Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
By Felix77HT
#37675
Ho scoperto il sito www.arnoldehret.it in maniera casuale nemmeno da 48ore e il forum è stata una conseguenza.
Sono vegetariano da 10 mesi, al momento ho mantenuto pasta, formaggi, uova e pesce solo per accontentare chi mi circonda e pensa che potrei deperire...
A breve però la musica cambierà ;)
Ho sempre mangiato verdura e frutta anche se fino a qualche tempo fa nel menu compariva sempre la pasta a pranzo e la carne sia a pranzo che a cena. Non considero il mangiare meno o in maniera differente un grosso problema, il cibo lo considero più un carburante per l'organismo piuttosto che un piacere, certo sono goloso di dolci ma se non ci sono non muoio ;)
Non sono sovrappeso e non soffro di particolari patologie ma sono molto sensibile a vivere con un maggior equilibrio ed armonia.
Non ho ancora acquistato il libro e lo farò quanto prima.
Una cosa che in questi mesi mi ha un po' spaesato è capire se con una dieta costituita esclusivamente da frutta e verdura si possano verificare delle carenze di nutirenti nell'organismo (vitamina B12 ad esempio). Quello che vorrei capire è: nel libro è scritto come mi devo alimentare? Intendo in maniera dettagliata.
Per la serie: tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio ;)
Sarei molto grato se poteste chiarirmi questo aspetto molto importante per me!
Vi ringrazio! :)
Avatar utente
By giove
#37676
Benvenuto Felix77HT.

Quello che vorrei capire è: nel libro è scritto come mi devo alimentare? Intendo in maniera dettagliata.


Il libro è illuminante.
Buon inizio. :D
Avatar utente
By Antishred
#37684
Benvenuto Felix!

Sul libro parla di quali alimenti preferire e quali evitare, come costruire un pasto e dà anche dei suggerimenti per le combinazioni per le insalate, direi che c'è tutto :)

Le carenze sono proporzionali a quanto uno va per gradi. Se vai per gradi è altamente improbabile sviluppare carenze. La b12 è ancora un enigma, c'è persino chi dice che una dieta onnivora non ne fornisce, o meglio, se ne fornisce è perchè agli animali che uno mangia danno gli integratori e noi ce li becchiamo per trasmissione! Moltissimi vivono bene senza integrarla, sono curioso di vedere gli effetti a lungo termine, in ogni caso nulla di irrecuperabile: se uno risulta mega carente può integrarla per un periodo.

Quando leggerai il libro molte idee si schiariranno.

Ciaoo
Avatar utente
By Felix77HT
#37693
vi ringrazio per l'accoglienza e i consigli.

Ho letto altri libri di alimentazione, sull'equilibrio acido-base e altri testi ma fornivano indicazioni molto generiche... :?
Avatar utente
By luciano
#37717
Benvenuto! :D

Il libro contiene la conoscenza necessaria per fare a meno di liste e quantità di proteine, calorie ecc.

Inoltre insegna cosa succede nel corpo a seconda di ciò che vi si introduce.
Avatar utente
By glc69
#37768
Benvenuto Felix.
Quando inizierai la transizione e "vedrai" quali messaggi il tuo corpo ti invierà sarai tu a dire a noi cosa hai eliminato subito e cosa preferisci mangiare, come ed in quale quantità.
Per adesso buona lettura e grazie in anticipo se ci vorrai raccontare la tua esperienza.
Un saluto
Gianluca

Ciao Andrea e complimenti per la tua guarigione. H[…]

Ciao a tutti da Valerio

Ciao e Grazie per il Benvenuto nel forum. Acquiste[…]

Infatti ho detto che si rischia, non che tutti lo […]

AVOGADO TOSSICO?

Quello sempre, anche se bisogna poi vedere se sia […]

Libri di Arnold Ehret