[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/ext/sitesplat/bbopengraph/event/listener.php on line 114: Undefined index: 36059
cerchiamo di fare un elenco definitivo di cibi senza muco? - Arnold Ehret Italia

Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

Avatar utente
By luciano
#36066
Qui non ci sono esperti e a volte la risposta più sensata arriva da una persona appena arrivata.

Gli elenchi sono vincolanti.

Con la pratica ognuno poi trova e comprende come gestire il consumo di frutta e verdura.

Gli amidi delle carote non sono come gli amidi dei farinacei, non credo che creino muco come i secondi.

E' preferibile che ognuno faccia l'esperienza diretta e impari sul campo, altrimenti poi vengono fuori disquisizioni sul fatto che il tale alimento non è sulla lista e dovrebbe esserci, o è sulla lista e non dovrebbe esserci ecc.

Quindi basta liste per favore! :roll:

Imparare sul campo è la chiave. per esempio ora sono al computer che scrivo e la mia pancia brontola e sto facendo scoregge rumorose e puzzolenti (me lo posso permettere perché in questo momento sono in casa da solo) E analizzando ho rilevato che dopo aver mangiato un'insalata con cipolla e peperoncino, mi sono pure mangiato mezzo piatto di orzo e cavolo cappuccio della mia compagna, a dispetto di tutti gli elenchi e le direttive di Ehret! :lol:
By conigliobianco
#36093
Sucsa Freaky ma non sono d'accordo: imparare sul campo non è una perdita di tempo, è la chiave!
Il punto è riscoprire una comunicazione con il nostro corpo tale da potere comprendere quali alimenti vanno bene e quali no, in quale tempo una cosa che funziona funziona meglio e in quale altra situazione invece no.
Tutte queste cose sono uniche per ogni persona e per la stessa persona diverse nel tempo o nelle circostanze di corredo.
Le indicazioni del Professore sono tutto quello che occorre come punto di partenza, ma il percorso da fare è personale. Ovvio che tutte le indicazioni che troviamo in questo forum (ergo dalle altre persone che stanno facendo la stessa esperienza) sono preziose, in quanto possono darci un punto di vista che noi non avevamo ancora scorto, ma quello che ho compreso è che (all'interno dei chiari limiti fissati da Ehret) si tratta di un percorso di sperimentazione e apprendimento lungo e personale.
Non preoccuparti troppo di fare tutto perfetto, prima iniziando e poi perseverando, troverai le risposte che stai cercando.

Un abbraccio,
Barbara
Avatar utente
By luciano
#36161
freaky ha scritto:mi dispiace di non esser stato capito,ma fa niente.
Sei stato capito freaky. :D

Tuttavia la richiesta degli elenchi è una cosa che ogni tanto appare, la mia esperienza mi dice che alla fine servono poco.

Comunque se vuoi fallo tu, ben fatto, quando è pronto me lo dici che lo linko nel menu nella colonna di sinistra così sarà sempre a disposizione di tutti.
Avatar utente
By danielsaam
#36205
Freaky, anch'io all'inizio cercavo come te degli elenchi di cibi senza muco ma mi sono reso conto che è meglio concentrarsi su una graduale transizione senza diventare troppo pignoli o fanatici per quanto riguarda se questo o quel alimento contiene poco o molto muco.

Col tempo, più si è puliti e più naturalmente si eviteranno cibi mucosi.

Quindi mangia tanta frutta e verdura e vai tranquillo!

:wink:
Avatar utente
By luciano
#36230
freaky ha scritto:capisco :)
beh,io sono il meno adatto per farlo perchè non ho esperienza e fino a un mese fa sapevo solo "mangiare troppa carne fa male"..
lo richiedevo appunto per questo...
Ed è proprio per questo che che chi non è nuovo non ha nessuna voglia di farlo, perché sa che serve ben poco. Come dice Danielsaam mangia tanta frutta e verdura e vai tranquillo!

E aggiungo e non preoccuparti di che tipo per ora, poi scoprirai da solo cosa è meglio per te. :wink:
Avatar utente
By mauropud
#36303
freaky ha scritto:a me per esempio in questo momento non va affatto bene di mangiare un cibo e scoprire che non andava bene,o far passare troppo tempo in transizione..


Quello che non hai capito e' che DEVI passare anni in transizione: questo e' uno dei requisiti piu' importanti per non fallire miseramente, tornando alle vecchie abitudini, come tutti quelli, su questo forum, che si sono messi in testa di cambiare tutto dall'oggi al domani.
In pratica, non si cancellano 10, 20, 30 o piu' anni di cattive abitudini in pochi mesi: il corpo non riesce ad adattarsi e s'incazza! :)
Avatar utente
By luciano
#36334
Mauro ha omesso di dire che DEVI se vuoi ottenere risultati secondo il sistema di Ehret, non voleva importi niente, non gliene può fregar di meno se segui il sistema oppure no.

freaky ha scritto:posso solo risponderti ricordandoti che DEVI ammettere l'esistenza di infinite possibilità.è l'unica vera realtà.

Se dici che è l'unica realtà contraddici quanto dici prima e cioè l'esistenza di infinite possibilità. :D

Comunque è vero che ci sono infinite possibilità, fra queste c'è il sistema di guarigione di Ehret che ha un percorso ben preciso.

Poi ci sono altre "varianti" ma a quel punto non possiamo più chiamarle "il sistema di Ehret, ma per esempio il "sistema di freaky".

A questo punto fai la tua scelta riguardo a quale percorso seguire, questo è il forum del Sistema di Guarigione della Dieta Denza Muco di Friedrich Arnold Ehret.

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret