Arnold Ehret Italia

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.

Moderatori: luciano, Moderators

#37352
ciao, sn nuova...
prima di iniziare volevo porre una domanda al forum e spero di ricevere risposte!!:)
ma quando siete via coin amici, in vacanza, ad un matrimonio, fuori città con altre persone e avete dei pasti da condividere obbligatoriamente, come ve la gestite??
io sono molto affascinata da questo nuovo modo di vedere il cibo, ma il pensiero di dovermi sempre giustificare con le persone e di dover sempre fare la mosca bianca mi blocca terribilmente!!!!!!!!
voi come fate???
non guardate in facci a nessuno e continuate con le vostre idee, opp in alcuni casi eccezzionali è pure consentito sgarrare??
grazie e rispondetemi,...un bacio e auguriiiiii
Avatar utente
By curiosoboy
#37358
Bhè... finchè è possibile io cerco di seguire gli insegnamenti di Ehret o comunque dell'igienismo... oggi mi son preparato dei piatti davvero originali e creativi, grazie a ciò che ho imparato dai cuochi su veganblog...
A parte le arance (che ho consumato prima di recarmi al pranzo pasquale),
come primo delle carote tagliate alla julienne con l'affetta-verdure master-chef (tipo pasta lunga, tant'è vero che i miei familiari le avevano scambiate per un piatto di pasta :lol: ) condite con delle fave crude, un tocco di cipolla, basilico essiccato rinvenuto in acqua , olio d'oliva con una spolverata di parmigiano vegan; come secondo sia delle melanzane a funghetto con sugo di pomodoro e sia un piatto con fette di barbabietola rossa cotta in forno ( sul cui condimento ho seguito una ricetta su veganblog) e crauti al naturale su una foglia di lattuga... come terza portata due carciofi arrostiti e funghi chiodini stufati...
Dopo un pò di tempo è arrivato il momento della frutta e del dolce...
Poi dell'uovo di Pasqua ( ho mangiato un pò di cioccolato fondente) e infine abbiamo preparato e mangiato dei pop - corn... Io cerco di seguire le mie idee ma ogni tanto, un piccolo sgarro, non crea alcun danno
Avatar utente
By Antishred
#37382
Ciao meryp, cerca di non fare l'errore di rifiutare tutte le cene fuori! Accettale come avresti fatto normalmente.
Piccoli accorgimenti possono essere quello di mangiare un bel po'di frutta prima di uscire così non sei del tutto a stomaco vuoto e non rischi di farti venire voglie strane. Poi credo che ogni ristorante abbia un'insalata, tu ordina solo dose per 3 e goditi la serata. Puoi anche chiedere se ti possono tagliare una mela a tocchetti e aggiungerla all'insalata. Dopo puoi ordinare delle patate al forno in caso tu fossi ancora affamata. Secondo me saranno tutti incuriositi dal fatto che si possa mangiare tutta quella verdura!
Se ti fanno domande, cerca di rispondere in modo spiccio, senza particolari, e cerca di cambiare discorso se esagerano.
Quando sarai più avanti con la transizione puoi benissimo portarti un borsone pieno di frutta di stagione e mangiare allegramente! Tanto se sei in gruppo e non stai occupando un posto a uno che aspetta da tre ore fuori, non stai facendo un torto a nessuno. Se proprio qualcuno rompe, puoi pagare il coperto oppure prendere un'insalata verde e accompagnarla con quintali di frutta.

Yeah!

Poi se hai voglia di pizza e cozze... cara mia, lì te la devi vedere tu! ;) Scendi a patti però, soprattutto all'inizio non essere troppo dura con te stessa.

Ciaoo
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret