Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By bosi74
#30450
In breve il mio piccolo percorso da ehretista;sono un agente di commercio sempre in auto con la passione del ciclismo amatoriale,a metà agosto peso 90/91 kg altezza 1,78. Km percorsi in macchina 35000 in bici 4500, età 35 anni e il desiderio di dare una svolta alla mia situazione fisica non grave ma neanche rosea come a 25 anni.
Mi ha fatto riflettere sul futuro della mia vita l'ascolto di una radio locale particolare e le letture altrettanto particolari di un sito internet padovano in cui per fortuna c'era un articolo sul prof.Ehret. Cercavo un qualcosa di "semplice" da poter attuare anche lontano da casa e leggendo il libro una due tre volte mi son deciso a cominciare la transizione. Ai primi di settembre inizio piano piano e avevo già perso 3kg con tanta bici e scalate Monte Grappa,Passo Gavia e Stelvio. Poi inizio la cura e noto un calo brusco nelle prestazioni fisiche per 10giorni,andavo piano prima ora ancor di pìù.Non mi preoccupo, sarà la disintossicazione mi dico, mi stò ripulendo.Perdo peso al ritmo di 1-2kg alla settimana arrivato al peso di 80 kg, si abbassano i battiti cardiaci di circa 15 pulsazioni a riposo dai 65/70 a 50/55 incomincio a volare gli amici del pedale cittadellese sono sorpresi di tale cambiamento.In salita tengo il loro passo e in pianura gli tiro il collo; veramente incredibile sembro ritornato un 25enne!!!E tutti vogliono sapere il segreto,alcuni mi danno del dopato e io rido. Forse è vero son dopato di tanta tanta frutta ora saluto e con grande gioia ringrazio tanto tanto il prof. Arnold e Luciano per il loro messaggio di vita rigrazie. Enrico Bosi74
Avatar utente
By tistructor
#30453
Benvenuto,

Buona dieta e bici.
Io mi diletto con alpinismo e corsa sempre in modo amatoriale.

Ciao
Avatar utente
By luciano
#30456
Ciao Enrico, benvenuto! :D

E grazie per averci resi partecipi della tua esperienza e per non esserti fermato durante la disintossicazione in attesa dei risultati previsti.

Ho avuto un' esperienza simile con la bicicletta, non riuscivano a prendermi! :D
Avatar utente
By elena68
#30460
bosi74 ha scritto:Mi ha fatto riflettere sul futuro della mia vita l'ascolto di una radio locale particolare e le letture altrettanto particolari di un sito internet padovano


Ti riferisci per caso a: Radio Gamma 5 e a disinformazione.it????

Un abbraccio.Elena
Avatar utente
By bosi74
#30469
Mi ha fatto riflettere sul futuro della mia vita l'ascolto di una radio locale particolare e le letture altrettanto particolari di un sito internet padovano

Ti riferisci per caso a: Radio Gamma 5 e a disinformazione.it????

Un abbraccio.Elena


si non li ho nominati perchè non interessano tutti in italia, ma sarebbe bello sentire un giorno luciano parlare alla radio.(io la ascolto in macchina e a casa su internet)
ciao
Avatar utente
By danielsaam
#30471
Benvenuto Enrico! :D

Entusiasmanti i risultati che hai già ottenuto con la bicicletta! Provo ad immaginarmi la faccia incredula dei tuoi amici mentre li passi ... :lol:

Mi aggiungo a quelli che ascoltavano Radio Gamma 5 (ora vivo all'estero e con il fuso orario non riesco comunque a sintonizzarmi nelle fasce orarie più interessanti), le trasmissioni di Franco erano qualcosa d'imperdibile!

Il cielo è sempre più blu :wink:
Avatar utente
By Antishred
#30480
Ciao Enrico, benvenuto!!!

Grazie per aver scritto la tua esperienza, è molto motivante!
Mi hai fatto ricordare anche tu che il movimento è essenziale se si vuole mantenere la salute, il cibo è solo una parte del gioco...

Ciao e buona continuazione!

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret