Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By emylyan
#30549
Ciao a tutti,
sento spesso parlare di Aloe ma non ne conosco bene le proprietà....Se c'è qualcuno sul sito che si interessa di coltivazione ed applicazione dell'Aloe ne approfitto per fare qualche domanda....
Volevo chiedervi in che maniera coltivate l'Aloe? E' una pianta che ha bisogno di temperature miti? La coltivate in un giardino coperto? oppure all'aperto? Usate concimi particolari? Dove si acquistano i semi?
Io vivo in una città di montagna e non è facile coltivare piante all'aperto...e poi, la mia erborista una volta mi parlò dell'esistenza di un'altra pianta, il NONI, con proprietà migliori dell'Aloe? Ne sapete qualcosa?
Avatar utente
By dodoedo
#30556
l aloe è una pianta facilissima da gestire non necessita di nessun tipo di cura a parte pochissima acqua e si riproduce con facilita partendo dai getti spontanei che danno vita ad una nuova pianta il tutto sia in vaso che in terra dove raggiunge in breve tempo grosse dimensione, unico punto debole,come per tutte le piante grasse essendo carnose e ricche d acqua è il gelo.
edo.
Avatar utente
By emylyan
#30559
Ok.
ma dove posso trovare dei buoni semi per l'Aloe?
Avatar utente
By Marcotico
#30573
se vuoi in febbraio torno in italia e te ne porto un po ( di piante, non di semi)
vivo in messico e nel mio giardino ho un centinaio di piante con un migliaio di figliolini
l'unica cosa e' che quando arrivo sono a milano o a riva del garda
fammi sapere
ciao
marco
Avatar utente
By emylyan
#30584
Scusa l'ignoranza in materia ma...
le piante messicane sono migliori delle altre? Se puoi illuminami/ci...
Grazie...

P.S. Se mi trovo il quel di Milano mi farebbe piacere se mi portassi qualche piantina di Aloe...anche se ne esistono di 2 tipi Aloe vera ed Aloe Arborescens...

P.S. 2 - La mia e-mail è emilrenz@tin.it; il mio nome è Emiliano come il nickname....
Avatar utente
By dodoedo
#30624
Se fossi in zona savona ti darei volentieri delle piantine di aloe vera, ma credo che ti rimanga piu semplice andare in un garden della tua zona dove molto probabilmente la troverai, inoltre da una pianta madre in breve tempo nasceranno attorno numerose nuove piantine.
edo.
Avatar utente
By aran
#35161
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.
Grazie
By cieliazzurri
#35289
aran ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.
Grazie



L'ho usano penso 6 anni fa per due mesi, mi sentivo benissimo e in forza, anche per diverse settimane dopo averlo smesso.
Avevo preso quello puro senza aggiunta di nessun genere.

Da qualche parte ho uno scritto di una ventina di pagine, mi ricordo parlava dell'effetto della xeronina, contenuta in alte dose nel succo puro Noni

Mi sono trovata molto bene.

http://morindacitrifolia.pjoon.com/6;js ... 7ED61A9806
Avatar utente
By aran
#35309
Grazie della risposta, Cieliazzurri. Ho preso il succo di noni (2 cucchiai da minestra) allungato in un bicchiere d'acqua e, devo dire che mi sto trovando molto bene. Non immaginavo che potesse dare così tanta energia. Sulla xeronina ho letto la parte del link che hai suggerito e l'ho trovata interessante. Quindi, prendevi il succo puro... sempre due cucchiai? Da provare.
Saluti e grazie. :!:
By cieliazzurri
#35344
Facevo due tappi al giorno a digiuno. Me lo aveva proposto un collega di lavoro che lo aveva importato da un viaggio, qua non era ancora conosciuto, avevo letto le informazione che mi aveva passato con i vari studi fatti e ho provato. Si da tanta energia, mi fai venire voglia di riprenderlo!

Due anni fa avevo guardato un po' in giro nel mio paese, non ne avevo trovato uno puro, ora si trova con più facilità.
Avatar utente
By aran
#35358
Infatti, io l'ho trovato facilmente dal farmacista, mi è arrivato in giornata. Costa un po', però :? 21 euro 500ml.
Lo proverò puro, finora l'ho sempre preso allungato coll'acqua.
Mi chiedevo dopo quanto tempo dall'aver assunto il noni a digiuno si può prendere il caffè, succo di limone ecc.
Saluti
Avatar utente
By danielsaam
#35594
aran ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha usato il succo di noni e che tipo di risultati ha ottenuto.

L'ho bevuto da un contadino alle Hawaii che se lo fa in casa;
fara' anche bene ma il gusto non e' di certo invitante! :?

Immagine

Immagine
Avatar utente
By aran
#35608
Eh, anche a me avevano detto del gusto tipo gorgonzola, ma quello che ho preso dal mio farmacista di sfiducia (8)) ha un piccolissima percentuale di succo di mela, aroma naturale di lampone e acido citrico. La ditta che lo commercia è la Santiveri di Bergamo. Da provare questo noni, non immaginavo che potesse offrire effetti positivi così evidenti. Belle quelle foto, Daniel.

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret