in generale. Per ora non ho avuto particolari problemi, anche se ogni tanto la voglia di pane si fa sentire :? Ci sono giorni nei quali sono molto stanca, ed altri dove la lucidità mentale e il benessere fisico raggiungono livelli mai provati prima!!! E' meraviglioso. Il mio aspetto al momento è un pò sciupato, ma è da mettere in conto! Cerco comunque di ascoltare il mio corpo e di regolarmi man mano, senza esagerazioni. Adoro la frutta! Ho sempre pensato che avrei potuto vivere di frutta...e questo desiderio prima o poi si realizzerà! Ringrazio Luciano per aver tradotto i libri di Ehret ed averci dato questa grande opportunità, e ringrazio tutti voi per i consigli che saprete darmi...e un saluto particolare ad Antishred/Carlo che è splendidamente positivo e consapevole, nonostante la sua giovane età!
Avatar utente
By Antishred
#29703
Ciao Alessandra, benvenuta!

Mamma mia, troppi complimenti!

Grazie delle belle parole :D

Se c'è bisogno di qualcosa chiedi pure, faremo il possibile :)
Avatar utente
By danielsaam
#30130
Ciao Ale! Anche se in ritardo ... benvenuta! :D
Avatar utente
By ale75
#30135
Grazie a tutti voi per il benvenuto! :D
Avatar utente
By Foca
#30150
Ciao Alessandra, :)
molto interessante la tua firma. :wink:

Merita di rifletterci su.

Patrizia
Avatar utente
By ale75
#30180
Una grande verità, riassunta con poche e semplici parole :wink:

Ciao!
Avatar utente
By ale76
#30377
ciao ale 75, benvenuta. Anch'io sono di brescia .
Avatar utente
By ale75
#30388
Ciao Ale, concittadina e omonima!
Sei di Bs città?
Ho letto i tuoi precedenti post. Come procede la dieta di transizione?
Avatar utente
By ale76
#30502
Ciao, sono di Concesio.
La mia transizione procede molto lentamente, nel senso che ho iniziato un anno fa eliminando subito la prima colazione e la carne, i latticini e riducendo pane e pasta. Poi ho dovuto fare qualche passo indietro ed ora ho eliminato solo carne.
Mi sento bene, anche se ultimamente ho un fastidio che vorrei risolvere insieme a voi. Mi sento sempre un ronzio alle orecchie, accompagnato da uno stato di semiconfusione, perdita di equilibrio, come un giramento di tesa. Non riesco a capire se ho del muco nelle orecchie. Circa tre anni fa, prima di avere la mia bambina avevo fatto una visito otorinolaringoiatra e dell'udito e mi avevano detto di fare una risonanza magnetica che non ho mai esguito. Adesso, non so' se è il caso di farla o meno.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi in merito ne sarei grata.
Intanto saluti .
Io non posto molto, ma leggo sempre il forum e siete tutti speciali, ognuno nella sua esperienza.
Avatar utente
By Liam
#39282
Ciao Ale e Ale

io sono di Brescia città.

In transizione da quasi 5 mesi.

Se c'è l'occasione di incontrarsi ben venga, soprattutto per pranzi o cene senza muco :)

C'è anche Alberto22 di Brescia
Avatar utente
By ale75
#39284
Molto volentieri! :D
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret