Arnold Ehret Italia

Per quanto la dieta di per sè, disintossicando il corpo ed eliminando il muco, alla fine risolve alla radice, lungo la strada può essere utile l'utilizzo di decotti o tisane indirizzati all'espulsione di specifiche tossine e veleni, come i metalli pesanti, tanto per fare un'esempio.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By braveheart
#34353
Nel negozio bio dove mi servo ho trovato il famoso "bastoncino" che usano i popoli arabi e nordafricani per pulirsi i denti http://www.erboristeria-online.it/images/vita_ita.jpg

Ne avevo gia' parlato tempo addietro in un altro thread, ma non ricordo dove..comunque questa radice è fantastica, lascia i denti lisci e puliti come dopo aver fatto la pulizia dal dentista, e col tempo rimuove anche eventuali macchie.

Il video ne spiega molto bene l'uso e le proprieta' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=3SoH2nU4R_c
By Maryza
#34360
Lo cercherò per mio figlio che ahimè fuma come un turco e ha i denti gialli... Sperando che prima o poi decida di smettere di fumare.

Ottimo suggerimento... Grazie 1000... Si trova facilmente anche in una normale erboristeria? O si compera solo online?

Un abbraccio :wink:
Maryza
Avatar utente
By soultrap
#34364
interessante e quanto lo compri? quante confezioni ci sono in uno scatolo e quanto ti dura un bastoncino più o meno.

ma non ci sono percolì sicuro per i denti visto che è ricco di fluoro come i dentrifici normali e col tempo potrebbe provocare uno sbilanciamento a favore della carie?

grazie
Avatar utente
By soultrap
#34366
un ultima cosa, alcuni consigliano anche l'argilla per pulire i denti quella ventilata che è più fina, voi che ne dite?
Avatar utente
By braveheart
#34383
Maryza ha scritto:Ottimo suggerimento... Grazie 1000... Si trova facilmente anche in una normale erboristeria? O si compera solo online?

Mah, il negozio bio dove mi servo è molto fornito, quindi penso che l'abbiano comprato come novita', e lo ricompreranno visto che gli sta andando a ruba :D

I rappresentanti del settore ce l'hanno, quindi possono comprarlo tutti i negozi/erboristerie, basta provare a richiederglielo in tanti.

soultrap ha scritto:interessante e quanto lo compri? quante confezioni ci sono in uno scatolo e quanto ti dura un bastoncino più o meno.

L'ho pagato 3 euri uno singolo, è lungo circa 20 cm e ti dura in base all'uso che ne fai, ma penso un mesetto sicuramente.

soultrap ha scritto:ma non ci sono percolì sicuro per i denti visto che è ricco di fluoro come i dentrifici normali e col tempo potrebbe provocare uno sbilanciamento a favore della carie?

Dunque, il fluoro contenuto nei dentifrici normali è un residuo chimico delle industrie, che non sapendo/volendo come e dove smaltirlo, hanno avuto il permesso di ficcarcelo nei dentifrici; mentre ben diverso è il fluoro organico della radice di araak, che viene assorbito naturalmente dal terreno.
Ti consiglio la lettura di questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_p ... fluoro.php

L'unico sbilanciamento che provoca la carie è quello acido/basico, il fluoro non c'entra niente..leggi qua http://www.disinformazione.it/denti_carie.htm :wink:
By Maryza
#34388
Grazie braveheart

Lunedì vado nella mia erboristeria e se non lo conoscono, glielo presento volentieri segnalandogli il sito da te consigliato.
Ne ho già parlato a mio figlio e stranamente mi ha chiesto di procurarglielo perchè lo vorrebbe provare... Un buon segno...

Un abbraccio :wink:
Mary
Avatar utente
By Libero
#34393
sono solo io che non mi lavo i denti da 2-3 anni??? e nessuno mi dice niente???
By bonnie
#34413
ciao! l'ho preso anche io tempo fa,al sapore di menta,solo non capisco come pulire bene l' interno dei denti,se qualcuno mi illumina ne sarei felice :D

ed allora ho preso un dentificio bio della esi (se non ricordo male)
il piu' economico visto i prezzi proibitivi x le mie tasche :cry:

ps:magari non aver bisogno di lavarseli,io sono ancora in transizione e soggetta a molte tentazioni a cui naturalmente dico piu' si che no... :roll:
Avatar utente
By braveheart
#34428
Ciao bonnie :D
per pulire l'interno dei denti io mi sono ingegnato cosi': piego il bastoncino stando attento a non spezzarlo e lo striscio dalla gengiva al dente, a mo di spazzolino, oppure avanti e indietro diverse volte senza problemi.
Vedrai che con un po' di pratica diventera' semplice.

Il dentifricio non serve a niente, se non a profumare l'alito; basta semplicemente acqua, spazzolino e filo interdentale..oppure il bastoncino :wink:
By bonnie
#34440
bene bene,allora faro' un po' di pratica!! grazie 1000 :D
Avatar utente
By danielsaam
#35505
braveheart ha scritto:Nel negozio bio dove mi servo ho trovato il famoso "bastoncino" che usano i popoli arabi e nordafricani per pulirsi i denti http://www.erboristeria-online.it/images/vita_ita.jpg

Ne avevo gia' parlato tempo addietro in un altro thread, ma non ricordo dove..comunque questa radice è fantastica, lascia i denti lisci e puliti come dopo aver fatto la pulizia dal dentista, e col tempo rimuove anche eventuali macchie.

Il video ne spiega molto bene l'uso e le proprieta' :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=3SoH2nU4R_c

Wonderful! :D
Avatar utente
By braveheart
#35554
:wink:

Ciao Daniel :D , ma lo si trova anche in USA?
Avatar utente
By danielsaam
#35562
Ciao Giovanni, qui' non l'ho mai trovato fin'ora ma sono curioso di provarlo al prossimo rientro in patria! :D
Avatar utente
By braveheart
#35566
Ok..mi raccomando pero', la prossima volta che torni al paesello fammi sapere che, visto che non siamo lontani, organizziamo un incontro :D
Avatar utente
By danielsaam
#35567
braveheart ha scritto:Ok..mi raccomando pero', la prossima volta che torni al paesello fammi sapere che, visto che non siamo lontani, organizziamo un incontro :D

Poco ma sicuro. :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret