Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
By Marco73
#32414
Ciao a tutti!!
Mi chiamo Marco e vengo da Roma.
Anch'io, come molti di voi, ho scoperto il libro del Dott. Erhet per caso.
Sono convintissimo di ciò che afferma e spero proprio di poter dare una forte sterzata alla mia vita.
Sterzata che include soprattutto il fumo (..sto quasi a 40 sigarette al giorno), e i farmaci ( prendo da 10 anni il Seroxat che serve ad abbassarmi stati d'ansia di cui a volte soffro).
Per cui ho un certo timore che seguendo la dieta e levando quindi il farmaco, ciò possa cusarmi, da una parte ricadute gravi degli stati ansiosi, dall'altra che con la eliminazione delle tossine mi possa succedermi qualcosa di spiacevole!!
Questa è la mia paura!!
Spero che facendo il tutto, cum grano salis ossia un passo alla volta io possa finalmente ritrovare il mio vero me stesso che sento assente da una 15ina di anni (ne ho 36).
quindi sotto con il libro e se ho qualche dubbio, Vi chiamo in causa!!!
Grazie della attenzione
Un abbraccio, Marco
Avatar utente
By zucchina
#32420
Ciao Marco,
anch'io quando iniziai la dieta ero con uno ansiolitico ogni sera per riuscire a prendere sonno e lo prendevo da circa 10 anni ( però non fumavo).
Dopo un mese e mezzo di dieta povera di muco (l'ansiolitico non lo mollai subito...eh) spontaneamente capii che potevo passare a qualcosa di più leggero come la melatonina ma durò poco perchè percepii che non ne avevo più bisogno neanche di quella.
Quindi penso sarà lo stesso anche per te, capirai spontaneamente quando non ne avrai più di bisogno.
Attenzione con la dieta non mollare tutto in un sol colpo; il tutto deve avvenire gradualmente.
Ciao e buona dieta.
Avatar utente
By Antishred
#32423
Ciao Marco, benvenuto!

Zucchina ti ha già consigliato bene... rilassati e segui i segnali più o meno evidenti che senti dentro.
E ricorda che sì, è vero, la Dieta può smuovere e mettere in circolo tossine ecc., ma che se le lasci lì, prima o poi verranno fuori comunque, ma lo faranno in modo molto più violento e difficile da controllare. Ora hai la possibilità di liberarti da tutte quelle schifezze in modo controllato e senza grossi fastidi, quindi l'unica cosa da fare è armarsi di pazienza e di una punta di coraggio, che verrà aaaaaaampiamente ripagato.

Ciao e buon inizio!
Avatar utente
By erre
#32426
Marco73 ha scritto:Ciao a tutti!!
Per cui ho un certo timore che seguendo la dieta e levando quindi il farmaco, ciò possa cusarmi, da una parte ricadute gravi degli stati ansiosi, dall'altra che con la eliminazione delle tossine mi possa succedermi qualcosa di spiacevole!!
Questa è la mia paura!!

Marco


:D Benvenuto, Marco

intanto non devi avere paura di niente :wink: . Devi solo prendere in mano il tuo corpo e le tua salute con fiducia e seguire i passi del libro interpretandoli nel modo che il tuo sentire ti chiede. Segui i consigli di zucchina e Antishred.
Auguroni per il tuo cammino.
Avatar utente
By glc69
#32427
Ciao Marco, benvenuto.
Anch'io fumavo 40 sigarette al giorno ed ho smesso già da molto tempo prima d'incontrare Ehret. Ce la puoi fare sicuramente se questo è il tuo desiderio. Io ho incontrato Ehret proprio per svincolarmi dalla "necessità" di farmaci (nel mio caso analgesici) ma secondo me quella è la scusa che ci diamo per ammettere con noi stessi che non possiamo più andare avanti in quel modo, che stiamo percorrendo una strada non sana.

Da quello che scrivi credo proprio che tu abbia già un elevato grado di consapevolezza di ciò che ti sta accadendo; vedrai che l'istinto che ti spinge a cercare alternative salutari ti farà da guida, da faro nelle tue scelte future.
Qui sei il benvenuto e troverai tante testimonianze diverse di chi, come te, s'interroga sul da farsi e seguendo il SDGDDSM trova risposte a molti problemi di salute e non solo.
Procedi come ti senti, sperimenta un po' alla volta senza darti obiettivi impossibili ma sempre con il desiderio di migliorare la tua salute.

Un saluto
Gianluca
Avatar utente
By danielsaam
#32432
Benvenuto Marco!!! :D

Buon cammino.
By Marco73
#32439
Grazie veramente a tutti del caloroso Benvenuto!!!
E' mia intenzione cominciare con pochi passi alla volta e cercare di non farmi infinocchiare dal suggestivo "tutto e subito" che reputo molto deleterio in ogni campo esso sia applicato.
Grazie a tutti!!!!!
un abbraccio,
Marco
Avatar utente
By Tyler
#32478
Ciao Marco,
benvenutissimo anche da parte mia, vedrai che tutto verrà da se.
Abbracci...Fabio.
By Marco73
#32489
Grazie anche a te, Fabio del caloroso benvenuto!!!
Un abbraccio
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret