Arnold Ehret Italia

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

By mirialu
Questa è la ricetta originale che io avevo modificato con le carote
200 gr. farina
80 gr. zucchero di canna
1 banana matura
4 cucchiai d'olio
10 cucchiai di latte di soia
pizzico di sale
o 1/2 bustina di lievito o 1 cucchiaino di bicarbonato
Frullare la banana insieme al latte di soia poi mescolare a tutti gli altri ingredienti se troppo densa aggiungere un pò di latte di soia.
Prima di infornarla per chi vuole mettere sopra dei semi di sesamo consiglio di mescolarli con dello zucchero di canna perche il sesamo da solo renderebbe amarognola la torta.
Attenzione alla cottura cuoce in poco tempo e stare attenti a non bruciarla sopra.
per la farina se volete usate quella integrale,io uso quella di kamut bio quando volglio una farina bianca.
By giove
Ciao Miria, volevo chiederti se il latte di soia si poteva sostituire con un altro proddotto. Grazie. :)
By mirialu
IPenso che il latte di mandorle o di riso vada ugualmente bene.
By fabrixio
solamente una banana? :cry:
By mirialu
La ricetta era cosi', ma tu fai come me" sperimenta" metti anche più di una banana, e se ti viene bene riscrivi la ricetta.Ciao
By fabrixio
sperimentero... speriamo de non fa un pastrocchio :P
By davide32
adesso che ho la casa nuova la voglio provare ma dopo che ho frullatto la pappetta dove la devo mettere per infornarla?in un piatto profondo?tempi di cottura + 0- e gradi
By mirialu
Io uso una tortiera per crostata molto larga quindi la torta viene poco alta e cuoce in poco tempo, il mio forno è vecchio comunque a 180° per 20/25 minuti, ma tu controlla la cottura, i dati sono validi per il mio forno.
By swami863
ma che bella e facile!!! :P

...solo che...ehm! non ho la bilancia!!

Non mandatemi a stendere, so di non essere esattamente una cuoca da sposare, ma 200 gr. di farina e 80 gr. di zucchero, a quanti cucchiai corrispondono?? :oops:

...questo mese compro la centrifuga, il prossimo la bilancia, promesso!!!

Grazie Marialu, ti adoro per queste ricettine!!

Ale
By mirialu
Puoi usare il bicchiere tipo "nutella" per esempio 2 bicchieri di farina 1 scarso di zucchero.Comunque domani provo con il cucchiaio poi ti scrivo quanti sono.Ciao
By fransis81
giove ha scritto:Ciao Miria, volevo chiederti se il latte di soia si poteva sostituire con un altro proddotto. Grazie. :)

Ciao!Volevo dirti che ho provato a fare la torta di banana addirittura con l'acqua in sostituzione del latte di soia: buonissima!Anzi, mi piace più così!So che potrebbe sembrare un pò assurdo, ma tieni conto che il latte di soia o altri tipi di latte, in queste situazioni, serve più che altro per l'impasto e allora ho pensato che anche l'acqua poteva andar bene..ovviamente, provare per credere!! :)
By LAj
ci vorrebbero delle foto per tutte queste ricette.
By davide32
mirialu ha scritto:Questa è la ricetta originale che io avevo modificato con le carote
200 gr. farina
80 gr. zucchero di canna
1 banana matura
4 cucchiai d'olio
10 cucchiai di latte di soia
pizzico di sale
o 1/2 bustina di lievito o 1 cucchiaino di bicarbonato
Frullare la banana insieme al latte di soia poi mescolare a tutti gli altri ingredienti se troppo densa aggiungere un pò di latte di soia.
Prima di infornarla per chi vuole mettere sopra dei semi di sesamo consiglio di mescolarli con dello zucchero di canna perche il sesamo da solo renderebbe amarognola la torta.
Attenzione alla cottura cuoce in poco tempo e stare attenti a non bruciarla sopra.
per la farina se volete usate quella integrale,io uso quella di kamut bio quando volglio una farina bianca.
scusate ma la farina a che serve in questa torta?se aumento le dosi di banane devo aumentare anche la farina proporzionalmente?per la cottura come faccio a capire se ben cotta?
By mirialu
Se non metti la farina non devi mettere il lievito,e ti resta un frullato di banana,olio e latte di soia che non credo sia il massimo della bontà...
By davide32
l'ho provata a casa mia con la farina integrale ma si sentono un po i grumi ed il sapore della farina :( pur rispettando la ricetta e sostituendo il latte con acqua; anche coi tempi di cottura vorrei capire piu' o meno... :D
La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Libri di Arnold Ehret