Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

By will88
#29908
scusate per l' argomento ma sono preoccupato....
Credo di trovare muco, e non è più biancastro e denso...con quell' odore caratteristico....
direi che è trasparente, e trovo muco.....sono seriamente preoccupato...scusate per l' argomento ma siete gli unici che possono darmi consigli, dato che credo che questo cambiamento sia dovuto alla dieta....cosa ne pensate ? aspetto vostre risposte...
grazie a tutti
Avatar utente
By curiosoboy
#29909
muco nello sperma?? 8O
Non ho capito... non ne ho mai sentito parlare...
Forse stai esagerando con la fase di transizione?
Cè è trasparente,se non ricordo male, all'inizio dello sviluppo...
Ehret parla di "raffreddore dei genitali" nel libro, potrebbe riferirsi a questo...
Cmq prova a reintrodurre qualche alimento che hai tolto, potrebbe essere che non sei ancora pronto!!
attendi la risposta di qualcuno più esperto di me!!
By will88
#29911
eppure è capitato 2 volte...ora sembra esser tornato normalissimo, però nelle 2 volte precedenti è stato abbastanza strano...magari avevo qualche "via" che doveva liberarsi....davvero curiosa questa cosa...
By Loris1264
#29912
perchè ti preoccupi will?
potrebbe essere muco...e quindi? Ehret ne parla addirittura attribuendo il fatto che questa situazione porta successivamente ad un livello più elevato di concezione dell'Amore (praticamente per l'uomo vale la regola di staccare la connessione cervello/uccello) e questo ti/ci avvicinerebbe non poco al mondo femminile... cosa da non sottovalutare..
Io sono in una fase intermedia, non ho avuto l'effetto che descrivi forse perché ho rallentato la transizione ( in questo momento sto bevendo una Hefeweissbier ed ho mangiato del tarassaco raccolto nel campo assieme a dei germogli di soia, dei capperi e della senape) - Per il mio equilibrio va benissimo così: pensa che ho passato il male di stagione senza toccare una medicina ed in minor tempo di chi, invece, si imbottisce di Vivin C & C.; e sentivo che il raffreddore e l'espulsione mi davano un senso di liberazione mai provata. ho avuto un pò di febbre dalle 5 del mattino sino alle 9 circa. Mica male eh?
Abituati ad ascoltare il tuo corpo, non correre dietro a nessuna regola (Ehret per primo le sconsiglia) ma segui l'obiettivo senza mai perderlo di vista: non importa quando arrivi...l'importante è che arrivi! :wink:
By will88
#29920
mi son preoccupato perchè non me l' aspettavo....non credo di andare veloce, mi sento bene così: ho fatto 1 anno da vegan e ho eliminato carne latte uova miele, cereali raffinati, zucchero bianco....poi pian piano ho eliminato zucchero di canna, dolciumi vari, legumi....ultimamente anche cereali integrali (mi facevano star male quando li mangiavo...) e patate (non ne sento l' esigienza di mangiarle...) attualmente le uniche cose mucose che mangio credo che siano carote, zucche, patate dolci, banane....mi sento bene così, butto via muco dal naso, dalla bocca e dalle feci, ma tutto in quantità non eccessive...nel giusto insomma....
By Loris1264
#29922
Avanti così allora :wink:
Avatar utente
By Antishred
#29931
E allora se ti senti bene sta'tranquillo. Cosa può succedere? Che il corpo si sbarazzi di vecchi accumuli di muco.
Non ti cadrà il pene nè smetterà di funzionare, quando lo vorrai e ne sentirai la spontanea necessità. :D

D'altronde ricordo sempre un passo del libro in cui dice qualcosa di simile a: "espellerete muco da qualsiasi cavità, persino dagli occhi." !!!

E in effetti è vero, una volta avevo sempre la congiuntivite, ora non so neanche più cos'è :wink:

Ciaoo
Avatar utente
By curiosoboy
#29939
Ragazzi, a me il muco è uscito dal naso, piccole quantità dalla bocca e durante delle diarree...
Avatar utente
By Antishred
#29952
will88 ha scritto:attualmente le uniche cose mucose che mangio credo che siano carote, zucche, patate dolci, banane....


Ciao Will, ci tengo solo a dire che le banane non hanno proprio niente che non va, sono uno dei frutti più completi e lo stesso Ehret diceva che un uomo può tranquillamente vivere nutrendosi esclusivamente di banane o mele. Ovviamente la frutta intanto è un po'peggiorata, ma non credo così tanto da smontare questa tesi.

L'unica cosa sulle banane: il momento giusto per mangiarle è quando all'esterno sono più nere che gialle e sono cedevoli al tatto. Significa che sono mature al punto giusto e tutti gli amidi si sono trasformati in zuccheri.

Conviene comprarle e lasciarle a temperatura ambiente una decina di giorni, oppure comprarle già "mezze marce" - credo che i negozi le buttino via quando cominciano ad avere troppe macchie, invece è proprio il punto giusto di maturazione!

Questo può anche far risparmiare, perchè credo che se vai dal fruttivendolo e gli chiedi di chiamarti prima di buttare via le banane, magari ti fa anche uno sconto.

Anche io ieri ho mangiato le patate dolci al forno, che buone!!!

Ciaoo
La panoramica di Ienk

mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ciao Angelo, I tuoi problemi sono iniziati in età […]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret