Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Avatar utente
By nicoladimi
#33363
Ciao,ho dei dubbi sui clisteri.
1) va bene usare il caffè per i clisteri?
2) il caffè va messo in polvere o espresso
3) quando ne occorre per 2 litri di acqua?
4) e il bicarbonato è indicato,nel caso quando ne occorre per 2 litri d'acqua?
Faccio presente che è da 4 mesi che ho iniziato la dieta di transizione,mi trovo bene e ho fatto con successo alcuni digiuni a salire fino a 86 ore.
Normalmente i clisteri li faccio col 2 limoni centrifugati all'incirca ogni 4 giorni.
Ciao.
P.S. ho 49 anni.
Avatar utente
By nicoladimi
#33719
luciano ha scritto:Benvenuto nicoladimi! :D

Qui trovi le info sul clistere di caffè:

http://www.medicinenon.it/modules.php?n ... age&pid=25


Luciano ti ringrazio,scusami per il ritardo ma non mi ero reso conto che qualcuno aveva risposto.
Ti chiedo a questo punto se sai esistono delle tabelle riguardo ai cibi togli e creano muco più completi o più recenti?

Per quando riguarda il sito http://www.transurfing.it/ ci darò un'occhiata ma ti premetto che sono anche Scientologo e quindi già abbastanza istradato verso la questione spirituale.
Avatar utente
By luciano
#33737
Ciao nicoladimi,
non stiamo parlando di una dieta, con mangia un tot di questo e un tot di quest'altro, ecc. Stiamo parlando di un sistema di guarigione che applica una dieta.

E' assolutamente necessario studiare e comprendere i contenuti del libro prima di avventurarsi con questo sistema.

Leggi il regolamento del forum, di cui ti riporto un estratto, per comprendere le ragioni per cui la tua domanda sulle tabelle non viene risposta:
* Il forum può essere letto da chiunque si iscriva, ma postare messaggi è riservato solo a chi ha letto, o meglio studiato, il libro di Ehret e ha intenzione di mettere in pratica quanto ha appreso.
Questo si è reso necessario per evitare inutili discussioni e perdita di tempo a discutere con chi non ha letto il libro. Il libro, oltre a insegnare un sistema di guarigione con una dieta, rimuove falsità promosse dalla medicina ufficiale e si acquisisce un modo di pensare libero da preconcetti.
Questo nuovo modo di pensare si scontra con quello di chi vuole discutere avendo convinzioni e credenze inculcate da sempre dalla scienza e medicina ufficiale e porta a discussioni accademiche che non fanno progredire nessuno verso una salute migliore, che è lo scopo di questo forum.


Riguardo al transurfing non si tratta di una pratica spirituale ma di suggerimenti a pensare in maniera di evitare riscontri negativi con le proprie scelte, un invito a non reagire, con cognizione di causa, alle provocazioni che inevitabilmente si presentano nella vita quotidiana.

Questo non inficia alcuna pratica spirituale, comunque l'invito è generico, compare in ogni mio post, e non ha nulla a che fare con il sistema di Ehret. :D
Avatar utente
By nicoladimi
#33746
Scusami ma io il libro l'ho letto e letto più volte non vedo cosa centri ccon il chiedere una tabella più completa e/o di più recente stesura anzi se vuoi posso dirti che proprio perchè l'ho letto che vorrei una tabella più chiara.
Ti faccio un'esempio:
Le patate vengono riportate come sciogli muco a 10,31 ma nel libro si legge che se ben cotte non formano quasi niente muco atrimenti crude lo formano.
Ma comunque non ci sono accenni a tanti altri nutrimenti come per esempio il kiwi,ribes ecc
Ciao
Avatar utente
By luciano
#33749
nicoladimi ha scritto:Scusami ma io il libro l'ho letto e letto più volte non vedo cosa centri ccon il chiedere una tabella più completa e/o di più recente stesura anzi se vuoi posso dirti che proprio perchè l'ho letto che vorrei una tabella più chiara.
Ti faccio un'esempio:
Le patate vengono riportate come sciogli muco a 10,31 ma nel libro si legge che se ben cotte non formano quasi niente muco atrimenti crude lo formano.
Ma comunque non ci sono accenni a tanti altri nutrimenti come per esempio il kiwi,ribes ecc
Ciao
Non c'è bisogno di scusarsi, ti ho risposto così pensando che non avessi letto il libro perché appunto chiedevi delle tabelle.
Ehret infatti spiega che le tabelle non sono da usare nel suo sistema.

A parte questo usando la funzione cerca del forum e introducendo le parole chiavi "frutti amidacei" selezionando "cerca tutti i termini" e "mostra i risultati come messaggi" ho trovato sei post fra cui questo:
http://www.arnoldehret.it/modules.php?n ... 8143#28143

Probabilmente usando altre parole chiavi si possono trovare altri post con risultati affini all'argomento.

La funzione cerca dovrebbe essere sempre usata prima di porre un nuovo thread o post. Ci sono decine di migliaia di post e quasi tutte le domande hanno più di una risposta. :wink:
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret