Arnold Ehret Italia

Questo è lo spazio dedicato agli sportivi che praticano la dieta di Ehret, ma anche a chi vuole segnalare le sue osservazioni durante una camminata o sciando, ecc.

Moderatore: luciano

Avatar utente
By Kerouac89
#35417
Salve a tutti questo è il mio primo post in questo forum. Ho comprato il libro (penso come tutti qui) e lo sto leggendo. Comunque anche se non ho ancora finito il libro è già da tempo che mi interesso di alimentazione corretta e naturale cosi ero riuscito a fare anche 3 giorni di digiuno (prima e unica volta 3 giorni filati non sono male). Il "problema" mio è però più che altro psicologico. Io sono un ragazzo alto di 1.90 per 78 kg. diciamo. Dopo il digiuno e comunque mangiando sano ho perso molto peso e soprattutto massa muscolare. Non sono un palestrato ma vorrei evitare di perdere i miei muscoletti visto che sono maschio e si sa che alle ragazze piacciono sempre :lol: . comunque volevo sapere se con il digiuno è possibile recuperare massa o comunque mantenerla.

LA DOMANDA è: "MA DI COSA SI NUTRONO "NATURALMENTE" I MUSCOLI?" se tolgo carne,latticini,amidacei anche facendo attività fisica come li ricostruisco? scusate se ho eventualmente detto cavolate e perdonate la lunghezza
Avatar utente
By tistructor
#35424
Benvenuto,
Per il peso in generale credo che con la dieta e il corpo purificato si riacquisti il peso forma. Per la mia esperienza questo non è ancora avvenuto almeno credo. Ho perso 15 kg in 3 mesi e poi mi sono stabilizzato su un peso di 65 kg per 1,80m avendo nel frattempo tolto completmente amidacei il restante l'avevo tolto completamente il giorno dopo che ho iniziato la dieta. Ho mangiato saltuariamente qualche cibo mucoso ma senza nessuna costanza(tipo una pizza al mese o 3, 4 caffè in 10 mesi). Mi sento magro ma non in eccesso.
Per la massa muscolare posso affermare che la mia è diminuita in volume ma non in effficenza. Anzi, è più elastica.
Conosco un solo modo naturale per aumentare la massa muscolare ed è quello di usarla per l'attività fisica.
Il carburante per i muscoli sono gli zuccheri ma sono ignorante in materia sul come il corpo li ricostruisca.

Ciao

Fabio
Avatar utente
By curiosoboy
#35430
Se non vuoi perdere troppa massa muscolare, oltre a mangiare di più devi anche allenarti, meglio a corpo libero (senza pesi). Il corpo può costruire i muscoli tramite il cibo, come frutta e verdura, e l'allenamento. Ovviamente sono importanti anche altri fattori, ma l'alimentazione e l'esercizio fisico vanno messi sul piedistallo :wink:
Avatar utente
By braveheart
#35447
Ciao Kerouac89 :D e benvenuto nel forum!
Kerouac89 ha scritto:LA DOMANDA è: "MA DI COSA SI NUTRONO "NATURALMENTE" I MUSCOLI?" se tolgo carne,latticini,amidacei anche facendo attività fisica come li ricostruisco?

Nel libro "Digiuno razionale", Ehret dice che "frutta essiccata, frutta secca e banane sono dell'ottimo cibo per ricostruire tessuto muscolare", e come ti è gia' stato consigliato sopra, devi metterci anche un po' di attivita' fisica, possibilmente anaerobica :wink:
Avatar utente
By Kerouac89
#35454
ok grazie a tutti ragazzi. frutta secca non ne ho mai mangiata ma mi sta già venendo l'acquolina in bocca :wink:
Avatar utente
By indigo
#41120
Ciao come sta andando la massa muscolare?
Avatar utente
By alex7
#41199
curiosoboy ha scritto:Se non vuoi perdere troppa massa muscolare, oltre a mangiare di più devi anche allenarti, meglio a corpo libero (senza pesi). Il corpo può costruire i muscoli tramite il cibo, come frutta e verdura, e l'allenamento. Ovviamente sono importanti anche altri fattori, ma l'alimentazione e l'esercizio fisico vanno messi sul piedistallo :wink:



credo che sul piedistallo ci vada la costanza....
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret