Arnold Ehret Italia

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By soultrap
#34660
Salve a tutti seguo molto il sito di luciano e lo ringrazio molto perchè grazie a lui ho capito cosè la vera alimentazione e ciò di cui il corpo necessita realmente.

sto facendo un mio percorso personale che descrivo sul mio blog
http://fruttariano.blogspot.com/
passo per passo e spero giornalmente, chi fosse interessato può vedere i vari miglioramenti, o i momenti di debolezza che ci stanno ovviamente.

arrivo al dunque mi piacerebbe intervistare qualcuno del forum sempre se cè che segue una dieta fruttariana al 100% o magari al 90% però senza che mangi farinacei, 90% frutta e poi resto verdure crude.

se esiste qualcuno spero si faccia avanti vorrei inserire l'intervista nel mio blog, per far capire magari a certe persone i benefici della dieta, magari può lasciare la sua email e lo contatto.

spero di non recare disturbo.
un saluto
domenico
By marcoloc
#34847
ciao..allora..io sto seguendo questo tipo di alimentazione da quasi due mesi..solo frutta e un po di verdura cotta a vapore per migliorare la pulizia intestinale...che tipo di intervista?
se puo servire sono disponibile a dare il mio contributo..

la cosa bella è lo stupore quotidiano di amici e parenti...che non si capacitano di come io mi senta cosi bene..sono stato vegetariano e poi vegano dal 2005..e adesso fruttariano..
e non ci sono paragoni..l alimentazione vegana fantastica dal punto di vista etico per chi come me non vuole uccidere per nutrirsi non lo è altrettanto per quanto riguarda la salute personale..troppo muco...

ciaoo marco...
Avatar utente
By soultrap
#34858
ciao, mi fa piacere che finalmente qualcuno si sia presentato.
Si tratterà un pò di conoscere il tuo percorso e i vari successi, e poi altre piccole cose.

facciamo così ecco le domande se mi vorrai rispondere basta che mi scrivi a alessi.domenico@gmail.com gradirei se possibile sempre anche qualche tua foto, per far vedere il passaggio ed il tuo percorso...sarei onorato :)

1)Salve, è un piacere conoscere un fruttariano, faccia una breve presentazione di sè, età, professione ecc..

2)Cosa l'ha spinta ad intraprendere questo stile alimentare?

3)Ci parli un pò del suo aspetto fisico e dei vari gradi di transizione, come si sente rispetto a prima, è diminuita la forza o aumentata.

4)come risponde alle persone che le fanno notare che si tratta di uno stile troppo drastico e che incorrerà in carenze di vitamine, soprattutto b12 e proteine?

5)Il suo stato d'animo è migliorato rispetto a prima? la sua mente è più lucida?

6)Lei pensa che oggi con l'abuso di tutti questi pesticidi si possa essere fruttariani o bisognerebbe usare anche integratori per evitare carenze?

7)Ha effettuato qualche esperimento personale per verificare i miglioramenti in generale, ad esempio le ferite le guariscono prima?

8)come si vede tra 10 anni, pensa di mantenere questo stile alimentare?
pensa che possa cambiare in bene lo stile alimentare della popolazione?

9) infine, se potesse scegliere dove vorrebbe vivere? Pensa che un clima tropicale sia il miglior luogo per i fruttariani?

la ringrazio per la sua disponibilità.

spero non siano troppe, se ti và rispondimi per email, se ci fosse qualcun altro interessato può contattarmi, ne sarei felice.
Ancora sono pochissime le persone che seguono la dieta stretta, e vorrei far vedere a tutti che si può vivere benissimo e meglio di prima.

grazie
By marcoloc
#34889
ciao..ho appena letto..sono un bel po di domande..stasera da casa scrivo un po..ti rispodo alla mail...ma per me va bene anche qui nel sito...scambiarsi idee e condividere esperienze fa sempre bene..

io francamente spero che sempre piu persone adottino questo stile di vita..essere fruttariano alla fine non significa altro che vivere secondo natura e in armonia con essa..l uomo pensando di dominare e cambiare la natura non si sta accorgendo che la natura stessa ci aveva accolto come figli..dandoci tutto quello che era necessario per vivere..ma noi vogliamo sempre di piu..che peccato..
ciaooo a tutti...
Avatar utente
By Liam
#38444
Antishred ha scritto:Mi dispiace, in questo periodo sono ricaduto nel magico mondo del Cotto :D
In bocca al lupo per la tua avventura! Questo tizio ha avuto la tua stessa idea:

http://mangodurian.blogspot.com/2008/02/list-of-interviews-with-fruitarians.html

Se hai la pazienza di tradurne un po' puoi chiedergli se puoi usarle!

Ciaoo


Ma quando hai reintrodotto cibi diversi da frutta e verdura hai cominciato a eliminare muco???

E prima di reintrodurli avevi raggiunto la "pulizia interiore" a tuo parere???

Hai postato la tua storia nel forum per caso?

Grazie
Avatar utente
By Liam
#38445
marcoloc ha scritto:ciao..ho appena letto..sono un bel po di domande..stasera da casa scrivo un po..ti rispodo alla mail...ma per me va bene anche qui nel sito...scambiarsi idee e condividere esperienze fa sempre bene..

io francamente spero che sempre piu persone adottino questo stile di vita..essere fruttariano alla fine non significa altro che vivere secondo natura e in armonia con essa..l uomo pensando di dominare e cambiare la natura non si sta accorgendo che la natura stessa ci aveva accolto come figli..dandoci tutto quello che era necessario per vivere..ma noi vogliamo sempre di piu..che peccato..
ciaooo a tutti...


Be' sì sarebbe molto utile per tutti conoscere un fruttariano.

Io stesso mi chiedevo l'entità delle reazioni che avresti mangiando cibi mucosi, se ti è capitato..

Ma non solo, bè rimaniamo in attesa delle risposte!

Grazie

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret