Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By miriam73
#30834
Secondo voi è possibile vivere senza avere la televisione in casa?
Tra poco andrò a convivere con il mio Amore (Andrea) :D Stiamo arredando piano, piano la nostra casetta e vorrei non avere la televisione in casa!.....ossia vorrei vivere senza televisione :P
Oramai non trasmettono più niente di interessante: solo reality e programmi demenziali (tranne qualche eccezione!).
Ho letto di molte famiglie che non hanno la TV in casa e i loro figli sono cresciuti benissimo.
Il mio timore è che non avendo la televisione, potremmo annoiarci!!!
Voi che cosa ne pensate?
Avete avuto esperienze simili?
By Archimede
#30838
Concordo in pieno con Palerma!
Ritengo la televisione assolutamente deleteria, soprattutto per i bambini. Ormai la uso solo per vedere dei film in DVD. L'unico "strappo" alla regola lo faccio per guardare "Anno zero", e anche quello mi procura cattivo umore!!!
By Archimede
#30840
eh eh, mi sa che hai ragione.
Comunque assistere a un bel dibattito su temi importanti mi piace, ma se togliamo le risse, gli accavallamenti urlanti e certi personaggi impresentabili, del dibattito resta ben poco!
By NemoNero
#30871
Io vivo senza tv e sono felicissimo! Quando visito i miei, rimango terrorizzato dalla tv: è una follia!!!
Avatar utente
By luisa
#30875
Si può vivere benissimo senza televisione.
Io la guardo pochissimo, certo leggo i giornali, non voglio restare fuori dal mondo, le opinioni sone le mie non dei vari "opinionisti" della tv.
Buon proseguimento.
Avatar utente
By betula
#30886
Io quando guardo la tv mi annoio. Ogni tanto mi metto su un film e lo vedo a puntate (più di tanti minuti non riesco a stare seduta e guardare) e qualche volta vedo dei telefilm registrati. Ah, vedo i Simpson, i Griffin e American Dad ma giusto mentre ceniamo. L'ultima volta che ho guardato la tv in maniera consapevole è stato due settimane fa, da allora neanche mi sfiora l'idea di accendere l'apparecchio.
I tg non li seguo da un paio di anni, faccio sempre la figura della disinformata :D , le trasmissioni tv in generale e quelle caciarone in particolare le ho abolite nello scorso secolo.
Cosa faccio? Leggo, sto sui forum, curo le mie piante, e ancora leggo.
Il mio compagno a giocare con la PS3 e io vicino a lui che leggo i miei diecimila libri o riviste (niente Donna Moderna o Gioia, parliamo di riviste serie).
Avatar utente
By luciano
#30890
Io mi diverto.
la guardo, quasi sempre l'ascolto solo mentre faccio altre cose, e quando vedo il modo in cui cercano di farci sù, mi spancio dalle risate. Prima mi arrabbiavo con la bava alla bocca.


Ma certe volte è utile fare uno scanning dei programmi per monitorare il decadimento della società.

Tale programma, tale pubblico.
Avatar utente
By mauropud
#30895
luciano ha scritto:Tale programma, tale pubblico.


Questa si' che e' una grande verita' Luciano! :D

Io la tv la ho ancora, ma credo sia consigliabile buttarla via, anche se anch'io mi diverto a volte a vedere quegli idioti che si scannano... :lol:
Avatar utente
By betula
#30915
Si, ma poi dopo che hai individuato "tale programma, tale pubblico", che succede?
Mi spiego: ormai non mi stupisco più del comportamento di alcune persone, tendo anche a non arrabbiarmi più per il disinteresse, l'apatia e l'ignoranza che mi circonda. Non posso farci nulla, se non dare il buon esempio e sperare che sia captato da qualcuno che le antenne ancora le ha.

Io abito abbastanza vicino agli studi di Cinecittà da passarci spesso nella via dove si radunano ogni giorno frotte di ragazzini che cercano il successo. Mi paiono dei burattini che gli schiacci il bottone sul pancino e iniziano ad urlare agitando braccia e gambe. 'Na tristezza infinita... non potrei pure guardarli in tivvu :wink:
Avatar utente
By luciano
#30926
betula ha scritto:Si, ma poi dopo che hai individuato "tale programma, tale pubblico", che succede?
La prima cosa è conoscere la situazione, poi uno può decidere se evitare di cadere dentro il buco, e dopo ancora decidere se aiutare o meno altri a venire fuori dalla trappola, se pensa di poter contribuire.

In ogni caso chi non è pronto per la Conoscenza, non la vede e non la vuole nemmeno se gliela metti davanti al naso.
Avatar utente
By Libero
#30951
la televisione non la guardo da 5-6 anni e non la ho fisicamente da 2-3! Ho un monitor al plasma a casa di mia mamma e a casa mia in olanda prenderò un lcd di quelli da startrek per vedermi i film che ottengo dalla rete.

Faccio quello che fa Luciano se e quando entro in un bar o vado a trovare il mio vecchietto (mio padre mi ha detto che non farà il flu shot contro l'influenza dei maiali perchè in TELEVISIONE qualcuno ha detto che forse, lontanamente, ma-neanche-poitanto, potrebbe fare male), e la guardo per quei 3-4 secondi prima di spegnerla e parlare con mio papà.

Non voglio vedere il mondo come lo mostra la televisione, perchè il MIO MONDO è fatto di persone come voi, sempre più persone si sconenttono dal mainstream, sempre più persone sorridono quando passo in bicicletta e sempre più persone rendono gratitudine....
La televisione seppur con occhio critico aggiunge elementi e assurdità alla mia mente, non pensandoci non ci incappo!

Non credo ci sia anche solo un programma che valga la pena di prendere anche solo in minima considerazione...mio padre, la fonte televisiva, ogni tanto mi dice "che in televisione parlano delle cose che dici tu" magari nei programmi come voyager dove disinformano sulle scie chimiche o il signoraggio o la legge dell'attrazione o i digiuni di moda; o nei programmi come annozero (è quello con travaglio giusto?) dove l'organo del regime "AntiPolitica" orgasma quella fazione di schiavi che sono usciti un pò (ma neanhce tanto) dalla rete.
Io trascendo.

Gne gne
;-)

Stefano
Avatar utente
By Antishred
#30998
Vai tranquilla: la tv (italiana ed estera) si può benissimo guardare dal pc se hai l'adsl e in più dal pc puoi guardare molti film in streaming, documentari, diecimila telefilm e cartoni animati... puoi comprare un bel monitor grande per il pc e usare quello al posto della cosiddetta "idiot box" :D
Niente pubblicità e niente programmi seri/demenziali - quelli seri ormai sono più divertenti dei demenziali!

Saluti
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret