[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 35624
..e il tabacco? - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By mauropud
#35632
freaky ha scritto:io ho fumato per 8 anni ,tre mesi fa ho smesso, ma da poco ho ripreso ma solo con una sigaretta di tabacco ogni 2/3 giorni..

fumare interferisce con la disintossicazione?e quanto?
anche considerando la rivelazione di ehret che i polmoni sono la pompa etc..


Io ho fumato per circa 16 anni e ho smesso da quasi 8, e ti posso dire che il fumo causa una abnorme produzione di muco che ora con Ehret sappiamo che serve per proteggere le vie respiratorie dall'aggressione esterna del fumo.
Il muco continuava ad uscire abbondante per alcuni anni dopo aver smesso poi piu' tardi complice l'inizio della transizione ha cominciato a farsi vedere sempre meno, e ora posso dire che le mie vie respiratorie sono quasi libere dal muco. :D

Alla luce del fatto che i polmoni sono gli organi piu' importanti del nostro corpo, io consiglierei di lasciare il tabacco a chi ha voglia di pagare per farsi male! :D
In pratica chi fuma non smette mai di disintossicarsi visto che si disintossica da una parte e si intossica dall'altra.
Ora che ci sono passato lo posso dire: la sigaretta e' quel bel ciuccio che ci piaceva tanto quando eravamo bambini! :D
Avatar utente
By bactabeven
#35641
Ciao Freaky, da non esperto dalla Dieta Senza Muco, non posso darti una risposta, ma per come vedo le cose io una cosa volevo scrivertela cmq se mi permetti :D

Sono un fumatore di tabacco quando capita, non ho mai preso il vizio e non ho mai comprato un pacchetto di sigarette, forse perché ricordavo e ricordo la dipendenza che dava ai miei genitori (ancora vivi e vegeti ma in salute pessima) io mi giravo il tabacco sulla cartina e me lo fumavo di gran gusto (ancora adesso se mi ricapita)...

Mi rendo conto quindi che il fumatore medio non esiste, o prendi il vizio o non lo prendi !

Penso che questo è più importante che misurare gli effetti della Dieta Senza Muco. Non credo che una sigaretta (capezzolo ancestrale/archetipo :D ) fumata una al giorno sia un danno per te o per qualcuno vicino a te, forse il danno maggiore è pensarci tutto il giorno e frustrarti costantemente, specie se come credo (potrei sbagliarmi) tu come me stai all'inizio di questo persorso di risanamento fisico e anche psicologico.

Fondamentale è che non riprendi il vizio di un consumo costante di questo veleno, e se pensi che c'è questo rischio, semplicemente non la accendere e poi fai la Dieta o non farla, intanto non stai più nel vortice del Fumo ti pare :D
#35644
Oltre al fatto che cmq la sigaretta si sa diminuisce l'apporto dei nutrienti (in partcolare la vitamina C) che vengono introdotti nella dieta.

Mi chiedo e chiedo a coloro che hanno smesso.
Si ingrassa smettendo?

Io sto facendo la dietra di transizione ma con notevole difficoltà.
Forse il mio approccio psicologico non è esatto non so.

Saluti
Jas
#35664
Jasmine ha scritto:Mi chiedo e chiedo a coloro che hanno smesso.
Si ingrassa smettendo?


Io credo che non esiste una correlazione diretta fumo-dieta, ma quello che succede e' che smettendo di fumare le papille gustative cominciano a funzionare meglio e a farti sentire meglio i sapori.
Accoppia questo con la possibilita' che smettendo di fumare uno potrebbe attaccarsi al cibo per sostituire la sigaretta e c'e' la possibilita' che uno cominci a mangiare di piu'. :D

Personalmente sono aumentato di circa 6-7 kg dopo aver smesso di fumare, ma la causa e' ovviamente la distruttiva dieta che seguivo.
Tre anni dopo ho cominciato la dieta di Ehret e perso 18 kg in 18 mesi e ora sono su un peso mai avuto (cosi' basso) da adulto (adulto intendo che gia' a 12 anni pesavo molto piu' di adesso!).

Conclusione: smettere di fumare puo' far solo bene e non fa ingrassare! :D
#35669
mauropud ha scritto:Conclusione: smettere di fumare puo' far solo bene e non fa ingrassare! :D


quoto e straquoto, le mie difficoltà a dimagrire non sono aumentate da quando ho smesso di fumare (2 anni fa) dopo più di 35 anni da fumatore, peraltro sto moooolto meglio di quando fumavo. :D
Avatar utente
By robar
#35670
Ti consiglio caldamente il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"
Mi ha aiutato un anno fa a smettere senza fatica, inoltre non ho preso un chilo fino a settembre quando ho conosciuto Ehret e da li ho iniziato a scendere (- 9 ad oggi )
Avatar utente
By erre
#35672
freaky ha scritto:vi ringrazio per la partecipazione

ma aspetto il parere degli esperti del sito perchè per me ora è importante sapere se il fumo del tabacco(girato)chimicamente crea problema alla disintossicazione e in che modo interferisce nella dieta senza muco.

io ho preso la cosa molto seriamente e non voglio comprometterla o rallentarla per via di inesattezze o particolari trascurati..


La disintossicazione avviene oltre che dal cibo anche dall' aria pura che si respira. Se le cellule ricevono poco ossigeno come farebbero a utilizzare in modo ottimale gli ingredienti vitali? Ricorda che l' aria e' il primo elemento che serve per mantenerci in vita, senza aria si vive solo cinque minuti.
Ecco perche' il fumo e' contrario alla dieta, non e' naturale. :wink:
Avatar utente
By luciano
#35703
Il respiro è la funzione più importante. Il fumo poco o tanto pregiudica tale funzione in proporzione.

I polmoni sono la pompa, meglio la si tiene meglio è.

Parlo con cognizione di causa, ho fumato per 40 anni, ora sono tre anni che non fumo e noto la differenza e anche quanto ancora ho da smaltire.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret