Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By pasquale78
#34976
il destino a voluto che conoscessi il maestro arnold ehret e sono giunto qui anche grazie ad un amica che mi ha aiutato a capire.... le difficolta sono molteplici dato che ho svolto sempre una vita mal sana riferendomi al'alimentazione .. perche poi grazie a Dio non fumo e non bevo ma il mio problema e il cibo sono un tossico del prosciutto cotto e altri insaccati ne sono ghiottissimo.... voglio assolutamente comprare i libri di ehret e capire studiarli bene per poi provare su me stesso quanto appreso.....! ma mi domando come faccio a mangiare solo frutta e verdura data la mia altissima dipendenza da cibo nocivo,,,,,...?? grazie spero mi possate aiutare..
Avatar utente
By Foca
#34977
Ciao Pasquale, benvenuto fra noi.

:D Patrizia
Avatar utente
By pasquale78
#34978
ciaoo patrizia grazie di tutto .... e per la pasienza che mi porti... :oops:
By Yngwie79
#34988
Ciao Pasquale benvenuto!
Posso dirti che anche io andavo matto per prosciutti, salami, mortadelle, formaggi, mc, ecc..
Il segreto sta nel cominciare poco alla volta a eliminare questi alimenti dopo ti accorgerai che ti sentirai benissimo ed il resto verrà più semplice.
:o
Avatar utente
By pasquale78
#34998
carissimo grazie per il benvenuto che mi dai sei molto gentile...! credimi penso che non riusciro mai a dimagrire e fare la dieta senza muco perche mi sento troppo dipeso da queti cibi sopra elencati!! quando non li mangio mi sento si piu positivo e vitale ma al contempo stesso piu teso irrequieto insoddisfatto soprattutto...!!!!!
By mirialu
#35006
Tanto tempo fà mi sono imposta di smettere di mangiare carne e salumi (anche se in realtà ne mangiavo poco e solo maiale e tacchino), perchè dopo ogni past, avevo degli enormi sensi di colpa pensando alla sofferenza e all'uccisione crudele degli animali e non volevo più partecipare al banchetto con cadaveri, perchè anche se cotta o trattata la carne è un pezzo di cadavere in putrefazione e la frollatura delle carni, per renderle più morbide è il primo processo di putrefazione.la carne è tossica per noi e come ben sai ci porta a numerose malattie.Il mio consiglio e di provare con bistecche,polpette,wustel di soia e satin,se le cuoci con verdure il loro gusto è quasi identico alla carne e cosi' poco alla volta ti abitui ad apprezzarei vegetali la frutta e i cereali,ti consiglio anche la quinoa che ha più proteine della carne e anche più calcio dei formaggi.Se l'etica che riguarda gli allevamenti intensivi non ti interessa pensa alla salute conoscerai anche tu persone alle quali il colesterolo ha distrutto la vita ,fin che siamo in tempo possiamo cambiare e di questo cambiamento anche il mondo ne può beneficiare.
Avatar utente
By pasquale78
#35008
grazie miria ti voglio bene sei gentile che bello quello che dici purtroppo sono stato educato male o meglio secondo i miei genitori al meglio o bene ... cmq io voglio fare delle cose per me stesso voglio studiare i libri praticare quanto appreso...!! ma mi domando come faro ad appagarmi e tranquillizzarmi mentalmente nutrendomi solo di frutta e verdura??? e non praticare e gustare piu la mia vecchia dieta fatta di sapori forti??? questo e il mio problema e che se non mangio quelle schifezze mi sento male nervoso agitato depresso insoddisfatto frustrato pensieroso ecc ecc e quindi come si evince facilmente per stare meglio poi sto peggio....!! e percio chiedo aiuto a tutto il forum di aiutarmi in questa impresa perche sono grasso obeso peso 145 kili per 183 di altezza . non nascondo che vorrei operarmi di bypass gastrico o gastrectomia verticale ma un amica mi ha invitato passionalmente ad spettare e provare il sistema di guarigione della dieta senza muco. io ci voglio provare voi che pensate ce la faccio?? help....
Avatar utente
By luciano
#35009
Benvenuto Pasquale. :D

Solo tu puoi dire se ce la farai, e questo dipende da quanto è importante la vera salute.

Ho conosciuto persone che fumano, bevono e mangiano qualsiasi cosa che capita a tiro.

Ti dirò di più, sono stato anch'io una di quelle persone.

E qualcuno mi ha pure detto che non gliene frega nulla se morirà prima, ma però soddisfacendo tutti i suoi desideri e piaceri.

Non posso che rispondere con un laconico: "Ho capito, è una tua scelta."

Il sistema di guarigione funziona solo se prima si fa di nuovo una scelta, quella di vivere in modo sano come stile di vita. Senza quella decisione non è possibile ottenere risultati definitivi.

Il desiderio di sapori forti è proporzionale alla perdita del gusto del cibo.

:wink:
Avatar utente
By bactabeven
#35017
Benvenuto Pasquale, fatti forza e non darti scadenze a breve periodo, se posso dirtelo.

Come te abbiamo tutti una nostra storia di sofferenze che ci hanno acuito la sensibilità e spinto a tirare su le antenne per sintonizzarci con qualcosa che pensavamo esistesse e alla fine ci accorgiamo che esiste, ho sempre pensato che il film Matrix non è altro che una trasposizione del reale nella finzione, e più vado avanti più me ne rendo conto... hai visto anche tu il primo film Matrix?

Tieni duro e non essere troppo severo con te stesso :D

Saluti
Avatar utente
By pasquale78
#35018
ciao bactabeven .

amico mio io non voglio essere severo con me stesso ok ma dobbiamo pur iniziare.... non credi??? tu riesci a fare la dieta?
Avatar utente
By bactabeven
#35019
Ciao Pasquale,
io conosco me stesso e posso suggerire a te delle cose che suggerisco in primis a me stesso :? , sai nel mio caso prendo le cose sempre troppo sul serio, per questo cerco di auto vigilarmi per non essere troppo severo con me stesso.

Per iniziare bisogna migliorare qualcosina rispetto al giorno prima, così anche il giono dopo e il giorno dopo... dopo una settimana si è già fatto tanto e bisogna continuare, questo è quello che faccio io, che non sono obeso, e che non parto con lo scopo di perdere peso ma di cercare qualcosa che migliori la qualità della mia vita e delle persone che mi stanno vicino :wink:

Riesco a fare delle piccole rinunce che si sommano e infine sono dei piccoli ma significativi risultati rispetto alle scelte dei giorni precedenti e con questo mi automotivo e vado avanti.

Ancora benvenuto e buon cammino in questa strada.
Avatar utente
By pasquale78
#35020
grazie amico mio ti voglio bene.... buon cammino anche a te e che Dio ci benedica e ci protegga tutti quanti....
Avatar utente
By pasquale78
#35024
ragazzi forse per praticare al meglio il sistema di guarigione ce bisogno di mettersi in una ateggiamento mentale positivo.......... quando si a stima di se quando magari dopo una bellissima doccia calda rilassante rigenerante e dopo un buona rasatura accompagnata da un abigliamento che ci piace difficilmente mangeremo cose che ci fanno male !!! dopo il cosiddetto rito appena riportato cosa ce di piu bello che usciti da sotto la doccia si beve un bel bicchierone di acqua e limone oppure una spremuta di arance con limone ............... ti senti forte positivo rigenerato.... ma il problema e che non si riesce sempre a fare tutto cio'...
spesso almeno nel mio caso si e svoglaiti senza voglia...
e quindi mi domando a voi capita mai di essere senza motivazioni un po depressi ?? perche quando lo si e' e diffcile porsi in un ateggiamento mentale positivo e quindi praticare tutte quelle sane abitudini....!!!
ma e come se si avesse un disinteresse per tutto e quindi anche per la propria salute ....
e un po come se al cervello avesse piacere o sentisse il bisogno di provare cibi forti speziati per provare piacere e quindi emozionarsi appagarsi rigenerarsi .......
e percio mi domando quando si e giu' di corda come fare a mantenere l'autocontrollo per non sgarrare?????????
premetto che posso anche aver detto un mucchio di cavolate ma per il momento e quello che penso.... ma sono pronto a mettermi in discussione e capire....
grazieeeeeeeee spero di avere dei consigli pareri sugerimenti mi farebbe piacere.....
ps. dimenticavo scusate per i miei errori nello scrivere sicuramente ne avro fatti tantissimo lo sento...!! hiihih ciaoo
Avatar utente
By mauropud
#35032
pasquale78 ha scritto:e percio mi domando quando si e giu' di corda come fare a mantenere l'autocontrollo per non sgarrare?????????


Le risposte a tutte le tue domande sono ni libri di Ehret, in particolare in quello della dieta senza muco.
Leggilo e studialo bene prima di fare/chiedere qualsiasi cosa: non e' molto efficace discutere dell'argomento se ancora non ne conosci i fondamenti. :)

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret