Arnold Ehret Italia

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum: 1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
#37964
Ciao a tutti! Sto rileggendo per la terza volta il libro del Dr. Ehret.. e forse adesso inizio a capirlo.. forse non ero pronta... chissà. Vorrei veramente far qualcosa per me, qualcosa di importante perchè mi sento di tutto tranne che sana! Con tutto quello che ho letto sull'alimentazione, Ehret ha davvero conquistato la mia mente, mi incuriosisce e sono davvero convinta che sia la verità! Ma come sarà difficile abbandonare le cattive abitudini! Avevo già letto il forum in passato ma adesso devo cominciare questo lungo e difficile (ma pieno di soddisfazioni!) cammino verso la ricerca della salute e ho bisogno di tutti Voi!!
Grazie e tutti!
Avatar utente
By giove
#37976
Benvenuta Mjj76, e buon inizio. :D
Avatar utente
By Tenzin
#37977
Ciao Mjj76
Siamo tutti in cammino nella ricerca della salute del corpo e dello spirito.
Benvenuta in questa grande famiglia, troverai molte risposte frutto di esperienze vissute, dalla messa in pratica degli insegnamenti del prof. Ehret. Per quello che mi sarà possibile contribuirò anch'io.
Buona vita! :lol:
Avatar utente
By debby
#37980
Ciao Mjj76! ti capisco bene.. anch'io ho iniziato da qualche mese, quello che dice lui è molto chiaro, vero è che poi bisogna fare i conti anche con la volontà , le cattive abitudini, e il permettersi, quando si eccede, di essere tolleranti con se stessi. sicuramente il cammino verso l'ascolto di se stessi è il più bello che si possa fare, per me è una scoperta, un percorso nuovo e capisco che ci vuole anche una gran dose di amore per se stessi per andare nella giusta direzione e l'amore va coltivato ogni giorno. Quindi se abbiamo cominciato possiamo solo andare avanti e sempre meglio no? e poi siamo circondate da tanta energia positiva qui in questo forum !!![/img]
Avatar utente
By Mjj76
#38027
Grazie a tutti per il benvenuto! E per i consigli! Luciano è vero che è facile eliminando un alimento per volta ma io voglio veramente qualcosa di nuovo per me... e sopratutto voglio i risultati al più presto possibile.. So che non si deve cominciare drasticamente ma io finchè riesco provo ad alimentarmi con sola frutta e verdura e pane di segale tostato! Certo se avrò voglia di ''schifezze'' certo non mi imporrò di non mangiarne anche perchè rischio di avere l'effetto contrario di quello che spero ovvero intossicarmi! Però voglio cominciare a darmi delle regole e seguirle... io che quando si tratta di me stessa non son mai riuscita a rispettarle...
Grazie a tutti di nuovo e buona vita!
Avatar utente
By EnricoPro
#38053
Ciao MJJ76
Innanzitutto grazie di essere tra di noi. Per quanto riguarda l'inizio della Dieta Senza Muco ti consiglio vivamente qualora avessi dei dubbi di rileggere di nuovo il libro perché è lì e solo lì che ci sono le risposte alle eventuali domande che ti porrai durante il cammino. Ricordati che ci sono dei tempi da rispettare non si può avere tutto e subito. A pagina 48 le penultime righe del libro "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco", Ehret dice che ci vogliono da uno a tre anni per pulire il corpo. Ma bisogna fare come ha fatto lui e noi non siamo come Ehret che diuginiamo e camminiamo per tante ore ed facciamo tutte le prove che egli si sottoponeva e non abbiamo la frutta e verdura genuina come poteva averla lui ai suoi tempi, quindi probabilmente per noi ci vorrà qualche anno in più per pulirsi bene e senza sgarrare perché altrimenti i tempi saranno ancora più maggiori. Spero che questo non ti persuade a rinunciare ma al contrario prendere la cosa con il giusto equilibrio in fondo siamo tutti nella stessa barca quindi incominciamo a remare e tutti insieme c'è la faremo. A presto
Avatar utente
By Mjj76
#38055
EnricoPro grazie mille... bhè guarda... hai proprio ragione, è una considerazione che ho fatto anche io... ai tempi del Professore... meno auto (quindi molto cammino e molta bicicletta!), meno supermercati! Ormai tento di ragionare guardando le cose e considerandole come ''mucose'' o meno.. penso che in un Iper il 90% degli alimenti sia mucoso.. cerco di by-passare le pubblicità alimentari.. ma già aprendo il frigo... e preparando pranzo e cena al baby e al marito.. ma comunque cominciare è già qualcosa... Ehret penso non avesse almeno il 60% di quello che troviamo noi sulle nostre tavole senza contare che almeno erano genuine! Io sarei già contenta di alimentarmi di frutta e verdura e concedermi qualche sgarro... ci vorrà moooooolto più tempo e forse non riuscirò mai ma spero comunque di ripulirmi un po'... ne ho bisogno! E poi saranno i risultati a darci la forza di andare avanti!
Grazie a tutti!
Avatar utente
By danielsaam
#38646
Ciao Mjj76, benvenuta! :D

Congratulazioni per la perdita di peso e per la t[…]

Panoramica Matteo

Bene, ho tolto il 26(devitalizzato) e il 28 una se[…]

Diario di Narayani

Poi basta perché ogni volta che entravo in piscin[…]

Gli ultimi del contadino

Mai provato a essiccarli al sole? Non ho mai pr[…]

Libri di Arnold Ehret