Arnold Ehret Italia

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Avatar utente
By baxmax
#35388
Ciao sono Massimo prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti perchè in questo forum si trova qualsiasi info ed è proprio bello, poi grazie a voi ho iniziato anch' io questo percorso, quindi siamo a 2 mesi di transizione, primo mese son stato più bravo in questo qualche sgarro c'è scappato cmq......

Arriviamo al punto...

.... devo togliermi una decina di amalgame dentali fatte 20 anni fa + o -, ho fatto la prima visita ieri , il dentista è serio ha fatto ancora questi lavori di metalfree usa apparcchiature ultima generazione però non capisco se tra un dentista normale e uno "bio" usano materiali diversi a tal punto che quelli del normale sono ancora tossici oppure hanno accortezze e metodi diversi vedi più protezione nella rimozione?
Poi devo ricostruire 2 denti e li a parlato di metalli bianchi presenti nel rivestimento che sembra x ora non diano problemi. :roll:

Sono un pò in crisi nel senso non so se fidarmi, prox volta devo fargli qualche domanda in più però...

QUALCUNO DI VOI PUO DARMI QUALCHE DRITTA , CONSIGLIO ?

Questo passaggio x me è importante perchè è da quando ho 19 anni che soffro di problemi di psoriasi e artrite psoriasica, vorrei togliendo le amalgame vedere se queste magari x caso-non si sa mai potessero avere dei miglioramenti.....abbinati alla dieta ovviamente 8O

Poi per chi é di Trento e conosce un dentista bio,olistico o chi altro nella zona del trentino alto-adige accetto suggerimenti e consigli, ho letto del dott. Ronchi di milano però in questo periodo x me andare a milano è un problema.

GRAZIE Massimo
Avatar utente
By dodoedo
#35411
baxmax io ,dopo aver letto il libro di acerra, ho impiegato quasi un anno alla ricerca di un dentista che praticasse la rimozione protetta delle amalgame,ovviamente nelle vicinanze di casa.
sono poi dovuto scendere a compromessi spostandomi ogni volta di 40km ed adottando un tipo di rimozione solo parzialmente protetta, comunque ho terminato lo scorso ottobre la rimozione di 6 amalgame diluite in 4 mesi senza nessun effetto collaterale di rilievo. e ora sono piu che mai contento di averlo fatto.
edo.
By Utente cancellato
#35416
i dentisti sembrano "seri". devi farti assicurare che la protezione in gomma ti copra tutta la bocca, fin sopra le labbra e non ci sia solo per esserci, che ti mettano qualcosa sugli occhi e che usino un aspiratore potente, poi se puoi spendere di piu o hai problemi ti mettono il respiratore nel naso. per i materiali non saprei, ma sicuramente sono meglio le resine del mercurio. cmq forse dopo 20 anni non c'è piu rilascio di mercurio, il rilascio maggiore avviene appena vengono messe, però non sono sicuro che siano 20 anni, dovresti fare una ricerca, così nel caso risparmi soldi e pensi solo a disintossicarti. il mio dentista bio mi aveva consigliato di eliminare latticini, zuccheri raffinati, cioccolato, alcoolici per due settimane dopo l'eliminazione, quindi se elimini gia da adesso queste cose sei a buon punto
Avatar utente
By baxmax
#35728
Ciao...

Allora primo grazie x i consigli poi x non sapere ne leggere ne scrivere sono 3 giorni che ho iniziato l'assunzione di mms, sono a 5 goccie e x adesso niente effetti particolari.

Ieri fatta anche panoramica ai denti, da quello che capisco è tutto ok quindi aspetto sett prox x iniziare la rimozioni delle mie 11 amalgame..... :lol:

Adesso mi rimane da chiedere al mio dentista di cosa sono composte le otturazioni che userà, una mia amica ha chiesto al suo dentista e gli ha detto che sono al 94% naturali formate da composto di resine e polveri di ceramica, questo a anche una macchina x smaltire il mercurio.

Adesso ho abbastanza info x confrontarlo col mio e poi decidere.... :P

Sono sempre ben accetti i vostri consigli...

Grazie Massimo
By Utente cancellato
#35730
si è vero l'unico difetto è che x attaccare questi materiali naturali viene usata una cosa tipo attack che si sente anche l'odore dell'attack e da pure fastidio agli occhi :? questo scommetto che non te l'hanno detto :lol:
Avatar utente
By baxmax
#35732
SI utente cancellato hai ragione, però visto che dentisti bio o olistici nelle vicinanze non ci soso o non li connosco volevo avere delle conoscenze/sicurezze che anche da un dentista normale potevo stare abb tranquillo mettendo in preventivo che qualcosa poteva non andar bene vedi quello che mi hai appena detto...
GRAZIE :lol:

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Libri di Arnold Ehret