Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

By sirena
#33462
:) Ciao a tutti a proposito di temperature polari, mi accade che quando pranzo o ceno con sola frutta fresca , mi viene un senso di gelo in tutto il corpo che mi dura qualche minuto poi ritorno a temperatura normale , qualcuno ha avuto questa esperienza :?: oppure è dovuto al clima di questi giorni :?: oppure è una questione termica del corpo che fa avere questo tipo di reazione , :?: Comunque da quando seguo la dieta ho le mani piuttosto fredde , prima le avevo sempre calde ! :?
Avatar utente
By Antishred
#33465
Sì, mi succedeva! Dopo pranzo, sensazione di assideramento :)
Poi dopo qualche mezz'ora, tutto normale. Avevo il maglione sempre a portata di mano dopo pranzo.
Ora non mi succede più, anzi spesso ho caldo dopo aver mangiato.
Magari se tieni la frutta al freddo può essere utile portarla in un posto caldo qualche ora prima di consumarla.
Ciaoo
Avatar utente
By tistructor
#33469
succede anche a me. Ultimamente il fenomeno si sta attenuando.
Il freddo è accompagnato da intorpidimento di alcune dita dei piedi o delle mani. Alcune volte tutta la parte anteriore del piede si intorpidisce e la percepisco come legnosa. Questo fenomeno può durare anche una decina di minuti e più solo nel caso di essere a riposo.
La frutta che provoca maggiormente questo fenomeno è quella acida o semiacida.

Ciao
:D
Avatar utente
By luciano
#33473
Il corpo deve ricominciare a scaldarsi con le proprie forze, non per la stimolazione dei cibi mucosi. Ci vuole un po' di tempo, il prossimo inverno dovrebbe essere diverso.
By sirena
#33485
:D Grazie ragazzi delle risposte mi sento meno sola ! così so cosa dire anche a mio marito che mi sta seguendo nella dieta e che ha sempre freddo beh lui digiuna più di me per via del suo lavoro un saluto a tutti ! :D
By mirialu
#33493
Bene Sirena che sei andata su questo argomento,avevo sempre troppo caldo e davo la colpa all'età,ma da quando mangio solo frutta nel pasto di mezzogiorno sento quasi freddo non ho più tutto quel caldo che avevo prima e non capivo, adesso sò che è una reazione normale.
Avatar utente
By erre
#33499
luciano ha scritto:Il corpo deve ricominciare a scaldarsi con le proprie forze, non per la stimolazione dei cibi mucosi. Ci vuole un po' di tempo, il prossimo inverno dovrebbe essere diverso.


Quoto luciano perche' in questo inverno non soffro minimamente di niente, tollero il freddo(di queste parti non e' polare, ma si sente) le mani e i piedi e' molto raro che siano freddi. Nel caso lo sono un po' di movimento e tornano subito caldi. :D
Avatar utente
By glc69
#33500
Io non ci faccio caso perchè quando mangio la frutta fresca a pranzo lo faccio passeggiando o sedendo su una panchina al parco del laghetto sotto l'ufficio; ovviamete le temperature basse dell'ambiente hanno la prevalenza su quelle eventualmente dovute al pasto (considerate che esco anche se pioviggina). Ad ogni modo da quando sono in transizione ho più spesso di prima le mani ed i piedi freddi ma la mia sensazione è che ciò sia legato maggiormente al periodo, se cioè ho una maggiore o minore eliminazione, piuttosto che al singolo pasto. Lo dico perchè mi capita di essere "caldo" per un po', anche alcuni giorni, prima di cambiare status e sentiere di nuovo mani e piedi "da morto".

Un saluto
Gianluca

p.s.: prova a verificare, sirena, che questa cosa ti capita anche con i pasti di verdure crude, tipo insalate.
By rita
#33509
luciano ha scritto:Il corpo deve ricominciare a scaldarsi con le proprie forze, non per la stimolazione dei cibi mucosi. Ci vuole un po' di tempo, il prossimo inverno dovrebbe essere diverso.


bellissima notizia!!
lo spero davvero che il prossimo anno non dovro' patire il freddo grazie alla dieta di transizione!
l ho cominciata un anno fa ma per questo inverno mi sa che dovro' resistere..
patisco troppo il freddo..
inoltre sia io che Sirena facciamo un lavoro che non ci aiuta di sicuro..

mai come in questi giorni sto' sognando la mia spiaggia, ci andavo dopo il lavoro
mi sdraiavo sul lettino vicino al bagnasciuga crogiolandami al sole....
poi tiravo fuori come fosse un cilindro magico il mio sacchettino..
la frutta!! e quelllo era il mio pranzo in riva al mare dopo il digiuno della non colazione..
mentre gli altri erano al bar a mangiare delle porcherie.

speravo che con la dieta avrei potuto affontare l'inverno con piu' forza, ma non ci sono ancora arrivata a questo...
sicuramente ho piu' energia ma i piedi sono sempre freddi. pero' ho già notato un cambiamento:al pomeriggio quando torno a casa dal lavoro, alla sera quando vado a dormire mi accade piu' raramente di averli ancora freddi...per me è gia' tanto!
:wink:

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Diario di Narayani

:)

Libri di Arnold Ehret