Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By Maryza
Il sedano, una verdura cosi umile ma che viene spesso considerato un alimento medicina. Questo il suo identikit naturale: Contiene potassio, calcio, fosforo, magnesio e selenio, associati a buone dosi di vitamine C ed A.

Vitaminizzante, depurativo e rigenerante, utile nelle diete disintossicanti e dimagranti. Se consumato crudo ha un potentissimo effetto diuretico. Contiene acido aspartico, considerato un eccitante naturale.

Mentre preparavo il sedano per il mio minestrone, ho pensato alla foglie, che non uso perchè troppo aromatiche, e mi è venuto in mente che avrei potuto fare una salsa tipo pesto. (Mi sono ispirata al pesto ligure)

Ingredienti:

70/80 gr difoglie di sedano

50 g di mandorle dolci

20 g di pinoli

mezzo limone (succo)

olio extravergine d'oliva q.b.

sale rosa dell'Himalaya q.b.

Si mette tutto al mixer e si aggiunge l’olio fino a raggiungere la consistenza voluta.

Un pesto dal sapore delicato, digeribile, ottimo con la pasta integrale o di segale, perfetto spalmato tipo bruschetta sul pane o crostini integrali, buono anche a cucchiaio o in tanti altri modi secondo il vostro gusto.

Immagine

Un abbraccio :wink:
Maryza
Ultima modifica di Maryza il 8 febbraio 2010, 18:47, modificato 1 volta in totale.
By bonnie
wow! devo dire che ultimamente faccio moltissime salsine crudiste e sono veramente una bonta',oggi x esempio ho fatto l'hummus crudo e mio marito mi ha detto che aveva la consistenza della maionese e un sapore paradisiaco!! non vedo l' ora di provare anche questa!

grazie :D
By Maryza
Mi posteresti per favore la ricetta? Venerdì ho ospiti a cena e vorrei fare qualcosa di diverso e speciale.

Un abbraccio :wink:
Maryza
By bonnie
con piacere,apro un post su ricette allora,

a presto :D
By danielsaam
Fantastico. :D
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia