Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By alesammy
#31540
Ciao a tutti sono Sammy e ho appena acquistato i libri, 10 anni fa la mia alimentazione era simile a quella senza muco, poi per tanti motivi sono tornata negli errori di tanti , il libro era di un medico italiano ma non ricordo il nome, chiedo se qualcuno soffre di colon irritabile (sono cosi da 1 anno) e se ha trovato giovamento o cambiamenti significativi perchè oltre a non vivere piu la mia vita di sempre , spesso mi scoraggio, mi rimane solo lo sport che faccio anche nelle giornate peggiori , grazie a tutti .... :roll:
Avatar utente
By danielsaam
#31543
Ciao Sammy e benvenuta! :D

Con la Dieta Senza Muco migliorerai di sicuro le condizioni del tuo colon!

Se soffri di stitichezza ti consiglio di liberarti con i clisteri.
By alesammy
#31545
Ciao e grazie per la risposta, la stitichezza l'ho parzialmente risolta con l'idrocolon casalingo, lo psillo e tanti kiwi, non soffro più di coliche dolorose, da quando seguo un'alimentazione ristretta, ma spesso ho fastidi borborigmi aria gonfiore per giorni interi e continua sensazione di stimolo imbarazzo :cry: purtroppo noto che questo peggiora con determinati tipi di frutta e tuberi (cachi,banane,datteri,zucca, patate ecc) e la cosa mi da noia perchè adoro frutta e verdura !
Avatar utente
By braveheart
#31557
Benvenuta nel forum Sammy :D

Vorrei sapere per favore cos'è questo "colon irritabile" e se ci sono altri sintomi oltre a quelli che hai gia' descritto .
Avatar utente
By braveheart
#31559
luciano ha scritto:"Colon irritabile" è un termine coniato per dare un nome a una serie di sintomi di cui i medici non conoscono la causa.

Risposta trovata in un altro thread simile :D
..era quello che immaginavo .
By alesammy
#31563
:roll: Esattamente, i medici non solo generalizzano con Colon irritabile, ma
non sanno neanche cosa consigliarti, salvo 4 alimenti da escludere e dirti che è un problema di stress stress e stress , quest'anno i primi sono stati loro a stressarmi, mi era aumentato il mal di pancia, e diminuito il volume del portafoglio ! :cry:
Penso di attivarmi verso la dieta senza muco, anche se sono già 7 mesi che mi alimento non troppo lontana dalla dieta di transizione.
C'è qualcuno con lo stesso problema che ha trovato già sollievo con la transizione o i tempi saranno più lunghi ?
Grazie a tutti
Sammy
Avatar utente
By luciano
#31564
Ciao Alesammy, benvenuta! :D

Di sicuro i miglioramenti ci saranno e comunque metti come meta la guarigione. I tempi variano da persona a persona, non esiste una persona uguale all'altra.

I problemi che descrivi sono il risultato di fermentazione con vecchio materiale incistato (anche di anni)

Se vuoi dare un'accelerata prevedi di fare sedute di idrocolon professionali.
Avatar utente
By Foca
#31579
La signora che in questo periodo, pratica le sedute di Idrocolonterapia a mia sorella, vedendo uscire tanti semini di Kiwi, ci ha detto che i semi IRRITEREBBERO l'intestino.

Io faccio mangiare spesso i kiwi a Paola, proprio per il loro effetto lassativo.

Dovrei risponderle........ma non mi va di contraddirla..... :roll:
By alesammy
#31586
Grazie a tutti ,
è il forum più "caldo" che abbia mai visto, volevo dire a Luciano ch ho finito un ciclo di 4 sedute di idrocolon da un medico a giugno, quante sarebbero
opportune all'anno ?
e per Foca vorrei dirti che il primo frutto sconsigliato per il mio problema sarebbe il kiwi (a detta dei medici) ho passato giorni assumendone anche 7 e non ho avuto problemi di coliche o altro, anzi hanno dato morte alla mia stitichezza !.
saluto tutti e ringrazio ancora , penso che presto chiederò consigli sul nuovo percorso :lol:
Avatar utente
By luciano
#31590
Dovresti chiedere al medico dell'idrocolon a che punto è la pulizia del tuo colon.

Di solito se ne fanno una decina. Costa però l'altra via è maggiore pazienza nel fare la dieta. :wink:

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret