Arnold Ehret Italia

Questo forum è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

By davide
#29921
E' da qualche settimana che mi sembra di notare una diminuzione della resa della mia centrifuga (ho comprato la Philips a marzo), infatti noto che lo scarto è più umido e con la stessa quantità di verdura ottengo meno succo.
Vi capita anche a voi o è una mia impressione?
Ciao
Avatar utente
By braveheart
#29946
A me capita quando premo troppo velocemente la frutta o la verdura, se invece diminuisco la pressione viene estratto piu' succo e con scarto piu' asciutto, ovviamente impiegando maggior tempo .

Ti consiglio inoltre di pulire sempre al meglio la retina che filtra il succo con l'apposita spazzola oppure immergerla ogni tanto in acqua calda con aceto per qualche ora..incide molto sulla resa :wink:
Avatar utente
By luciano
#29950
braveheart ha scritto:Ti consiglio inoltre di pulire sempre al meglio la retina che filtra il succo con l'apposita spazzola oppure immergerla ogni tanto in acqua calda con aceto per qualche ora..incide molto sulla resa :wink:
E' vero, può essere la retina non pulita perfettamente, non mi è venuto in mente perché ho l'abitudine di pulirla meticolosamente, infatti sembra nuova.
By davide
#29953
La retina la pulisco sempre ma ho notato che, con la verdura, restano macchie che devo togliere con la paglietta. Luciano tu usi solo la spazzolina in dotazione?
Ciao e grazie
Avatar utente
By luciano
#29970
Si uso solo la spazzolina, e ogni tanto il detersivo dei piatti strofinandola con una spugna, non con il lato abrasivo, non mi piace rigarla. Ma le macchie non dovrebbero comunque inficiare la resa.
By davide
#30073
braveheart ha scritto:A me capita quando premo troppo velocemente la frutta o la verdura, se invece diminuisco la pressione viene estratto piu' succo e con scarto piu' asciutto, ovviamente impiegando maggior tempo .


Ti confermo che diminuendo la pressione viene estratto più succo. Ciao e grazie

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret