Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#36915
Ho finito di leggere i libri di Arnold Ehret che ho trovato molto interessanti e vorrei cominciare a mettere in pratica cio' che ho letto.

In passato , per un certo periodo , sono stato vegetariano e praticato qualche digiuno e pratica yoga con effetti (molto) benefici per il corpo e per la mente.

Poi ho abbandonato quel stile di vita (meraviglioso) e sono tornato per diversi anni fino adesso , alla cosiddetta " vita normale " fatta di ogni tipo di cibo e vizi vari , purtroppo il mio corpo ha preso forme nuove e diverse da quelle di una volta ... insomma , in poche parole sono un piccolo barilotto :mrgreen:

Per ora non vi mostro nessuna foto di me , ma lo faro' al tempo opportuno come paragone.

Per ora e' tutto , ciao ! :p
Avatar utente
By Tenzin
#36922
Benvenuto.
A 14 anni volevo fare il fantino, invece con gli anni e con il cibo sbagliato ad un certo punto della mia vita potevo fare il cavallo. A settebre ero quasi 100 chili avevo la taglia 54 dopo due mesi di transizione sono letteralmente sgonfiato adesso non sò quanto peso ma sò che ho la taglia 48. Ma non è questo la cosa fondamentale!!!
Vedrai che in poco tempo gli eccessi che sono appiccicati al tuo corpo se segui i consigli del prof spariranno.
Forza!
Ciao.
Avatar utente
By NiceDay
#36925
Grazie per il benvenuto e per l'incoraggiamento!.

Fortunatamente non sono mai arrivato a 100kg , ho sfiorato i 90 kg ma generalmente oscillo tra i 85-87kg , comunque sia , per la mia altezza 1.70m e per la mia eta' (40) sono decisamente troppi.

Gia' da oggi ho cominciato a ridurre la quantita' di cibo e di mangiare piu' sano possibile , oggi ho digiunato fino all'ora di cena e poi per cena ho preso una mela verde , una banana , 4-5 fragole e 2 biscotti integrali.

Per ora e' tutto , ciao !.
Avatar utente
By danielsaam
#36928
Tenzin ha scritto:Benvenuto.
A 14 anni volevo fare il fantino, invece con gli anni e con il cibo sbagliato ad un certo punto della mia vita potevo fare il cavallo..

:D

Benvenuto niceday! :D

Non eliminare di botto tutti i cibi dannosi ma fai una transizione adeguata; aumenta sopratutto le porzioni di frutta e verdura! :D
Avatar utente
By NiceDay
#37023
Grazie sia a Danielsaam che a Luciano per il benvenuto e per i consigli.
E un sincero grazie a Luciano per avere portato alla luce del sole, imho, uno dei piu' importanti libri sulla dietologia curativa.
Grazie a Arnold Ehret ho capito le grosse differenze tra i vari cibi/alimenti e diete in generale.
Devo dire che con pochi giorni di transizione vedo gia' i primi risultati positivi/benefici sul corpo.

Ciao e buona salute/guarigione a tutti ! :-)

Grazie OPT! :D I tuoi post sono illuminanti. Dimo[…]

La panoramica di Ienk

Mi dici prima che il canino con la formazione è il[…]

Ho usato l'imperfetto perchè ora ho introdotto qu[…]

Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Libri di Arnold Ehret