Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By Alberto22
Dal libro il succo di vino è un'ottimo alcalino, ne ho prese 3 conf. ma è molto dolce, è normale?
By Antishred
Intendi il succo d'uva?
Sì, è molto dolce e saporito.
Controlla che sia solo uva al 100% e che non provenga da concentrato (se possibile). (Al lidl ce n'è uno buono che rispetta questi punti - ha la confezione viola, costa circa un euro al litro).
Le volte che l'ho preso non la smettevo più di berlo, era troppo buono :D

Ciaoo
By braveheart
Ciao Antishred,
ma al Lidl hanno anche altra roba bio o magari di buona qualita' ?

Te lo chiedo perchè ne ho uno vicino casa e non ci sono mai stato, e magari vende le stesse cose del piu' rinomato negozio bio alla meta' del prezzo :D . . .
By Alberto22
Antishred ha scritto:Intendi il succo d'uva?
Controlla che sia solo uva al 100% e che non provenga da concentrato (se possibile). (Al lidl ce n'è uno buono che rispetta questi punti - ha la confezione viola, costa circa un euro al litro).

Ciaoo

L'ho pagato €2,50/lt 8O , della HERO Italia Ingredienti:Succo d'uva rossa 100% e 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.
By Antishred
braveheart ha scritto:Ciao Antishred,
ma al Lidl hanno anche altra roba bio o magari di buona qualita' ?

Te lo chiedo perchè ne ho uno vicino casa e non ci sono mai stato, e magari vende le stesse cose del piu' rinomato negozio bio alla meta' del prezzo :D . . .

Ciao Braveheart, al lidl ogni tanto ci vado: hanno qualcosina di frutta/ortaggi bio (generalmente confezioni, ad es. banane) e poi qualche cosetta come i crauti in vino bianco, il succo d'uva e qualche pane integrale senza troppi ingredienti.
Questi ultimi non biologici, ma buoni ugualmente :)

Sul non-biologico non mi faccio troppi problemi, alla fine non è quella miiiiiiiinima parte di pesticida/erbicida/blabla che ci ucCide... le cose che ci uccidono le abbiamo eliminate durante questo percorso, quindi credo che possiamo stare tranquilli!

Ciaoo
By Antishred
Alberto22 ha scritto:
Antishred ha scritto:Intendi il succo d'uva?

Ciaoo

L'ho pagato €2,50/lt 8O , della HERO Italia Ingredienti:Succo d'uva rossa 100% e 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.

No, non intendo che il TIPO di frutto sia al 100% unico: intendo dire che gli Ingredienti devono essere: Succo d'uva. Punto.
Ogni zucchero aggiunto è dannoso, che sia quello classico o fruttosio o aspartame o quelle cavolate che si inventano per vendere presunti prodotti "dietetici"...
I succhi Hero sono molto economici ma molto industriali.
L'ideale sarebbe acquistare una centrifuga e farsi i propri succhi: la spesa iniziale è un po'alta (tra i 50 e gli 80€) per una centrifuga buona ed è un po'noioso smontarla e pulirla ogni volta, ma la qualità dei succhi è imparagonabile.
Dipende da quanto fai uso di succhi di frutta/verdura.

Ciaoo
By braveheart
Antishred ha scritto:Sul non-biologico non mi faccio troppi problemi, alla fine non è quella miiiiiiiinima parte di pesticida/erbicida/blabla che ci ucCide... le cose che ci uccidono le abbiamo eliminate durante questo percorso, quindi credo che possiamo stare tranquilli!

Straquoto..e ringrazio :D

Altra cosa : dato che non trovo piu' il thread dove se ne parlava, ti chiedo qua se ti hanno poi mandato i famosi fichi secchi dalla puglia. . .

Scusate l' OT :P
By Alberto22
Antishred ha scritto:Dipende da quanto fai uso di succhi di frutta/verdura.

Ho provato a prenderlo ma di solito a casa mangio aranci, mandarini, mele, pere
By Tyler
Alberto22 ha scritto: 17,3 gr di zucchero ma non dice di che tipo.

Ovviamente zucchero bianco... :wink:
saluti...Fabio

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret