Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Tenzin
#30447
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, tutti sanno qualcosa che altri magari non sanno cosicchè questo forum è una fonte di conoscenze inesauribile! Ho qui in campagna dove vivo un coltivatore di Aloe, vado a prendere le foglione di aloe vera, taglio trasvelsalmente il pezzetto che mi occorre la la apro a metà e uso il gel che la pianta offre per farmi la barba, così agisce da schiuma da barba naturale e nello stesso tempo da emoliente per la pelle. I pezzetti di buccia li metto a bollire e nell'acqua ci infilo i piedi la sera, è un ualcosa di estremamente benefico per le gambe e rilassante. Il coltivatore mi ha detto che il gel che prelievo lo posso mettere in un barattolo di vetro e metterlo in frigo. Lo uso pure al posto del gel per i capelli ma devo trovare una sostanza naturale che lo renda più consistente, un qualcosa che faccia da legante. Qualcuno ha suggerimenti? :?:

Riguardo all'argilla ventilata da queste pagine sto imparando ad usarla, non la conoscevo, devo dire che per i denti è ottima, per farsi la doccia come suggerisce Luciano non ho ancora provato e non ho neanche molto coraggio a causa della reazione della moglie se schizzo argilla dappertutto (pensavo di farle uno scherzo dopo la doccia lasciare sporco e dirle che mi ero fatto un "clistere bomba") ah! ah! ah! sai che ridere!!! :lol:

Invece ho creato una cremina mescolando argilla ventilata, olio di mandorle e cera d'api e una goccia di olio essenziale per darle profumo. :idea: Ho messo troppa cera è venuta un pò dura ma utilizzabile, è la prima volta che speimento una cosa del genere. Mio figlio la usa per l'acne per tentare di mandarle via, invece per crearle (l'acne) usa pastasciutta, salsicce, pane e nutella. Spero piano, piano di diventare un esempio per lui.
Attendo suggerimenti se li avete.
Grazie e buona vita a tutti.
Avatar utente
By tistructor
#30452
Ciao Tenzin,

Non ho risposte sui tuoi quesiti, sono ignorante in materia.
Però mi trovo concorde sul dare l'esempio soprattutto per mio figlio.
Qualche piccola soddisfazione comincia ad arrivare. :D
Avatar utente
By Tenzin
#30457
grazie lo stesso tistructor
e soprattutto mi incoraggi sul discorso sui figli.
E' un bel forum davvero vai!
Avatar utente
By Foca
#30465
Ciao Terzin :)
Anche mio figlio s'impegna molto per farsi venire i brufoli, schiacciate confezionate, mortadella, pastasciutte, salsicce 8O devo dire che ottiene discreti risultati :lol: :lol: :lol: se non fosse che poi tenta di sciupare tutto applicandosi maschere di argilla ed ultimamente (dietro mio suggerimento) maschere con il lievito di birra :wink:

Cosa dire....booooooooooo vedremo, io il buon esempio cerco di darlo, :roll: speriamo che con il tempo e la maturità vada sempre migliorando.

Già non è poco che al mattino prende il succo di melograno.
Avatar utente
By Tenzin
#30467
Ciao Foca.
Ho lavorato un pezzo di terra che ho doetro casa, mi ha aiutato mio figlio (13 anni), ho piantato e seminato ha detto che è molta fatica ma poi ci sarà la soddisfazione al momente della raccolta degli ortaggi. Credo che piano, piano qualcosa sortirà fuori. ci vuole pazienza, l'esempio e dolcezza. poi ognuno dovrà fare la propria strada figli o non figli! :!:
Grazie. :wink:
Avatar utente
By Antishred
#30479
(OT)
Foca, fai anche tu uno scherzone a tuo figlio: fagli fare delle cose assurde e ridicole vantandone le proprietà curative per il suo problema, e dopo un mese gli dici che era una balla ahahah!!! Magari lo scuoti...
(OT)
Avatar utente
By salvatore3
#30512
Ciao Tenzin.
Quale aloe utilizzi:

Arborescenza ?

Barbadensis?

Nel mio orto le coltivo tutte due.

Spesso la mattina a digiuno mangio il gel di meza foglia, è molto disinfettante , rigenera la flora intestinale ecc...

Spesso faccio l'estratto di succo con la centrifuga, metto un pò di miele e la conservo in frigo , per poi berla al necessario.

Saluti

Salvo.
Avatar utente
By Tenzin
#30515
Ciao Salvatore 3.
Per le applicazione che ho descritto nel post uso l'aloe vera, specifica per la pella e non solo. Il coltivatore prepara anche la ricetta di padre Zago con l'aloe arborescens.
La voglio mettere nell'orto ma quella brava persona mi ha detto di trapiantarla ormai a primavera.

Quelle belle cose che prepari tu con quale tipo di aloe e mi puoi dire l'esecuzione precisa?

Non hai risposte alle mie domande del post?
Grazie.
Buona vita.
Avatar utente
By salvatore3
#30538
Tenzin ha scritto:Ciao Salvatore 3.
Per le applicazione che ho descritto nel post uso l'aloe vera, specifica per la pella e non solo. Il coltivatore prepara anche la ricetta di padre Zago con l'aloe arborescens.
La voglio mettere nell'orto ma quella brava persona mi ha detto di trapiantarla ormai a primavera.

Quelle belle cose che prepari tu con quale tipo di aloe e mi puoi dire l'esecuzione precisa?

Non hai risposte alle mie domande del post?
Grazie.
Buona vita.


L'aloe vera Barbadensis, ha delle foglie carnose e ricche di gel, ed è meno irritante per l'intestino, piu adatta a consumarla direttamente fresca.

Se vuoi renderla un pò lassativa devi mangiare anche la corteccia esterna.

Per questo uso devi preparare la ricetta di Padre Zago, e ti può durare anche un mese. ( in frigo).

Io non la uso, poiché viè aggiunta dell'alcol.

Ma la preparo fresca:

Prendo delle foglie intere (2 ), le metto dentro un frullatore, aggiungo anche del miele e la bevo prima dei pasti, la rimanenza la tengo in frigo , (poiché si conserva per una settimana).

Il signore ha ragione, la puoi piantare nel mese di maggio/giugno.

Per l'uso del gel per capelli potresti aggiungere del malto di mas?

Per i brufoli, devi consigliare a tuo figlio di bere prima dei pasti , l'aloe come la preparo io.

MOLTO IMPORTANTE ,

prima di consumare l'aloe , si deve fare il test per capire se non si è allergici alla (aloe).

Prendere un pezzo di aloe, strofinarla sulla pelle del corpo in una zona molto sensibile, se non diventa rossa allora va bene.

Saluti

Salvo
Avatar utente
By Tenzin
#30540
Salvatore grazie infinite!!! :wink:
Ciao.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret