Arnold Ehret Italia

Questo forum è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco. Ogni mi9glioramento che tu possa avere per quanto piccolo sia, puoi inserirlo qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Mariangela
#31954
Salve a tutti!
E' da circa 5 mesi che cerco di attenermi ad una dieta di transizione,ma non nego che a volte ho dei crolli dettati dalla mia irresistibile golosità per i dolci.Nonostante mi conceda ancora qualche peccatuccio di gola vorrei gridare al mondo che Ehret e tutti noi siamo sul cammino della verità,lontani anniluce dalle menzogne che ci inculcano nella testa dalla nascita!
Nella mia presentazione ho spiegato i miei problemi di salute,ora voglio condividere con voi un grande successo!
Da dicembre 2008 fino a un mese fa ho sofferto di coliche addominali violentissime e fortemente invalidandi che mi si ripresentavano a scadenze cicliche di 30 giorni...i dottori indagavano su coliche renali...poi intestinali...indagini uterine...psicosomatiche...fino ad arrivare all'ipotesi assurda e inverosimile dell'endometriosi...già erano pronti a squartarmi la pancia se non mi fossi rifiutata e probabilmente non mi sarei rifiutata se questo sito non mi avesse aperto un pò gli occhi!
Insomma,dopo qualche rinuncia e dopo una buona riduzione delle quantità di cibo quotidiano,associate ad una colazione di sola acqua e limone e 21 giorni di argilla verde ventilata le coliche non sono più tornate!!!
Alla facciccia dei camici bianchi pronti a vivisezionarmi!
Inutile dire che oltre ad un miglioramento fisico e ad una ritrovata energia nel fare le cose anche la mia mente sta cominciando a formulare pensieri più chiari e positivi!Ero arrivata a pesare 39 kg,nonostante m'ingozzassi del cosiddetto "buon cibo"della socetà moderna...ora invece peso 43 kg e mangio la metà di quello che mangiavo prima!
Certo il mio cammino è ancora lungo per arrivare alla vera dieta senza muco,ma voglio farcela...ho finalmente trovato la strada giusta!
E voglio dire a tutti voi di non arrendervi e stringere i denti,perchè è dura solo all'inizio,poi sarà il vostro stesso corpo a guidarvi verso i cibi giusti!Ora solo che vedo la carne mi viene la nausea!Spero che presto avrò la stessa reazione con i dolci...il mio tallone d'Achille.
Ringrazio Ehret,ma soprattutto ringrazio te Luciano,se non avessi fatto questo sito molti di noi non avrebbero mai conosciuto il suo pensiero!
A presto!
Avatar utente
By danielsaam
#31956
Mariangela ha scritto:le coliche non sono più tornate!!!

Complimenti Mariangela!!! :D

Mariangela ha scritto:Spero che presto avrò la stessa reazione con i dolci...il mio tallone d'Achille.

Se vuoi mangiare qualcosa di molto dolce prova con i datteri o con noci e miele.
Avatar utente
By erre
#31957
Brava Mariangela mi piace la tua determinazione. :D
Avatar utente
By glc69
#31960
Complimenti Mariangela.
Pensa che io non sono mai stato goloso fino a quando non ho iniziato la transizione; dopo alcuni mesi di transizione, in cui avevo eliminato tra l'altro anche lo zucchero di canna, ho iniziato ad avere un forte desiderio compulsivo per i dolci. Come c'insegna Ehret il desiderio è proprio il sintomo di ciò che stiamo espellendo (della serie: la lingua batte dove il dente duole....!).
Personalmente credo sia importante non demoralizzarsi (e vedo che non è il tuo caso....brava) e non crearci un ulteriore senso di colpa se sgarriamo su alimenti nocivi.
Tutto arriva a chi sa aspettare; ci vuole serenità e comprensione.
Un caro saluto
Gianluca
Avatar utente
By mauropud
#31976
Complimenti Mariangela, vai avanti cosi'! :D
Da notare che sei forse la sola persona qui che ha constatato un aumento di peso anziche' diminuzione durante la transizione, e che questo aumento se ho capito bene era proprio quello che ti serviva!
Potenza di Ehret! :D

Per i dolci, anch'io confermo che la frutta essiccata ti puo' aiutare a dimenticarli.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret