Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By blueyesvegan
#2469
Secondo voi la frutta e la verdura contengono le sostanze inquinanti presenti nell'acqua piovana che bagna i terreni in cui crescono?

P.S. x Luciano: lo so che questo topic non c'entra con la dieta, ma perdonami! Comunque finalmente ho avuto dei risultati con la dieta, come puoi leggere nella sezione dedicata allo sport!
Avatar utente
By luciano
#2472
blueyesvegan ha scritto:Secondo voi la frutta e la verdura contengono le sostanze inquinanti presenti nell'acqua piovana che bagna i terreni in cui crescono?

P.S. x Luciano: lo so che questo topic non c'entra con la dieta, ma perdonami! Comunque finalmente ho avuto dei risultati con la dieta, come puoi leggere nella sezione dedicata allo sport!


Beh direi che c'entra, visto che ne facciamo uso di frutta e verdura e in questa sezione off topic si può parlare di molti argomenti che posso essere correlati.

Io penso che in parte vengano assorbiti, come ad esempio è possibile riscontrare del piombo rilasciato dai gas di scarico nei frutti coltivati nei pressi delle autostrade.
Quindi la soluzione è fare il meglio che possiamo, con quello che sappiamo, magari acquistando quella biologica, per lo meno la presenza di inquinanti sarà minore di quella nella frutta tirata su a fertilizzanti chimici e diserbanti.
Avatar utente
By corvino72
#2538
Tu stesso, Luciano, hai messo una nota importante nella prefazione che hai scritto nel libro. Tutta la frutta e verdura deve essere Biologica "o quella del tuo orto, se ne possiedi uno". Questa nota è a pagina 8 del libro.
Siamo in un pianeta che viene asfissiato e contaminato in ogni modo.
Ovunque la Natura grida per l'oltraggio degli uomini, che continuano con incoscienza a depredarla ed aggredirla, ignorando tutti i segnali che il pianeta sta morendo.
Noi possiamo fare solo il nostro massimo sforzo, impegnandoci per quello che è umanamente possibile... non c'è altra soluzione, purtroppo.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret