Arnold Ehret Italia

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante e tutto quanto può essere utile per fare la transizione senza sforzi considerevoli

Moderatore: luciano

Avatar utente
By indi
#37014
leggendo l'articolo di ronin in OT a proposito zucchero mi sono resa conto (come se non lo sapessi gia') che sono assuefatta allo zucchero, e anche per questo i miei denti sono in rovina.

in transizione presumo il miele sia meglio dello zucchero? e il miele denso meglio di quello liquido?

grazie tante
buona transizione a tutti!
indi
By mirialu
#37016
Anche lo zucchero di canna e il succo d'acero sono da preferire allo zucchero bianco raffinato che è un alimento tossico e inutule dal punto di vista nutrizionale.Il miele è più digeribile tra i vari zuccheri e contiene sali minerali è da preferire biologico e non pastorizzato, lo trovi nelle erboristerie e nei negozi bio poi non ha importanza sia liquido o solido non cambia il valore nutrizionale.Io personalmente preferisco il miele ricavato dai fiori di agrumi è delicato e profumato.Ricordati che un'alto consumo di miele può non essere tollereto dal tuo fisico la dose giusta è 2/3 cucchiaini al giorno.
Avatar utente
By mauropud
#37033
Io eliminerei qualsiasi forma di zucchero (bianco o di canna grezzo ecc.) perche' si tratta in ogni caso di un prodotto uscito da un processo industriale.
Al momento uso il miele perche' mi pare il piu' naturale dolcificante che posso trovare, a parte il succo di frutta fresca. :D
La stevia sarebbe interessante da provare, se ce la facessero trovare! :D
Gli ultimi del contadino

Sinceramente no, anche perchè vivendo in un condom[…]

Diario di Narayani

Credo fosse eccessivamente gelata.

Molto bella la tua esperienza grazie!

La panoramica di Ienk

Dopo la panoramica ho rimosso tre delle 5 amalgame[…]

Libri di Arnold Ehret