Arnold Ehret Italia

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc.
Da ora in poi potranno essere annunciati solo i convegni organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

#34175
C'è una modifica al programma, al mattino con me ci sarà un ospite d'eccezione, la nipote del Dott. Gerson, Margaret Straus che parlerà della cura del cancro del dott. Gerson.

Chi volesse vedere il video del metodo Gerson

La mia conferenza perciò durerà un'ora invece che due come precedentemente previsto, ma sono veramente contento della partecipazione di Margaret. Il Dottor Gerson è un grande essere, e la sua nipote non è da meno.

Ho inserito quindi la locandina aggiornata.

Immagine

Chi volesse la locandina da stampare o passare agli amici:

Immagine
Avatar utente
By luciano
#36190
Per chi viene al convegno deve essere lì presto, almeno alle 9:30, alle 10 meno 5 chiudono le porte.

Ci hanno informato che per le nuove norme sulla sicurezza in base alle caratteristiche di quella (porte di uscita ecc.) non possono starci più di 400 persone.

Se chi viene da lontano rimanesse fuori mi dispiacerebbe.
Avatar utente
By luciano
#36321
Il convegno mi è piaciuto molto, ringrazio e risaluto gli utenti del forum che sono venuti. :D

C'erano tante belle persone e mi sono divertito moltissimo. Un sacco di persone nuove ora hanno i libri di Ehret, mi spiace che non sono bastati, ma li prenderanno da un parte o dall'altra.

Margareth Straus, la nipote del Dr. Gersen ha citato nella sua relazione Ehret e si è soffermata sul muco la cui eliminazione è parte integrante della cura di Gersen.

Ho avuto una conversazione interessante con Margaret, e mi ha dato nuove informazioni sul clistere di caffè che migliorano l'assorbimento dei nutrienti, scriverò un articolo tempo permettendo.

Questo libro e relativo DVD sono illuminanti e aggiungono elementi che possono essere integrati con il sistema di Ehret (guarda anche il video):

Guarire con il Metodo Gerson + DVD

Immagine
Avatar utente
By danielsaam
#36429
Ciao Luciano, c'erano molte persone?

E' stato per caso filmato il convegno?

In ogni caso fa molto piacere vedere che pian piano anche Arnold Ehret comincia ad avere più visibilità e poter portare così più conoscenza, salute e benessere.
Avatar utente
By luciano
#36446
Si verrà fatto un dvd, ma mi hanno detto che ci vorranno mesi per farlo perché hanno altri impegni.

La sala era piena e il pubblico è stato contento, ho avuto piacere di conoscere anche alcuni utenti del forum! :D

L'argomento trattato l'ho descritto qui, ma ho avuto solo un'ora e ce ne sarebbe voluta un'altra!

Ho caricato un video qui:
http://www.youtube.com/watch?v=coo9TREDbI4
Avatar utente
By tistructor
#36906
Sono stato contentissimo anche io per il convegno. :D :D
Ho potuto stringere la mano di Luciano. :D
E ho conosciuto altre persone che sono alla ricerca di uno stile di vita naturale.:D
Sono rimasto impressionato da tutti gli argomenti trattati.
Ho ricevuto una scarica di energia emozionale elevatissima che aiuta ulteriormente a percorrere la via tracciata dal Prof. Arnold Ehret.
Ho letto il libro del Prof. Max Gerson. Un approccio con la direttissima alla cura radicale del corpo senza compromessi.
Ho letto inoltre tutte le tesine del Prof. Valdo Vaccaro che oserei qualificare come grande igenista in primis e interlucutore informatissimo e sulla sua schiettezza nell'esporre gli argomenti. http://valdovaccaro.blogspot.com/

Devo invece approfondire gli altri argomenti trattati poichè sono poco o nulla informato (ascorbato di potassio e ribosio e equilibrio termico).

Stavo dimenticando l'intervento dellla Prof. Marina Mariani sugli effetti dannosi degli additivi alimentari e ogm. Ha esposto in maniera chiara e esaustiva le problematiche di tali pratiche. Non ho sentito da lei una sola parola in favore degli ogm in particolare, ma ha sottolineato più volte la pericolosità per la salute umana e per la natura in generale.

Impressionante, Impressionante 8O

Ciao :D

PS: non ho potuto esprimermi in precedenza poichè il mio collegamento a internet è rimasto interrotto per circa 10 giorni, una sofferenza.
#37123
luciano ha scritto:C'è una modifica al programma, al mattino con me ci sarà un ospite d'eccezione, la nipote del Dott. Gerson, Margaret Straus che parlerà della cura del cancro del dott. Gerson.

Il Dottor Gerson è un grande essere, e la sua nipote non è da meno.



Sono andata a visitare il sito della dott.ssa Margaret Straus: nella sezione nutrizione (http://www.nutrhom.com/html/nutrizione.htm) mi sembra critichi il digiuno ("ogni evento importante è stato ed è celebrato con un banchetto mentre il digiuno volontario esprime ribellione o mortificazione.
La necessità di sovralimentarsi parla di un essere che assume l’esterno impadronendosi e cercando di dominarlo, il rifiuto del cibo parla di un tentativo di fare a meno di tutto pensando superbamente di bastare a se stessi. Nel primo e nel secondo caso la conseguenza è la malattia.).
Poi parla in positivo dell'introduzione di una maggiore quota di proteine: "Tra i molti esperimenti effettuati nel corso degli anni per studiare il rapporto tra introduzione di alimenti e rendimento fisico ne venne effettuato uno in Germania nel corso della II guerra mondiale ( 1939-1941). Tre minatori ebbero una razione alimentare giornaliera aumentata a 3.800 calorie di cui g 1-1,2 di proteine / pro Kg di peso corporeo ( il 30% di queste erano di origine animale).Essi dimostrarono di saper aumentare la propria capacità lavorativa espressa attraverso il quantitativo di carbone estratto. Alla riduzione delle proteine a meno di 1 g / Kg al giorno in 15 giorni diminuirono la loro capacità lavorativa ed ebbero variazioni negative dell’umore. ".

Non è tutto molto in contrasto con Ehret e la DSM?

Grazie.[/b]
#37153
smilla ha scritto:Non è tutto molto in contrasto con Ehret e la DSM?

Grazie.[/b]
Sì, ci sono delle discordanze. Io adotto quanto è compatibile con il sistema di Ehret come i clisteri di caffè e i succhi centrifugati.

Le opinioni sul digiuno le lascio a chi le fa. Personalmente non sono d'accordo con quella dichiarazione, a me il digiuno ha dato molti risultati positivi e nessun svantaggio o danno.
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret