Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By luciaca
mi sono anch'io innamorata dell'ananas in questo periodo e mi da molto gusto mangiarmelo per cena tagliato in piccoli pezzetti. ho notato che il pizzicore alla lingua è minimo quando il frutto è molto maturo, mentre diventa insopportabile quando lo è di meno tanto da non riuscire a finirlo e la lingua rimane indolenzita fino al giorno dopo 8O
By luciano
braveheart ha scritto:
luciano ha scritto:Con alcuni capita di sentire un pizzicore, sono elementi dell'ananas, non pesticidi o altro, come pensavo in passato.

Sto bevendo il succo di 2 ananas da 2 sere, e sento sempre questo "pizzicore" in bocca, maggiormente sulla lingua e sul labbro superiore, che mi si gonfia pure .

Secondo voi come mai :?:

P.S. eri poi arrivato a "30 giorni" di succhi, Luciano ?? :D
Mi era sfuggito questo post, sono arrivato a 22 giorni, poi mi sono fatto insalate di pomodori, lattuga, peperoni e cipolla, la voglia di solido mi ha sopraffatto.
By Angelica93
Ciao! Io stamani Per colazione ho mangiato un ananas intera, ma dopo 2 ore ho iniziato ad avere fitte forti allo stomaco e palpitazioni, il tutto seguito da diarrea. Ho mangiato quasi nulla a pranzo e per tutto il giorno sono stata al bagno e sempre fitte alla pancia anche se piu leggere. Sto tuttora poco bene :?
By Angelica93
Ora non so se è problema di candida perche sinceramente non so se ne soffro. Devo dire che il gonfiore mi è saltato fuori da quando per 1 mese o 2 o fatto largo uso di uva passa e datteri. E adesso da ieri non tocco più frutta secca. Vediamo se miglioro. Attualmente con la frutta mi si gonfia la pancia ma non provo altri disturbi. Io proverei volentieri a mangiare solo verdura, ma il problema è che dimagrisco troppo! Peso gia 48 kg e faccio anche pesistica quindi brucio abbastanza. :?
By virtu
Buonissimo l'ananas Luciano :P ..è stato l'ultima cosa che ho mangiato prima di pulire la cavitazione dalla dott.ssa Pistacchio. Infatti a Bologna avevo trovato un localino piccolo ma adatto alle mie esigenze. E' strapieno di frutta e verdura e fa centrifugati e succhi freschi, (al momento). Mi sono trovato bene e l'ultimo pasto prima del digiuno pre-intervento e stato "liquido". Ho preso 2 succhi, uno di ananas, e l'altro era un mix. (zenzero, finocchio, cavolfiore :lol: ) Adesso che son ritornato a casa ne ho presi un paio al negozio di fiducia, me li ha venduti 1€ l'uno o.o.. squisiti.
By Angelica93
Sto pensando a come assumere le mie 2300 calorie il giorno... Attualmente di frutta mangio molti mandarini e un po' di mele o uva.. Potrei sostituire mangiando solo mele come frutta, dato che sono meno zuccherine... Non saprei.. A pranzo mangio poche verdure ma solitamente sono zucchini, cavolo o rape e ci mangio dei pomodori
By luciano
Angelica93 ha scritto:Sto pensando a come assumere le mie 2300 calorie il giorno... Attualmente di frutta mangio molti mandarini e un po' di mele o uva.. Potrei sostituire mangiando solo mele come frutta, dato che sono meno zuccherine... Non saprei.. A pranzo mangio poche verdure ma solitamente sono zucchini, cavolo o rape e ci mangio dei pomodori

Per le calorie non saprei cosa consigliarti, non ragioniamo in termini di calorie. Potresti berti un birra media e un paio di gelati e raggiungere le calorie desiderate.

Con uva passa e datteri hai fatto un'overdose di zuccheri. Preparano il terreno per lieviti e altri parassiti, quando si esagera.

Vedi di raddoppiare le verdure cotte ed eliminare la frutta. il gonfiore è un'evidenza che c'è fermentazione.
Ciao a tutti da Valerio

Ciao Valerio, benvenuto. :D Il primo passo è ac[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

Libri di Arnold Ehret