Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By tatia
#37585
ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.
Avatar utente
By fabrixio
#37592
ciao benvenuta...

tatia: 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita.

forse ho capito male, ma da quanto dici, ti si è atrofizzata la tiroide nonostante l uso di questa medicina.. quindi perche dovresti continuarne l uso?
premetto che non sono un esperto in medicina

ciao tatia
Avatar utente
By bactabeven
#37593
Ciao tatia benvenuta :D
Avatar utente
By tatia
#37618
ciao fabrixio,
innanzi tutto ti ringrazio per il tuo interessamento.
Adesso ti spiego. la mia tiroide si è atrofizzata perchè l'ormone sintetico la teneva a riposo per poter risolverev il problema che avevo. 2 noduli.
Quando il problema si è risolto il medico avrebbe dovuto farmi sospendere l'eutirox invece non l'ha fatto (molto competente non ti sembra?)) di conseguenza la mia tiroide si è atrofizzata: è morta, quindi ora sono costretta a prendere l'ormone sintetico per tutta la vita.: forse perchè io spero possa cambiare qualcosa.

Salutoni Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D
Avatar utente
By tatia
#37621
ciao bactabeven.

Grazie anche per i tuoi saluti di benvenuto!

Bacioni, Tatia
bactabeven ha scritto:Ciao tatia benvenuta :D
Avatar utente
By fabrixio
#37628
oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

ciao tatia...
Avatar utente
By tatia
#37629
fabrixio ha scritto:oltre a dimagrire ci saranno anche altri effetti positivi, poi per la tiriode se qualcosa cambiera non te lo so dire... ma che ci costa pensare al meglio ed essere ottimisti...? nulla neanche un centesimo... :P

io la penso come te, voglio essere positiva perchè sento che questa è veramente la strada giusta.

Da lunedì comincerò a mangiare solo frutta al mattino; eliminerò tutte le proteine animali e i latticini.

Per il momento comincio così e vediamo cosa succede. Ti e Vi farò sapere come va!
Grazie per tutto.

ciao fabrixio!ciao tatia...
By Alberto22
#37630
tatia ha scritto:ciao sono tatia, ho comprato e letto tutto d'un fiato il libro di arnold ehret e finalmente comincio a sperare che la mia vita migliorerà, ne sono rimasta entusiasta, forse finalmente riuscirò a dimagrire -tra i tanti problemi che ho-purtroppo 10 anni fa ho avuto un problema con la tiroide, mi è stato ordinato di prendere l'ormone sostitutivo eutirox. risultato tiroide atrofizzata quindi dovrò prendere questa medicina per tutta la vita. io comunque , come voi, sono fiduciosa negli insegnamenti di ehret e spero ardentemente di avere dei buoni risultati. vi abbraccio tutti e vi saluto con tanto affetto. siete tutti meravigliosi.


Per quanto riguarda la perdita di peso è la cosa più semplice che mi è capitata con questa dieta, in modo naturale e senza fatica (con frutta e verdura non puoi ingrassare), all'inizio una media di 1kg a settimana, questo però quando l'intestino incomincia a funzionare.

Il pensiero di Ehret:

Ma ci saranno alcuni che capiranno il vero significato dei miei insegnamenti nella sua essenza e faranno appello all'energia e alla disciplina necessaria per vivere alla maniera di Ehret. Queste persone non rimarranno deluse. Godranno dei risultati della mia promessa. Passeranno attraverso la trasformazione da persona ammalata verso una genuina, vitale, eternamente "PERSONA IN BUONA SALUTE".
Avatar utente
By tatia
#37644
tu hai ragione ma vedi quando è parecchio tempo che hai problemi di salute e le hai provate quasi tutte e non hanno funzionato più di tanto, un minimo di incertezza ci può essere.

Però come ho già detto, tramite la lettura di questo libro, le vostre esperienze ed incoraggiamento, mi fanno veramente sperare nel meglio.

Grazie di tutto a tutti voi.

Con simpatia Tatia
Avatar utente
By luciano
#37665
Ciao tatia, L'importante è considerare la possibilità che possa funzionare e iniziare, poi i risultati ti daranno la certezza, come è giusto che sia.
Avatar utente
By danielsaam
#38640
Ciao tattia, benvenuta!

Non sperare ma credi! :D
La panoramica di Ienk

Il canino in necrosi è il 43, ho evidentemente sba[…]

Ho letto con interesse la tua esperienza per la pu[…]

Di solito il magnesio viene assorbito meglio, quan[…]

Clisteri o idrocolonterapia

Non ho mai avuto esperienza di idrocolonterapia, m[…]

Libri di Arnold Ehret